I 7 Migliori Portafogli Donna

Il miglior portafoglio da donna è molto più di un semplice accessorio da borsetta. Ti consente di mantenere i tuoi oggetti di valore al sicuro, in perfetto ordine e a portata di mano. Ma riflette anche il tuo stile.

Un piccolo suggerimento

Il portafoglio è senza dubbio il tuo accessorio più importante. Contiene le tue carte di credito, documenti d’identità, i contanti e, in alcuni casi, anche il tuo smartphone. Quindi, quando acquisti un nuovo portafoglio, devi assicurarti che non solo ti aiuti a mantenere tutto perfettamente organizzato, ma che sia abbastanza robusto da resistere all’uso quotidiano.

Il tuo budget

Il prezzo di un portafoglio è determinato da una serie di fattori, come il materiale, le dimensioni, il numero di scomparti, il tipo di chiusura e naturalmente il design. I modelli di base, che garantiscono comunque un buon livello di qualità, sono proposti nella vendita online nella fascia di prezzo compresa tra i 15 euro e i 25 euro. Se cerchi un portafoglio donna firmato lo puoi trovare a partire da 50 euro circa.

La nostra scelta 

1. Portfogli donna vera pelle Andoilt

scelto perché ha un’infinità di slot

portafoglio donna grande

Realizzato in vero cuoio, è progettato con  17 slot con protezione Rfid e due tasche con cerniera. Oltre alle carte magnetiche alla carta d’identità, si può riporre anche il cellulare tipo iPhone 8 plus. Molto pratico, è ideale per l’uso quotidiano.

2. Portafoglio donna Pomelo Best

scelto perché ci sta anche lo smartphone

 portafoglio da donna

Confortevole e delicato al tatto è realizzato in pelle PU leggera, robusta, ecologica e impermeabile. Misura 19,5 x 10,5 x 2,5 cm e include 11 slot per carte, una slot per foto, due tasche con zip per banconote (si può inserire anche uno smartphone), tre mezzanini.

Per la pulizia basta passare un panno morbido leggermente inumidito.

3. Portafoglio da donna Stylebreaker

scelto perché è molto vivace

 portafoglio da donna

Coloratissimo e alla moda, impreziosito con disegni etnici floreali (è disponibile in diverse fantasie). Ha uno scomparto con cerniera al cui interno si trovano 8 sezioni per carte di credito, 2 vani per documenti, uno scomparto per monete con cerniera. Nello scomparto con chiusura a clip si trovano undici sezioni per carte di credito, quattro ampie tasche, una finestra a vista. Realizzato in pvc, ha una dimensione di 19 x 10 x 3 cm.

4. Portafoglio di pelle da donna Visconti

scelto perché è in materiale pregiato

 portafoglio da donna

Prodotto con la migliore pelle di vitello primo fiore più fine, levigata e morbida, è realizzato a mano. Ha una robusta fodera interna e le cuciture sono ispezionate da esperti del settore per garantire una struttura duratura e di alta qualità. È sviluppato con tecnologia avanzata Rfid di sicurezza, un composito metallico unico, progettato specificamente per Misura solo 8 x 2,5 x 14 cm e si adatta facilmente a qualsiasi jeans o altra tasca per pantaloni e soddisfa tutte le tue necessità quotidiane. Dispone di 16 slot per carte di credito, 2 a finestra, 6 scomparti segreti e 1 scomparto per scontrini o bigliettini. Sul retro è presente un ampio scomparto extra con zip.

5.  Teuen Portafogli Donna

scelto perché è piccolo ma capiente

portafoglio donna

Sottile e di dimensioni compatte (chiuso misura 12 x 9 cm), ci sta comodamente nella tasca dei pantaloni. Al suo interno sono accolti 16 scomparti (di cui due trasparenti) per carte di credito e tessere, due scomparti per le banconote e due portamonete con cerniera. È prodotto in morbida pelle di vitello e ha una protezione Rfid.

6.  Timberland Portafoglio donna in pelle

scelto perché è un vero organizer

portafogli in pelle da donna

Ha un look essenziale curato in ogni dettaglio, che si adatta con facilità a ogni stile personale. Si chiude a scatto e al suo interno si trova uno scomparto trasparente, quindici slot per carte di credito, 3 tasche a scatto, una tasca a fisarmonica, una tasca posteriore con cerniera. Prodotto in vera pelle, garantisce la protezione dei dati grazie alla tecnologia Rfid.

7. Portafoglio donna in vera pelle Sendefn

scelto perché ha un buon rapporto qualità prezzo

portafoglio donna vera pelle

Morbido e piacevole al tatto, è prodotto in vera pelle con fodera in tessuto. Include 24 slot per tessere, due scomparti trasparenti, quattro slot per ricevute a lunghezza intera, una grande tasca con cerniera per accogliere lo smartphone, uno spazio interno con cerniera. Ha il blocco Rfid ed è completo di un pratico cinturino che consente di tenerlo comodamente in mano.

Come scegliere il portafogli donna

Anche se si tratta di un accessorio di uso comune, la sua scelta del portafogli donna non va sottovalutata. A seconda del tipo di esigenze che hai, ci sono diverse funzionalità a cui prestare attenzione:

Cerniera

Una cerniera avvolgente è molto comoda, soprattutto se sei il tipo che porta con te tutte le ricevute, le note e tutto ciò di cui hai bisogno nel tuo portafoglio.

Scomparti per carte magnetiche

La maggior parte di noi diverse carte magnetiche di cui ha bisogno in ogni momento: carta di credito, bancomat, tessera dei mezzi pubblici, tessere fedeltà…. Assicurati quindi che il portafoglio abbia un numero sufficiente di slot per soddisfare le tue esigenze.

Tasche nascoste

Ai tratta di un dettaglio da non trascurare, specialmente quando viaggi. Le tasche nascoste ti consentono di portare con te oggetti di valore o contanti senza dare nell’occhio.

Portamonete

Se usi spesso i contanti, verifica che il portafoglio abbia una cerniera o una chiusura magnetica per tenere le monete al sicuro, senza rischiare di trovarle sparpagliate nella borsa.

Tecnologia di blocco Rfid

È una delle caratteristiche più importanti da cercare quando si acquista un nuovo portafoglio. La tecnologia Rfid è sviluppata per bloccare le onde radio utilizzate dagli hacker per accedere alle tue informazioni.

Tasca per smartphone

Alcuni dei portafogli di maggiori dimensioni sono equipaggiati con uno scomparto più grande in modo da poter inserire il tuo smartphone.

Cinturino

Se vuoi utilizzare il portafoglio senza dover portare anche la borsa, puoi scegliere un modello con cinturino da tenere al polso.

Materiale

La maggior parte dei portafogli sono realizzati in pelle, ma puoi trovarne alcuni prodotti in materiali sostenibili e certificati dal punto di vista ambientale. Puoi optare anche per un modello in tessuto o in poliestere, in base ai tuoi gusti personali. I tipi in pelle sono più eleganti, mentre quelli in tessuto o poliestere sono perfetti se ami un look più sportivo o casual.

Colore

Questo aspetto dipende davvero dal gusto personale, perché puoi trovare portafogli in tutti i colori immaginabili. Ci sono molti modelli disponibili, ma se vuoi un portafoglio versatile che vada letteralmente con tutto e non passi mai di moda, attieniti a colori e tonalità neutre.

Tipi di portafogli

Hai idea di quanti tipi di portafogli ci sono sul mercato? Scopriamolo insieme!

Bifold

Come suggerisce il nome inglese, è un modello che si piega in due, con una sezione per le carte e una per i contanti.

Trifold

Quando lo pieghi sembra un bifold, ma ha una sezione extra e di solito è un po’ più ingombrante.

Fisarmonica

Anche in questo caso, il nome è esplicativo. Quando lo apri si ripiega come una fisarmonica, con diversi scomparti per tutte le tue esigenze.

A slot

È un tipo più sottile di portafoglio, specifico per le carte magnetiche. Alcuni potrebbero avere una custodia dove puoi infilare alcune banconote.