Migliori Walkie Talkie Bambini 2024 (Top 7)

I bambini amano giocare all’aria aperta, ma molti genitori non si fidano di lasciare i loro piccoli fuori dal campo visivo.

Alcuni scelgono di acquistare un telefono cellulare, ma la maggior parte pensa che non sia la soluzione ideale: non solo è costoso, ma può anche essere difficile da utilizzare.

C’è un altro strumento che puoi usare per incoraggiare l’indipendenza nel tuo bambino senza spendere una fortuna. Che cos’è? Il miglior walkie talkie bambini!

Questi dispositivi, tra l’altro, ampliano le possibilità di gioco dei più piccoli, che possono vestire i panni delle spie o dei giovani esploratori.

Un piccolo suggerimento

I walkie talkie funzionano sui canali radio pubblici. Tuttavia, molti modelli sono dotati di funzioni di sicurezza con codici privati extra che evitano le possibilità di interferenza da parte di estranei.

Il tuo budget

Come accennato poco fa, una coppia di walkie talkie per bambini non richiede un investimento stratosferico.

Ne trovi un’ampia gamma nella vendita online di Amazon, in una fascia di prezzo compresa tra i 15 euro e i 25 euro. Se vuoi regalare al tuo piccolo esploratore un dispositivo completo di videocamera, metti a budget circa 40 euro.

Ecco quali sono secondo la nostra esperienza i migliori walkie talkie bambini:

La nostra scelta

1. Walkie talkie bambini Tesoyzii

scelto perché ha anche la torcia led

La sua struttura è realizzata con un design che si adatta con facilità alle mani dei bambini.

Molto leggero, ciascun walkie talkie pesa solo 180 g: un dettaglio costruttivo che ne favorisce l’utilizzo all’aperto.

I dispositivi hanno una portata di circa quattro chilometri e anche a notevole distanza garantiscono una chiara conversazione.

Progettati a otto canali, offrono la funzione di comunicazione one-to-one o one-to-more, per consentire a più dispositivi di comunicare sullo stesso canale. La torcia a led integrata è ideale per le avventure notturne.

2. Walkie talkie bambini Lexibook Cars

scelto perché trasmette a una notevole distanza

walkie talkie giocattolo

Le avventure sono più appassionanti in compagna dei mitici eroi di Cars.

È possibile comunicare a una distanza fino a 100 metri in campo aperto e, grazie alla clipa, è possibile agganciare l’apparecchio alla cintura.

L’antenna è morbida e flessibile.

3. Walkie talkie bambini Retevis RT628

scelto perché permette di parlare in sicurezza

walkie-talkie giocattolo

logo ebayCon 8 canali e 121 codici privati si evita di ricevere altri strani segnali e si mantiene la comunicazione al sicuro. La funzione vivavoce vix permette ai bambini di parlare direttamente al microfono senza dover premere il pulsante PTT; è anche possibile collegare delle cuffie.

È inoltre presente una funzione blocco tastiera per bloccare i pulsanti e impedire ai piccoli di modificare accidentalmente le impostazioni. Il design ergonomico con angoli arrotondati è più confortevole ed evita graffi. Con la clip da cintura sul retro, i bambini possono attaccare il walkie talkie ai vestiti o ovunque. Ogni walkie talkie richiede 3 batterie AA.

4. Walkie talkie bambini Selieve

scelto perché è un set di tre dispositivi

walkie talkie giocattolo

logo ebayLa confezione accoglie tre coloratissimi walkie talkie realizzati in materiale plastico ABS, vernice a base d’acqua e bordi e angoli lisci e levigati per un uso sicuro.

Sono progettati con 8 canali e hanno una portata di circa tre chilometri in campo aperto.

Attivando la funzione VOX si può parlare a mani libere, senza premere alcun tasto.

È inclusa una torcia per continuare a divertirsi anche quando cala la notte.

5. Walkie talkie bambini Retevis

scelto perché è adatto ai più piccoli

walkie talkie bambini

Molto robusti e di semplice utilizzo, offrono un segnale è stabile per una conversazione chiara.

Per parlare basta attivare i dispositivi e premere il pulsante. Si spengono automaticamente se non vengono utilizzati per più di 30 minuti, ottimizzando il consumo di energia elettrica.

Vengono forniti già configurati, pronti per regalare ore e ore di divertimento.

6. Walkie talkie bambini VTech

scelto perché è completo di effetti speciali

walkie talkie giocattolo natale

logo ebaySi tratta di un modello multifunzione che, oltre ad essere un evoluto walkie talkie per bambini, è anche una centro di divertimento.

Le apparecchiature hanno diversi effetti vocali tra cui scegliere e consentono anche inviare messaggi.

Includono anche quattro giochi per sfidarsi in tempo reale interagendo tra i due dispositivi. Nella confezione è presente il cavo usb e una scheda micro SD 16G, che può memorizzare oltre 2000 foto.

7. Walkie talkie bambini Frozen

scelto perché sono un must per le fan di Anna ed Elsa

walkie talkie giocattolo

Con Elsa e Anna è ancora più divertente mantenersi sempre in contatto. Consentono di parlare fino a 120 metri di distanza (in base agli ostacoli e alle condizioni atmosferiche).

È presente una pratica clip per attaccare il dispositivo alla cintura.

Perché acquistare walkie talkie per bambini?

Non solo i walkie talkie sono facili da usare e molto più convenienti dei telefoni cellulari, ma sono anche decisamente divertenti!

Questi gadget possono essere utilizzati per l’esplorazione interattiva e sono un ottimo modo per consentire a bambini e genitori di rimanere in contatto; quando tuo figlio è fuori in bicicletta o gioca nel cortile del vicino, chiamalo con il walkie talkie per fargli sapere che è ora di tornare a casa.

Con un dispositivo di questo tipo starai meno in pensiero e ti sentirai più tranquillo, il che farà sentire tuo figlio più indipendente.

Dai walkie talkie a lungo raggio alle radio ricetrasmittenti portatili, ci sono tantissime opzioni sul mercato tra cui scegliere. Se vuoi assicurarti che il dispositivo di tuo figlio possa resistere a un uso intenso e sia davvero facile da usare, la cosa migliore è optare per un’unità realizzata appositamente per i più piccoli.

Come scegliere il walkie talkie per bambini

Un walkie talkie per bambini è proprio come qualsiasi altro walkie talkie o radio a due vie, tranne per il fatto che è progettato specificamente per i più piccoli. In quanto tale, è più leggero e compatto, il che lo rende più facile da usare. Non ha nemmeno molte funzioni, per garantire la massima semplicità di utilizzo. Ma nonostante questo, funziona in modo efficiente.

Esistono due tipi principali di walkie talkie per bambini: quelli destinati al gioco (pensati per organizzare appassionanti sfide a guardie e ladri) e i modelli di fascia alta che sono essenzialmente una versione in miniatura e più semplificata di un walkie talkie di tipo standard.

Se hai intenzione di utilizzare queste unità per comunicare con i tuoi figli quando sono in giro in modo da stemperare un po’ la preoccupazione, allora si consiglia di optare per quest’ultimo tipo, poiché i modelli giocattolo tendono ad essere realizzati a basso prezzo e non sempre garantiscono una buona qualità audio.

Proprio come qualsiasi altra radio a due vie, i walkie talkie per bambini possono offrire una serie di funzioni. Se vuoi assicurarti di scegliere i migliori dispositivi possibili, considera di investire in unità che offrano le seguenti caratteristiche.

Semplice utilizzo

Prima di tutto, il walkie talkie dovrebbe essere facile da usare. Se il bambino è in età prescolare o ha appena iniziato la primaria, si consiglia vivamente di optare per pulsanti grandi identificati con immagini grafiche anziché con parole . Ciò garantisce che anche i più piccoli avventurieri che potrebbero non leggere correntemente possono usare i loro walkie talkie con facilità.

Design adatto ai bambini

Altrettanto importante quanto la facilità d’uso è il design generale del dispositivo. Dovrebbe essere compatto e leggero, oltre che ergonomico per garantire che le piccole mani possano afferrarlo facilmente. È superfluo dire che un bambino piccolo potrebbe avere una notevole difficoltà a gestire un’unità grande, ingombrante e pesante.

Raggio d’azione

Più ampio è il raggio d’azione meglio è, poiché tuo figlio potrà spostarsi liberamente rimanendo comunque in contatto con te. I walkie talkie giocattolo che consentono di parlare solo a pochi metri di distanza sono praticamente inutili.

Tieni presente, tuttavia, che anche se acquisti unità a lungo raggio, potrebbero non connettersi alla distanza massima pubblicizzata a causa di ostacoli che interrompono le frequenze e il servizio. Ciò non toglie che i walkie talkie a lungo raggio saranno molto più utili delle unità a corto raggio.

Robustezza

Anche se tuo figlio tratta i suoi giochi con cura, non puoi pensare di affidargli uno strumento delicato, con il rischio che si rompa al primo utilizzo per una caduta accidentale.

Se vuoi che duri a lungo, assicurarti di investire in un walkie talkie con una struttura robusta e in grado di resistere agli inevitabili urti che riceverà durante le avventure all’aria aperta.

Squelch automatico

Una funzione di squelch automatico garantisce una comunicazione chiara in ambienti rumorosi, quindi si consiglia vivamente di investire in unità che offrono questa funzionalità.

Vox

La funzione vox consente la comunicazione a mani libere, così il tuo bambino sarà in grado di usare il suo walkie talkie senza doversi preoccupare di premere alcun pulsante.

Secondo la nostra esperienza questa opzione è ideale per andare in bicicletta, arrampicarsi e svolgere altre attività che richiedono l’uso di entrambe le mani.

Conclusioni

I migliori walkie talkie per bambini offrono un modo divertente ed emozionante per giocare e comunicare in tempo reale fra amici.

Sono disponibili in una varietà di stili e dimensioni e alcuni modelli possono essere regolati in modo da adattarsi alle esigenze dei bambini più piccoli. Possono avere un’ampia gamma di funzionalità, come la possibilità di trasmettere su più canali e di registrare le conversazioni.