I 7 Migliori Sieri per Ciglia

I migliori sieri per ciglia fanno sì che lo sguardo da gatta che hai sempre desiderato diventi finalmente una realtà. E non si tratta di un artificio del make destinato a scomparire quando è il momento di toglierti il ​​trucco alla fine della serata. Quelle ciglia fluenti, folte e irresistibilmente sensuali sono effettivamente tue.

Certo, anche il siero della migliore qualità ha bisogno di un po’ di tempo per essere efficace – di solito ci vogliono circa quattro settimane per vedere i primi risultati – ma l’effetto finale di ciglia naturali e piene ti convincerà che ne vale davvero la pena.

Un piccolo suggerimento

La cosa più importante prima di effettuare l’acquisto è verificare quali sono gli ingredienti contenuti nel siero. Si tratta infatti di un prodotto che entra a diretto contatto con i tuoi occhi, quindi deve essere completamente sicuro. La formulazione con ingredienti naturali, biologici e dermatologicamente testati è una garanzia da non sottovalutare.

Il tuo budget

Nel calcolo globale dell’investimento non basta considerare il costo della singola confezione, ma bisogna prendere in esame l’intera durata dell’applicazione. Una boccetta di siero nella vendita online costa in media dai 15 euro ai 20 euro. Se punti al top puoi anche spendere 30 euro. Ma poi devi moltiplicare il tutto per almeno due o tre volte, l’equivalente cioè di un primo trattamento.

La nostra scelta

1. Siero per ciglia rinforzante Nanolash

scelto perché agisce in profondità

siero per le ciglia

La sua formula esclusiva consente di ottenere nello spazio di un mese ciglia più folte, lunghe e brillanti. Il prodotto è oftalmologicamente e clinicamente testato ed è adatto ad essere applicato anche in caso di occhi sensibili. Dopo pochi secondi il siero viene assorbito e inizia la sua azione rinforzante.

Lo spazzolino in dotazione consente di effettuare un’applicazione rapida, in modo semplice. Si stende a partire dalla base delle ciglia, come si fa con un eyeliner o una matita.

2. Siero ciglia Orolash

scelto perché ha un’azione rapida

siero per le ciglia

Sviluppato con una formula al Peptid3D, fornisce una corretta nutrizione ai follicoli piliferi e all’epidermide oculare. In questo modo favorisce la crescita delle ciglia. I componenti sono inoltre una fonte naturale di Vitamina A e vitamina E, essenziali per la rigenerazione pilifera.

I risultati sono visibili già dopo i primi 14 giorni di applicazione. Gli ingredienti che compongono il siero sono completamente naturali e nutrono in profondità le ciglia senza provocare irritazioni. È il siero ufficiale di Hair Model Agency UK London.

3. Siero per ciglia e sopracciglia Plastimea Mealash

scelto perché è a base di biotina

siero allunga ciglia

Si tratta di un siero naturale a base di biotina formulato per far crescere velocemente le ciglia, stimolandone la nascita, l’allungamento e l’infoltimento in poche settimane. Gli ingredienti nutrono le ciglia, le rafforzano e le rendono più morbide, dando volume e creando un meraviglioso effetto cerbiatto, naturale e sano.

4. Siero ciglia Elemental Care

scelto perché ha una formula concentrata

siero per le ciglia

La sua formula con ingredienti attivi a concentrazioni elevate lo rende particolarmente efficace. Stimola la crescita di ciglia e sopracciglia direttamente alla radice e nello stesso tempo rafforza la struttura del pelo, contrastandone la rottura precoce e la caduta.

Permette di ottenere in breve tempo sopracciglia più folte e ciglia più lunghe e voluminose. L’azienda promette risultati visibili in circa 8-12 settimane, a seconda delle condizioni delle ciglia. Spesso è possibile notare una significativa crescita dopo 4 settimane di uso regolare. Si tratta di un siero biologico, vegano, dermatologicamente testato. È prodotto in Germania.

5. Siero ciglia Orphica Realash

scelto perché è adatto alla pelle sensibile

siero per le ciglia

Realizzato con una formula innovativa, stimola la crescita delle ciglia e ne previene la caduta. La sua azione consente di rafforzare, allungare e compattare le ciglia. Il cosmetico è indicato per coloro che hanno ciglia corte, indebolite o danneggiate per via dell’utilizzo di prodotti inadeguati. I suoi principi attivi proteggono, curano e leniscono la pelle delicata intorno agli occhi.

6. Siero ciglia biologico SatinNaturel

scelto perché contiene aloe vera biologica

siero per le ciglia

Questo siero contiene aloe vera biologica al posto di acqua. Il complesso di ingredienti attivi stimola le ciglia con olio di ricino, olio di cartamo, acido ialuronico, biotina, estratto di rosa canina, vitamina C.

Il potente complesso di ingredienti vegetali attivi sostiene la crescita delle ciglia stimolando i follicoli piliferi e favorendo la fase di crescita dei peli. Nella successiva fase di riposo, le ciglia nutrite in modo ottimale si conservano più a lungo. Previene la caduta prematura e la rottura delle ciglia.

7. Siero ciglia RevitaLash Advanced

scelto perché ha un’azione idratante

siero per le ciglia

È sviluppato con una formula cosmetica bilanciata con cura per contrastare i segni visibili dell’invecchiamento e dello stress: ciglia asciutte, fragili e senza vita. Aiuta a migliorare la flessibilità, l’idratazione e la lucentezza e fa sembrare le ciglia più sane. Si applica una volta al giorno.

Perché applicare il siero per ciglia?

Vuoi avere delle ciglia lunghe e folte? Anche se un buon mascara ti consente di ottenere dei risultati immediati, potresti prendere in considerazione l’idea di farti dare una piccola spinta in più da un siero per la crescita delle ciglia. Il siero per far crescere le ciglia è uno di quei cosmetici che sembrano troppo belli per essere veri. È possibile far crescere le ciglia più spesse e più lunghe, eliminando apparentemente il bisogno di soluzioni temporanee di allungamento delle ciglia, come il mascara e le ciglia finte?

L’industria della bellezza vorrebbe farti credere che è così: ultimamente c’è stata una vera e propria invasione sul mercato di sieri che promettono di rafforzare e far crescere quei piccoli peli sopra i tuo occhi. E probabilmente hai visto le foto del prima e del dopo di donne che ostentano ciglia super sensuali su Instagram e Amazon.

Ma questi sieri funzionano davvero? E se lo fanno, qual è il miglior siero per la crescita delle ciglia disponibile in commercio? Ed è sicuro da usare così vicino ai tuoi delicati occhi? Abbiamo ascoltato l’opinione degli esperti per scoprirlo.

Come crescono le ciglia?

Per prima cosa, esaminiamo il modo in cui le ciglia crescono spontaneamente. Proprio come i capelli e i peli del corpo, le ciglia seguono un ciclo di crescita specifico. Ci sono tre fasi per la crescita delle ciglia: anagen (attiva), catagen (transizione) e telogen (riposo).

Durante la fase anagen, le ciglia sono in costante crescita. Questo periodo può durare da quattro a sei settimane. Nel corso della fase catagen, le ciglia sono alla loro massima lunghezza e i follicoli piliferi iniziano a restringersi. Questa parte del ciclo può durare da due a tre settimane.

L’ultima parte del ciclo è la fase telogen. È il momento di riposo e può durare circa 100 giorni prima che le ciglia cadano naturalmente. Ogni singola ciglia attraversa una fase in momenti diversi. In media, la sostituzione di una singola ciglia richiede da quattro a otto mesi.

Ingredienti dei sieri per ciglia

Per capire come agiscono i sieri per le ciglia, diamo uno sguardo agli ingredienti che vengono solitamente utilizzati nella loro formulazione.

Biotina

La biotina è l’ingrediente attivo più comune nei sieri per la crescita delle ciglia da banco, che sono spesso commercializzati come trattamenti condizionanti. La biotina è una vitamina B e si dice che migliori la salute dei capelli rafforzando la cheratina, vale a dire la proteina che compone i capelli.

Tuttavia secondo alcuni esperti, l’influenza della biotina sulla crescita di capelli e unghie è più vicina alle leggende metropolitane che alla realtà. E lo stesso vale quando si tratta delle ciglia. Non ci sono prove convincenti del fatto che la biotina stimoli la crescita delle ciglia. E poiché molti integratori di biotina raramente vengono assorbiti nel proprio sistema in modo efficiente, a meno che non si sia estremamente carenti, non vale davvero la pena utilizzarli per questo scopo.

Olio di ricino

Probabilmente hai letto da qualche parte quali possono essere gli effetti benefici dell’olio di ricino come siero fai da te per la crescita delle ciglia. Ma anche se questo olio, come del resto gli altri oli cosmetici, può far sembrare le tue ciglia più lunghe, probabilmente è solo un effetto estetico, non una crescita vera e propria.

Quello che potrebbe accadere è che l’effetto lucido e di rivestimento degli oli possa dare l’illusione che i peli siano più spessi. E l’applicazione di un olio di ricino puro e biologico può anche prevenir.e la rottura.

Peptidi, pantenolo e acido ialuronico

Altri sieri per ciglia includono un mix di peptidi, pantenolo e acido ialuronico, ma gli effetti, se ce ne sono, sono tutto sommato lievi. La maggior parte di queste sostanze agiscono come leganti dell’acqua o come creme idratanti.

Possono aumentare la flessibilità dei peli (riducendone la frattura e la caduta) o persino rivestirli per farli sembrare più spessi. Tuttavia non ci sono prove che questi ingredienti possano effettivamente stimolare la crescita dei peli.

I sieri per ciglia sono sicuri?

Se scegli di provare i sieri per migliorare l’aspetto delle tue ciglia, devi sfare attenzione a come li utilizzi. La maggior parte delle istruzioni che si leggono sulle confezioni dicono di applicare il prodotto vicino alla radice. Ma è necessario essere molto cauti, poiché può essere difficile evitare il contatto con la pelle o addirittura con gli occhi. Inoltre, le aperture delle ghiandole sulle palpebre che sono essenziali per una corretta funzione lacrimale possono rischiare di ostruirsi, causando fastidio o, peggio, infezioni.

Il modo più semplice per utilizzare i sieri è servirsi dell’applicatore incluso nella confezione, iniziando dall’angolo interno dell’occhio e procedendo verso l’esterno. E si consiglia di usare la mano corrispondente allo stesso lato dell’occhio su cui si sta lavorando, in modo che la tua vista non sia ostacolata.

Come nel caso di qualsiasi trattamento di bellezza, è sempre meglio consultare il proprio medico per scoprire qual è il prodotto ideale per te. Uni specialista può aiutarti a trovare facilmente il miglior siero per la crescita delle ciglia in base alle tue specifiche esigemze. Occorre inoltre prestare la massima attrenzione a come reagiscono la pelle e gli occhi al prodotto che stai applicando: se noti arrossamenti o irritazioni, smetti di usarlo e consulta il tuo dottore.

I sieri per ciglia funzionano davvero?

Ed eccoci arrivati al punto cruciale. Anche se i sieri per ciglia da banco (che di solito sono formulati con ingredienti idratanti come la vitamina E o l’olio di ricino ) possono aiutare a idratare e rafforzare le ciglia, tecnicamente non possono farle crescere. Detto questo, se stai cercando di far diventare più folte le tue ciglia, puoi comunque aiutare il processo naturale investendo in un buon siero che ti aiuterà a ridurre la rottura e la caduta.

I sieri per le ciglia possono contribuire a rafforzare le ciglia, a prevenirne la rottura o gonfiarle leggermente in modo che sembrino un po’ più spesse.

Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati?

Anche se usi il miglior siero per ciglia e lo applichi diligentemente ogni singolo giorno, devi essere paziente, poiché non vedrai immediatamente i risultati. Questi prodotti richiedono costanza e un certo tempo per mostrare la loro efficacia, quindi prendi l’abitudine di applicarli ogni mattina.

E, a seconda di come il tuo corpo reagisce al siero, gli effetti possonio variare: in alcuni casi si potrebbero vedere i risultati dopo un mese e in altri si potrebbe non notare una differenza fino al terzo o quarto mese (o se stai usando la formula sbagliata… potresti anche non vederli mai).

Come applicare il siero ciglia

Ecco qualche piccola informazione per applicare il siero per ciglia in modo corretto.

Applica il siero solo su ciglia pulite e asciutte

Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di applicare sempre il siero sulle ciglia pulite e asciutte. L’ideale è farlo subito prima di andare a letto, quando il tuo viso è privo di trucco che potrebbe impedire l’assorbimento del siero.

Focalizza l’azione sulle radici delle ciglia, non sulle lunghezze

La chiave per ottenere dei risultati soddisfacenti è rafforzare i capelli alla radice. Anche se non c’è dubbio che il siero che viene steso sulle lunghezze delle ciglia le renderà meno fragili, il siero nutriente deve essere applicato alla radice del follicolo per ottenere dei risultati duraturi.

Utilizzalo solo una volta al giorno

Applicare il siero per ciglia più di una volta al giorno non farà crescere le tue ciglia più velocemente e finirai per esaurire il prodotto molto velocemente… con evidenti ripercussioni sul tuo budget.