I 7 + 7 Migliori Regali di San Valentino

Il 14 febbraio ricorre la festa più romantica dell’anno e per celebrarla in grade stile non può mancare il miglior regalo di San Valentino. Forse vi state frequentando da solo un mese e preferite esagerare, o magari siete insieme da dieci anni e quindi potete lasciartvi andare in qualcosa di più impegnativo. Piccolo o grande che sia, è un segno che fa sempre piacere e che rimane nel cuore di chi lo riceve.

Un piccolo suggerimento

Stupisci il tuo lui o la tua lei con la creatività. Un presente goloso, un oggetto che ha per voi un valore simbolico particolare, una trovata originale che puoi personalizzare. Tutto dev’essere fatto con estro e fantasia.

Il tuo budget

Si dice che i soldi non facciano la felicità e anche un regalo di San Valentino non deve per forza essere qualcosa di un lusso sfrenato. Basta il pensiero, se la persona è quella giusta. Nella vendita online puoi trovare tanti spunti interessanti a partire da qualche euro… in su!

La nostra scelta

7 Regali Classici per San Valentino

1. Love-Kankei Mr and Mrs Tazze di Ceramica

scelte perché tengono in caldo tutto il vostro amore

regali san valentino

L’immagine delle tazze Mr e Mrs rendono il momenti della colazione ancra più intrigante. Sono progettate con una base di sughero che isola il calore per offrire una presa confortevole. Inoltre, protegge la struttura dagli urti.

Hanno un’impugnatura ergonomica che si adatta perfettamente alle dita. Le dimensioni sono di 10,4 cm di altezza e 7,8 cm di diametro, mentre la capacità è di 300 ml.

2. The Twiddlers Teddy Bear Orsetto di San Valentino

scelto perché è il più classico di tutti i regali

regali san valentino

Questo dolcissimo orsetto abbraccia un grande cuore con le parole “Ti amo”, insieme a due cuoricini intrecciati. È realizzato in materiali di alta qualità e ha una morbida imbottitura, molto piacevole al tatto.

Con il naso a bottone e il visetto adorabile, l’orsacchiotto scioglie il cuore, proprio un “amore a prima vista”. Le sue dimensioni generose (50 cm di altezza e 25 cm di larghezza) lo rende più facile da tenere fra le braccia e coccolare.

3. Explosion Book Photo Album

scelto perché puoi fissare i vostri momenti più belli

regali san valentino

La scatola è divisa in decine di scomparti e sezioni, e ci sono anche vari elementi di inserimento e adesivi per personalizzare la composizone. Puoi creare un album fotografico speciale con le foto e i messaggi più belli per rendere felice il tuo partner. Ha un valore affettivo e si può modificare come suggerisce la fantasia e la creatività.

4. Lampada Love

scelta perché è personalizzabile con i vostri nomi

regali san valentino

Realizzata a mano in legno di pioppo, può essere personalizzata con due nomi e una data importante. Viene alimentata a batteria, senza richiedere un collegamento a rete, e si fissa al muro. Crea un’atmosfera di grande effetto nel salotto o nella camera da letto. È in classe di efficienza energeica A++.

5. Coppia di felpe Queen e King

scelte perché l’amore rende regali

regali san valentino

Alla moda ed eleganti, queste due felpe hanno la scritta King e Queen, per far sentire lui e lei un vero re e un’autentica regina. Dotate di cappuccio, hanno una comoda tasca a canguro che può fungere anche da scalda-mani nelle giornate più fredde. Sono confortevoli e piacevoli sulla pelle. Si possono lavare in lavatrice.

6. Collana con Cuore e Rosa

scelta perché un gioiello è sempre speciale

regali san valentino

Dal design elegante e raffinato, questa collana è realizzata in rame e placcato in oro rosa/bianco. I cristalli sono zirconia cubica 5A. Ipoallergenica, è senza nichel e senza piombo. Le dimensioni del ciondolo sono di 2,3 x 21,8 cm, mentre la catena è lunga circa 45 cm. Viene fornita in una scatola per gioielli.

7. Codice Da Vinci Mini Cryptex

scelto perché l’amore a volte è un vero enigma

regali san valentino

È un piccolo scrigno a combinazione, indovinando la password si apre e per magia rivela il suo conteuto: due anelli del Signore degli Anelli, che simboleggiano l’amore eterno. Il codice originale è Iloveu, ma si può cambiare come si desidera. Puoi anche sostituire i due anni con il gioiello o il regalo che preferisci.

7 Regali Golosi per San Valentino

1. Chupa Chups Lecca Lecca Flower Bouquet

scelto perché non è il solito bouquet 

regali san valentino

I gusti di Chupa Chups più amati di sempre vengono proposti in un originale e dolce mix di lecca-lecca. L’assortimenento comprende 19 lollipopi in un originale e dolce formato, al sapore irresistibile di arancia, mela, ciliegia, anguria, fragola e limone. Sono tutti senza glutine. Fai scoprire alla tua dolce metà qual è il suo preferito!

2. Cesto fai da te di San Valentino

scelto perché lo puoi personalizzare

regali san valentino

Stupisci il tuo lui o la tua lei con questa romantica composizione fai da te ! Un golosissimo cesto regalo di grande effetto per la tua dolce metà in occasione della festa di San Valentino.

Il kit è composto da un cesto ovale in salice con interno in tessuto, che contiene una confezione di mini Kinder Cereali, una confezione di Kinder Choco Bons, due uova kinder, due barattolini mini di Nutella, un lecca lecca spirale rosso da 70 g una bottiglia di prosecco, due bicchieri Flute Bormioli Calypso da 11,3 cl.

Sono inoltre presenti un palloncino foil cuore di circa 40 cm con asta e valvola, un orsetto di peluche, uno sparacoriandoli cuori rossi 20 cm, una candela in vasetto profumata.

3. Barrette Kinder Con Scatola Cuore

scelto perché lo puoi usare come centro tavola

regali san valentino

Si tratta di una simpatica composizione da utilizzare come centrotavola goloso, come idea regalo e per arricchire la tua romantica sweet table! Il kit è composto da 1 base di polistirolo a forma di cuore (15 x 5 h cm), 32 barrette Kinder di cioccolato finissimo al latte in pratiche porzioni singolarmente incartate, una confezione di Kinder Schoko Bons

Inoltre sono presenti una cialda da ritagliare a forma di cuore “San Valentino”, tre etichette adesive, 1 rotolo di nastro biadesivo 1 Foglio di carta Velina colore rosso, unaromanticissima scatola rossa a forma di cuore.

4. Baci Perugina Cuore Limited Edition

scelto perché i baci non bastano mai (soprattutto se sono speciali)

regali san valentino

È un’edizione limitata di un grande classico di San Valentino, proposto in una versione inedita. La scatola a forma di cuore accoglie cioccolati ricoperti da cioccolato con fave di cacao ruby naturali. Irresitibile il morbido ripieno al gianduia e croccante granella e nocciola intera.

5. Lucchetto dell’amore di cioccolato

scelto perché è un piccolo capolavoro di dolcezza

regali san valentino

Frutto dell’idea creativa del cioccolatiere Peter Weibler, è un piccolo capolavoro di arte dolciaria. È un “lucchetto” che racchiude tutta la dolcezza dell’amore in una creazione al cioccolato al latte. Il suo peso è di circa 80 grammi ed è prodotto in Germania.

6. Marshmallow Cuore

scelto perché è dedicato ai Golosi con la G maiuscola

regali san valentino

Come resistere a un chilo di deliziosi marshmallow a forma di cuore, rosa e bianco? Ogni sacchetto contiene circa 260 pezzi, realizzati senza grassi e al leggiadro gusto di vaniglia. Ideali come finale di una cenetta romantica a lume di candela.

7. Cuori Rossi Cioccolatini ripieni

scelti perché sono veramente tantissimi

regali san valentino

Nella confezione sono accolti 3 chilogrammi (circa 282 pezzi) di Cioccolatini Cuore di Cioccolato al latte con ripieno di morbida crema gianduia. Sono senza glutine e promettono di farvi trascirrere un San Valentino veramente dolcissimo.

San Valentino, chi era costui?

ll 14 febbraio, gli innamorati di tutte le età si scambiano biglietti, fiori, caramelle e regali più sontuosi nel nome di San Valentino. Ma gli storici storcono il naso: San Valentino non era un mecenate dell’amore.

San Valentino, infatti, è nata come una festa liturgica per celebrare la decapitazione di un martire cristiano del terzo secolo. Fonti antiche rivelano che vi furono diversi San Valentino che morirono il 14 febbraio. Due di loro furono giustiziati durante il regno dell’imperatore romano Claudio Gotico nel 269-270 d.C., in un momento in cui la persecuzione dei cristiani era all’ordine del giorno.

Quindi, come siamo passati dalla decapitazione alla festa degli innamorati?

Messaggeri d’amore

La relazione con l’amore probabilmente è apparsa più di mille anni dopo la morte del martire, quando Geoffrey Chaucer, autore di “The Canterbury Tales” decretò la festa di febbraio di San Valentino all’accoppiamento degli uccelli.

Sembra che, ai tempi di Chaucer, gli uccelli inglesi si accoppiassero per produrre uova a febbraio. Presto, la nobiltà europea attenta alla natura iniziò a inviare biglietti d’amore durante il secondo mese dell’anno. Ad esempio, il duca francese di Orléans, che trascorse alcuni anni come prigioniero nella Torre di Londra, nel febbraio del 1415 scrisse a sua moglie che era “già malato d’amore” (con cui intendeva dire mal d’amore). E la chiamò il suo “dolcissimo San Valentino”.

Nei secoli seguenti, gli inglesi iniziarono a usare il 14 febbraio come pretesto per scrivere versi sulle donne che amavano. L’industrializzazione  grafica ha reso più facile comunicare i propri nobili sentimenti proponendo i biglietti illustrati con tanto di poesia. Poi sono arrivate le aziende di cioccolato che hanno iniziato a creare i loro dolci a forma di cuore per celebrare la festa di San Valentino.