I 7 Migliori Zaini Antifurto

Ogni volta che porti con te un notebook, un tablet e altri oggetti elettronici di valore, si pone il problema: come puoi proteggerli dai furti? Uno zaino tradizionale potrebbe non essere la scelta ideale perché non ti garantisce un adeguato livello di sicurezza: per questo è bene custodire i tuoi dispositivi nel migliore zaino antifurto.

Apparentemente simile ai modelli tradizionali, uno zaino antifurto è progettato con tasche nascoste e sistema RFID, inaccessibili ai malintenzionati. E grazie alle sue dimensioni compatte lo puoi utilizzare anche come bagaglio a mano durante i tuoi viaggi in aereo.

Un piccolo suggerimento

Oltre alla qualità dei materiali, verifica se il numero delle tasche nascoste è sufficiente a soddisfare le tue esigenze di sicurezza. E a proposito di sicurezza, se hai la necessità di spostarti in zone scarsamente illuminate, scegli un modello con inserti riflettenti, che ti rendano ben visibile anche al buio.

Nei migliori zaini puoi trovare anche una porta usb con power bank per caricare il tuo smartphone.

Il tuo budget

Il prezzo di uno zaino antifurto varia ovviamente in funzione della qualità dei tessuti, della dimensione, del numero di tasche nascoste e delle funzioni di protezione tecnologiche utilizzate. Quello che devi valutare è ciò che sostanzialmente ti serve per garantire la custodia dei tuoi beni.

Nei canali di vendita online come Amazon trovi i prezzi migliori sia per articoli low cost a partire da poco più di 20 euro fino a prodotti top di gamma e protezione da 80 – 90 euro in su.

La nostra scelta

1. Zaino antifurto XD Bobby

scelto perché ha una buona bilanciatura

zaino antifurto

Questo zaino antifurto originale è realizzato in poliestere di qualità, anti-taglio e idrorepellente, ha degli inserti riflettenti per aumentare la sicurezza al buio.

Ben bilanciato, ha una cinghia per l’aggancio al trolley. All’esterno ci sono numerose tasche nascoste, mentre all’interno c’è uno scomparto imbottito porta pc da 15,6″ e uno porta tablet da 10″. È completo di un’uscita usb integrata.

2. Zaino antifurto Vinbagge

scelto perché ha un ampio angolo apertura

zaino antifurto


Nello scomparto principale, in una tasca imbottita resistente agli urti, trovano posto un laptop da 15,6” e un iPad. Inoltre sono disponibili nella tasca interna 7 spazi (slot aperti e con cerniera) per riporre piccoli oggetti come penne, cuffie, power bank, cellulari e i loro accessori. Dispone inoltre di una tasca nascosta con zip per gli oggetti di valore.

Prodotto con materiale impermeabile, protegge i dispositivi elettronici in caso di pioggia. Lo schienale e la tracolla sono imbottiti e garantiscono la massima ventilazione e comfort. Sono anche presenti delle strisce riflettenti. Ha un ampio angolo di apertura fino a 180°, molto comodo per accedere all’interno e organizzare al meglio il contenuto. È dotato di una porta ricaricabile usb e di uno spazio interno per riporre l’alimentatore e far passare i cavi delle cuffie.

3. Zaino antifurto impermeabile All4way

scelto perché offre tantissimo spazio

zaino antifurto


È un modello con doppia cerniera a 2 vie, progettato con blocco RFID per la protezione dei ID e carte di credito. Ha una tasca nascosta per custodire gli oggetti di valore. È possibile riporre un notebook fino a 15,6”. Realizzato in poliestere antigraffio, è molto resistente, leggero e facile da pulire, ed è fornito di copertura impermeabile.

Sviluppato con sistema Airflow e impugnatura morbida, ha spallacci imbottiti e regolabili a forma di S. Completano le sue caratteristiche la porta di usb esterna per ricaricare i dispositivi e le tasche laterali per borraccia e ombrello.

4. Zaino antifurto impermeabile usb Bopai

scelto perché ha un look professionale

zaino antifurto
Il suo look professionale, caratterizzato dall’impiego della similpelle, lo rende il compagno ideale in ambito business. C’è una tasca invisibile a strappo sulla spalla sinistra, che consente di estrarre con un gesto il documento di viaggio senza dover aprire altri scomparti.

Con il cavo usb da collegare alla presa dedicata è possibile ricaricare comodamente il telefono. Sviluppato per garantire una traspirazione ottimale, ha una dimensione di 45 x 32 x 17 cm e può accogliere un notebook da 15.6”.

5. Zaino antifurto viaggio Arctic Hunter

scelto perché è ideale per brevi viaggi

zaino antifurto


Pratico e alla moda, può ospitare un computer da 15,6”, insieme agli effetti personali e a un cambio di vestiti. L’imbottitura offre un’efficace protezione dei dispositivi elettronici. La struttura semirigida dello zaino mantiene la forma anche se non è inserito nulla.

Nelle tasche laterali possono essere riposti auricolari, cavi usb, orologi, smartphone, carica batteria e altri piccoli oggetti da tenere sempre a portata di mano. La tasca a soffietto laterale per bottiglia e ombrello si può ripiegare quando non è in uso.

La chiusura antifurto TSA non altera l’estetica dello zaino. La superficie è realizzata con materiali impermeabili di alta qualità e anche la cerniera è impermeabile. L’interfaccia usb si trova sul lato sinistro.

6. Zaino antifurto iCozzier

scelto perché ha un buon rapporto qualità prezzo

zaino antifurto


Ha un design minimal, con linee semplici e morbide. Le sue strisce rifrangenti aumentano la sicurezza durante le escursioni notturne. Molto spazioso, ha un comparto grande principale e diverse tasche funzionali: tasca separata per computer, tasca per borraccia, tasca per cellulare, tasca per documenti, tasca generica.

Si può aprire facilmente a 0-180 gradi. Ha l’attacco di alimentazione e cavo usb, oltre al foro per gli auricolari. La struttura ergonomica e traspirante dello schienale alleggerisce il carico su spalle, schiena e dorso. L’imbottitura in schiuma morbida con design anatomico ed a riduzione urti protegge il contenuto da danni accidentali.

7. Zaino antifurto da viaggio Shieldon

scelto perché è un modello trasformista

zaino antifurto


Si tratta di uno zaino da viaggio ultra flessibile, leggero e resistente, ideale per chi viaggia spesso. Realizzato in poliestere resistente, funge da valigia morbida, che può essere rapidamente trasformata in uno zaino. Risponde ai requisiti di trasporto per i bagagli a mano e dispone di un manico esterno ben posizionato, ideato per sollevare il bagaglio, posizionarlo nella cappelliera.

Ha una tasca interna che può ospitare un laptop fino a 15,6 pollici. Una tasca anteriore con zip consente un facile accesso a carte di imbarco, itinerari di viaggio e altri importanti documenti. I materiali offrono una buona ventilazione e gli spallacci comodi rendono pratico trasportare anche carichi pesanti. Include una porta di ricarica usb esterna e un telo impermeabile anti-pioggia.

Com’è fatto lo zaino antifurto?

Il mondo dello studio e del lavoro è in continuo cambiamento, sempre al passo con le tecnologie smart. Così anche gli uomini d’affari, a meno che non siano formali come gli impiegati della City di Londra con bombetta e ombrello, non disdegnano lo zaino al posto della ventiquattrore specie se portano con sé gli strumenti del lavoro come notebook e altri dispositivi mobili. E come gli studenti, lo trovano comodo e pratico.

Le tasche segrete sono una delle caratteristiche più importanti di uno zaino antifurto originale. Molti modelli hanno uno scomparto con cerniera nascosta dove puoi riporre i tuoi beni più preziosi come portafogli, smartphone, pen drive e macchine fotografiche. Non essendo visibili, anche in situazioni confuse e in mezzo alla folla tengono tutto al sicuro, lontano da occhi indiscreti.

Che cos’è la protezione RFID?

Una protezione RFID ti protegge dai furfanti più tecnologici. Se ti sposti senza contanti ma solo con carte di credito pensando che siano più sicure, puoi incorrere nel furto informatizzato, cadendo vittima di scanner e pos che possono avviare una transazione contactless automatica.

Questo è il motivo per cui i migliori zaini antifurto oggi sul mercato sono dotati di tasche di protezione RFID in grado di interferire con gli scanner dei taccheggiatori e proteggerti.

Come sono fatte le zip dello zaino antifurto?

Molti zaini di questo tipo sono dotati di chiusure lampo tipo YKK che impediscono l’apertura accidentale. Spesso sono chiuse da un lucchetto con combinazione sui cursori della cerniera che rappresenta un ostacolo ulteriore per chi ha cattive intenzioni.

Come scegliere lo zaino antifurto?

Esistono molti tipi diversi di zaini antifurto. Per questo hai bisogno di avere le idee chiare prima di acquistarne uno e di sapere bene di quali proprietà antifurto hai bisogno: vuoi avere infatti la priorità sui materiali di blocco RFID o ti interessa solo che abbia un tessuto antitaglio?

Tessuto di blocco RFID

Viviamo nell’era della tecnologia e anche il genere umano si è evoluto, sia in meglio che in peggio. Al giorno d’oggi, le persone malintenzionate possono rubare le tue informazioni personali da molti metri di distanza – e non non ti accorgi nemmeno che è successo fino a quando non iniziano a prelevare i tuoi soldi e tu vedi gli estratti conto delle tue carte di credito.

Il modo migliore per evitare che ciò accada è procurarsi una borsa con proprietà di blocco RFID. I materiali di sicurezza RFID sono generalmente realizzati con una sorta di chip di metallo (in nichel, rame, ecc.). Creano una specie di gabbia di Faraday, che protegge il contenuto delle tasche dai campi elettrici esterni.

Queste tasche sono progettate per contenere carte di credito, passaporto, carta d’identità e tutto ciò che potrebbe essere scansionato da lontano. Quindi, quando conservi questi oggetti in una tasca RFID, sei al sicuro da ladri di identità. Se non ti piacciono troppo gli zaini con tasche RFID, puoi sempre cercare un portafoglio di blocco RFID. Che puoi portare in un qualunque zaino (antifurto) che desideri.

Cerniere nascoste

Troverai anche alcuni zaini che, al primo sguardo, sembrano non avere chiusure lampo. Quando acquisti uno zaino antifurto, è sempre consigliato optare per un modello originale con una cerniera nascosta in cui riporre i tuoi oggetti più preziosi, come il passaporto e il portafoglio, che di solito è posizionata nello scomparto posteriore.

In questo modo, quando ti metti lo zaino per pc portatile sulle spalle, nessuno può effettivamente aprirlo. Questa è una funzionalità utile, ma che funziona meglio se combinata con altri dispositivi antifurto, come i tessuti a prova di taglio. O, ancora, tasche che si chiudono con un sistema di blocco a combinazione. Vedrai queste funzionalità in molti zaini, specialmente quelli di fascia alta.

Quindi, uno zaino che di solito ha due tasche per lo scomparto principale, può essere bloccato insieme a un lucchetto: dato che sarai l’unico a conoscere i numeri di blocco delle combinazioni nelle schede della cerniera, non avrai nulla di cui preoccuparti. Avrai accesso immediato alle tue cose, ma i ladri troveranno impossibile aprirlo. Si arrendono prima ancora di provare. In alcuni casi, gli zaini sono anche rinforzati da cavi d’acciaio che ti permettono di ancorarli alle borse da viaggio, garantendoti ulteriore protezione.

Tessuti anti-taglio

I tessuti anti-taglio sono spesso utilizzati nei modelli più costosi. Come suggerisce il nome, non si possono tagliare. Non importa quanto tempo ci si prova e che tipo di oggetto si utilizza: nessuno sarà in grado di tagliare il materiale del tuo zainetto.

Ovviamente, uno zaino non è considerato sicuro o antifurto solo perché è realizzato con materiali anti-taglio. Ma se questi materiali sono combinati con altre caratteristiche, come una serratura o una cerniera nascosta, allora stiamo parlando di uno zaino affidabile sotto tutti i punti di vista.

Tieni presente che questi tessuti non sono molto economici: se desideri questa particolare funzionalità, è necessario spendere un po’ di più e optare per un’articolo di fascia alta.

Resistenti all’acqua

Se viaggi con un computer portatile e altri strumenti elettronici vuoi anche evitare che durante il viaggio si bagnino. Quindi è una caratteristica abbastanza normale che questi zaini siano impermeabili: si rivelano protetti da pioggia, neve, umidità e, in generale, dalle condizioni atmosferiche avverse.

Design dello zaino antifurto

Oltre che essere sicuro, uno zainetto antitaccheggio per pc deve essere comodo. I modelli più diffusi per donna e uomo sono leggeri e hanno un’imbottitura extra per spalle e schiena. Ideali anche come zaini scuola, hanno una dimensione media in modo che non siano faticosi da portare, anche se si devono percorrere lunghe distanze.