I 7 migliori tapis roulant 2022

Vuoi perdere qualche chilo per riacquistare il benessere che sembrava perduto? Oppure ti piacerebbe allenartitapis roulant pieghevole senza dover andare in palestra?

O non vedi l’ora di salire qualche rampa di scale senza doverti fermare a metà strada con il fiatone?

Se la tua risposta è “Magari….!” preparati a allacciare le scarpe, perché il miglior tapis roulant ti sta aspettando!

In effetti, non c’è esercizio migliore che camminare, correre, correre e ancora correre per stare in piena forma.

Un piccolo suggerimento

Sono molte le motivazioni che possono spingere ad acquistare un tapis roulant.tapis roulant

C’è chi lo trova perfetto per mantenere il cardio fitness e chi lo utilizza per prepararsi alle gare o come complemento della routine di allenamento settimanale.

C’è anche chi se ne serve per fare quattro passi quando il tempo è inclemente e fa troppo freddo per uscire.

La cosa importante è scegliere il modello in base all’utilizzo che se ne vuole fare.

Perché ciascun tapis roulant può soddisfare al meglio specifiche esigenze.

Il tuo budget

I tapis roulant offrono tutta una serie di diverse funzionalità che ti aiuteranno a ottenere esattamente i tipi di allenamento e benefici per la salute di cui hai bisogno.

Alcuni modelli sono particolarmente evoluti e offrono funzionalità ad alta tecnologia come display touchscreen e lezioni in streaming live, mentre altri sono più semplici.

Il prezzo di un modello di base di qualità parte da circa 450 euro e poi si sale, sempre più su, fino a superare i mille euro. La buona notizia è che questi strumenti fitness, se tenuti con la dovuta cura, durano per una vita intera.

La nostra scelta

1. Tapis roulant con Bluetooth Orion Fitness Core Y3

scelto perché offre un’esperienza realistica di corsa tramite app Fit show
tapis roulant

L’applicazione FitShow che consente di controllare il tapis roulant tramite Bluetooth può essere scaricata tramite la scansione del codice QR mostrato nelle immagini del prodotto. FitShow ti aiuta a regolare e impostare in automatico la velocità e il piano di funzionamento durante gli allenamenti quando usi il tapis roulant.

Tutto quello che occorre fare è collegare il tapis roulant con l’aiuto di uno smartphone tramite Bluetooth, in modo da poter impostare facilmente la velocità e il ritmo automatico in base al piano di corsa selezionato.

Questo tapis roulant è ideale per la casa, per l’allenamento cardio, per camminare. Monta un motore elettrico affidabile d una potenza continua di 1.25 CV con una potenza di picco di 2.5 CV, che può spingere il tappeto fino alla velocità di 10 km/h. 

La consolle LED con luce rosso di sfondo, permette di tenere sotto controllo tutte le informazioni importanti relative al tuo allenamento: tempo, velocità, distanza, calorie, pulsazioni, collegamento Bluetooth attraverso App FitShow, jack MP3 audio/cuffie, altoparlanti integrati, sensore da polso nelle impugnature. Tappeto con dimensioni 110 x 40cm, inclinazione manuale a 3 livelli. Peso massimo consentito dell’utente di 100 kg.

2. Tapis roulant professionale Sportstech F37

scelto perché è ideale per allenamenti di running

tapis roulant

Questo tapis roulant raggiunge una velocità massima di 20 km / h per allenamenti di running o camminata ad ogni livello. Può simulare pendenze fino al 15% per aumentare la difficoltà durante l’allenamento. Ha una superficie di corsa particolarmente grande: 1.300 x 480mm per una maggiore sicurezza, naturalezza e comodità; il nastro supporta un carico fino a 150 kg.

Dispone di Bluetooth, MP3 e una porta usb integrati. Il motore da 7 CV è potente e allo stesso tempo silenzioso, visto che non supera i 75 dB. Il sistema di ammortizzazione a 8 zone e il nastro a 5 livelli rendono il tuo allenamento ancora più confortevole e meno logorante per le articolazioni.

Sulla console da 7,5 pollici o sul tablet compatibile (supporto incluso) puoi scegliere tra 12 programmi di allenamento adatti ad ogni esigenza, reso ancora più efficace dalla misurazione delle pulsazioni via polso o cintura integrata. Capienza peso: 120 kg

3. Tapis roulant elettrico pieghevole Bluetooth YM

scelto perché ha una superficie d’appoggio multistrato soft-touch

tapis roulant
È un modo efficace e sostenibile per perdere peso e tonificare il proprio corpo. Grazie alla sua compattezza ti consente di eseguire esercizi cardio essenziali che ti aiuteranno ad eliminare il grasso corporeo nel comfort di casa tua.

Dispone di App (Kinomap per FitShow) con Bluetooth che controlla il tapis roulant tramite Smartphone o Tablet. Ha una potenza regolabile in modo lineare che si traduce in un funzionamento stabile e continuo tra 1.0-10,0 chilometri all’ora. I manici sono dotati di sensori professionali per la registrazione del battito cardiaco.

Il pannello è fornito di un supporto universale per tablet smartphone iPhone iPad bluetooth incluso: compatibile con app Fitshow (iOs) e Fitshow (Android). È dotato di un ampio display LCD digitale per la visualizzazione della velocità e di tutti i parametri di controllo (programma, battito cardiaco, tempo di allenamento, ecc).

4. Tapis roulant TechFit MT80

scelto perché è molto semplice da utilizzare

tapis roulant

La sua struttura è compatta, leggera e facilmente trasportabile, un aspetto che rende questo prodotto ideale per l’uso domestico. Tra le sue caratteristiche tecniche più importanti ci sono i 3 programmi preimostati e uno manuale, Il motore ha una potenza di 1,0 CV, che consente di allenarsi fino a 10 km/h.

Sul monitor lcd viene visualizzata scansione, velocità, distanza, tempo, calorie e pulsazioni. La superficie di corsa ergonomica è di 34 x 100 cm.

5. Tapis roulant scrivania Sportstech Dft100

scelto perché puoi allenarti anche mentre lavori

tapis roulant compatto

Chi crede che il lavoro e il movimento non possano andare di pari passo si sbaglia di grosso. Questo modello unisce due mondi. Il comodo tapis roulant è stato concepito infatti per essere utilizzato sia comodamente da casa e sia per l’impiego in ufficio, permettendo di allenarsi durante il lavoro. Si può sceglier se fare jogging o fare semplicemente una passeggiata. Sviluppa una velocità max di 8 km/h.

La superficie del tappeto da corsa ampia e di alta qualità garantisce una sensazione di corsa naturale. Grazie al sistema di smorzamento multistrato, il dispositivo è piacevolmente silenzioso e delicato sulle articolazioni. Le sue caratteristiche includono gli altoparlanti Bluetooth integrati con audio premium, display a led, telecomando0 e portabottiglie.

6. Tapis roulant Diadora Fitness Edge Dark 2.0

scelto perché è ammortizzato lungo tutto il piano di corsa
tapis roulant

Il Tapir Roulant Edge 2.0 è un tappeto mobile da ginnastica dotato di schermo LCD 12X7cm, retroilluminato. Le maniglie hanno i rilevatori di pulsazioni cardiache e vi sono 12 programmi di velocità ed inclinazione, questa è elettrica ed arriva fino a una pendenza del 10%. E’ possibile anche utilizzare il programma di calcolo della massa grassa che permette di monitorare costantemente il peso di chi utilizza il tappeto.

Il nastro ha uno spessore di 1,6 mm e dimensioni di 42X122cm ed inoltre è interamente ammortizzato con 6 elastometri double deck. Raggiunge la massima velocità a 13 km/h e dispone di 12 programmi di allenamento già preimpostati.
Display LCD retroilluminato e radiocomando incluso. Richiudibile salva spazio grazie alla chiusura servoassistita.
Peso massimo consentito 110 kg.

7. Tapis roulant pieghevole Costway

scelto perché si può controllare con il telecomando

Tapirulan


Questo modello può essere azionato tramite telecomando per impostare la modalità mentre cammini, senza modificare il ritmo. Il motore potente e silenzioso di 0,75 HP garantisce alte prestazioni senza disturbare chi ti è vicino.

Quando l’alzata è in orizzontale, si è nella modalità camminata tra 1 e 4 km/h. Invece, quando è in verticale, si può correre tra 1 e 12 km/h.

Il nastro formato da 5 strati è studiato per assorbe gli urti ed evita che ci si faccia male alle ginocchia. Il nastro misura 102 x 40,5 cm.

Perché acquistare un tapis roulant?

Acquistare un tapis roulant significa non allenarsi più in una palestra affollata e non doversi più cambiare in quegli spogliatoi dall’odore insopportabile. E se fai jogging all’aperto, non dovrai più schivare i passanti sul marciapiede o le macchine che ti sfrecciano a pochi centimetri di distanza.

Sul tuo tapis roulant puoi cambiare gli allenamenti per camminare, fare jogging e correre. Impegnati più che puoi quando hai del tempo libero e, stando tranquillamente a casa, perderai peso senza neppure accorgertene, migliorerai la salute del tuo cuore, svilupperai i muscoli e aumenterai la tua resistenza!

Inoltre, puoi anche parlare al telefono, lavorare sul tuo PC o laptop e guardare la televisione mentre ti alleni sul tapis roulant a casa. Ti consente di effettuare un esercizio multitasking, che si rivela più divertente e accattivante.

Come scegliere il tapis roulant?

La ricerca del tapis roulant perfetto per soddisfare le proprie esigenze può trasformarsi in una vera sfida. Molte persone credono che trovare un tapis roulant sia un compito facile, ma non è così. Per semplificarti il compito, riportiamo qui di seguito i principali fattori da considerare per trovare facilmente il tipo giusto per te.

Allenamento

Innanzitutto devi considerare che tipo di allenamento vuoi fare sul tapis roulant. Vuoi correre, camminare, provare gli sprint o fare cross-training (o magari tutte e quattro le cose)? Non sono pochi gli atleti che acquistano il tapis roulant più economico pensando che andrà bene per correre e invece, una volta montato, si rendono conto che non è adatto s soddisfare le loro esigenze.

Non cadere in questa trappola: identifica quali sono i tuoi bisogni e poi inizia ad analizzare i vari modelli. E ricorda, i tapis roulant economici sono pensati per camminare, fare jogging e in generale un uso leggero, non allenarsi per la tua prossima maratona.

Dimensioni

Dove metterai il tuo tapis roulant? Questa è la terza domanda che devi assolutamente porti. Se disponi di un’area dedicata e riesci a lasciare la pedana sempre abbassata, si consiglia di prendere in considerazione un’opzione non pieghevole.

Tuttavia, se ti trovi costretto a posizionarlo in un piccolo spazio o non hai un’area da dedicare all’allestimento di una palestra domestica, un’opzione pieghevole è la soluzione migliore.

Superficie di corsa

È una caratteristica importante da considerare, specialmente se sei una persona alta e con un passo lungo. Cerca un tapis roulant con una grande superficie del nastro, pari ad almeno 1,5 metri di lunghezza e 50 centimetri di larghezza. Se puoi, aggiungi qualche centimetro nelle due dimensioni: rimarrai sorpreso della differenza che possono fare.

Potenza

Più potente è il motore, più a lungo durerà il tapis roulant e migliori saranno le prestazioni alle alte velocità.

Tecnologia

Un tapis roulant è un investimento importante e, una volta fatto il grande passo, si desidera utilizzarlo abitualmente. La tecnologia come la connettività bluetooth / WiFi, i grandi schermi tattili, le porte USB, il monitoraggio della frequenza cardiaca, i programmi di corsa avanzati e altre funzionalità migliorano il tuo allenamento e ti spingono ad allenarti di più.

Durata

Ovviamente, il tuo obiettivo è quello di acquistare un tapis roulant che duri a lungo. Cerca un modello con una buona capacità di carico, in quanto ciò indica che la macchina è ben costruita.

Scegli anche un tapis roulant che non richieda la sostituzione di parti e che sia supportato da una buona garanzia (per bene intendiamo una garanzia che dura più di 2 anni ed è rispettata dal produttore).

Affidabilità

Non da ultimo, quando si acquista un tapis roulant bisogna essere certi dell’affidabilità del produttore. Da quanto tempo l’azienda produce tapis roulant e cosa dicono le persone sui suoi prodotti? Le recensioni che trovi nella vendita online ti possono aiutare molto, in questo senso.

Prezzo

È facile lasciarsi trasportare dall’entusiasmo e puntare subito al top, ma è altrettanto facile non spendere abbastanza. Cosa intendiamo con questo? Se non acquisti un tapis roulant troppo economicoche ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi, alla fine non lo userai. Invece se spendi troppo, paghi anche per tutta un serie di funzioni che non ti servono, con il rischio di trovare la macchina troppo coplicata.