I 7 Migliori Passeggini per Bambole

Il miglior passeggino per bambole è il regalo perfetto per le piccole mamma e papà. È ideale per incoraggiare il gioco immaginativo e promuovere l’attività fisica. Ma con così tanti modelli tra cui scegliere, qual è quello giusto per i tuoi bambini?

Buone notizie: abbiamo fatto le nostre ricerche e abbiamo messo insieme un elenco delle nostre sette scelte migliori in modo che tu possa trovare il passeggino per le bambole più adatto ai tuoi piccoli.

Un piccolo suggerimento

Sicuramente non vorrai montare il passeggino solo per renderti conto che la preziosa bambola di tuo figlio o di tua figlia è troppo grande per entraci. Misura i giocattoli dei tuoi bambini prima di fare l’acquisto!

Il tuo budget

Il costo di un passeggino giocattolo può variare sensibilmente in base all’età di utilizzo, al materiale con il quale viene fabbricato e alla marca che lo propone. La fascia di prezzo è molto ampia e nella vendita online è compresa indicativmente tra i 15 euro e i 100 euro.

La nostra scelta

1. Passeggino per bambole Bayer Design Buggy Principessa

scelto perché è leggero e molto robusto

passeggino giocattolo bambina bambino

Bello e robusto, è perfetto per le piccole mamme. La cintura di sicurezza consente di trasportare le bambole senza il rischio che possano cadere. Grazie alle doppie ruote scorrevoli il passeggino può essere spinto senza fatica.

Per portarlo con te ovunque vuoi senza occupare troppo spazio, può essere piegato in poche mosse. Le sue dimensioni sono pari a 50 x 29 x 58 cm. Ha un peso di 0,86 kg. e una portata massima di 50 kg. È consigliato per bambini a partire da 3 anni.

2. Passeggino per bambole Daisy Chain Zipp Max

scelto perché può trasportare due bambole 

passeggino giocattolo bambina bambino

Grazie ai suoi due posti, si può trasportare una coppia di bambole gemelle ! Il tessuto morbido è disponibile nel colore Classic Check con un grazioso dettaglio del bordo color rosso. L’impugnatura è regolabile in altezza da 76 a 82 cm.

Al di sotto di ciascuna seduta è incluso un comodo cestino portaoggetti. Il passeggino può essere facilmente piegato per riporlo con comodità senza occupare troppo spazio. Ha un peso complessivo di 4,2 kg ed è raccomandato per bambini dai 4 ai 9 anni.

3. Passeggino per bambole Coco Knorrtoys.com

scelto perché si trasforma in carrozzina

passeggino giocattolo bambina bambino

La navicella in dotazione consente di trasformarlo in carrozzina, per ampliare ulteriormente le possibilità di gioco. Il passeggino è dotato di un maniglione regolabile in base all’altezza desiderata.

Sotto la seduta è presente un comodissimo cestino porta oggetti per riporre gli accessori preferiti. Le sue dimensioni sono pari a 66 x 42 x 50, mentre la navicella misura 56 x 27 x 42 cm. Il peso del passeggino è di 2 kg. È consigliato ad una fascia di età compresa tra i 3 e i 7 anni.

4. Passeggino per bambole Masha Smoby

scelto perché può essere usato fin da piccoli

passeggino giocattolo bambina bambino

Si tratta di un passeggino realizzato con struttura in plastica e seduta in tessuto con stampata l’immagine della simpaticissima Masha e del suo amico Orso. Facile da montare, pesa solo 771 grammi ed è maneggevole da portare in giro, Le sue dimensioni sono pari a 63 x 9.2 x 37 cm. È adatto a bambine di un’età a partire dai 18 mesi.

5. Passeggino per bambole Smoby Quinny

scelto perché è multifunzione

passeggino giocattolo bambina bambino

È un versatile passeggino per bambole 3 in 1 con design originale Quinny. Con questo passeggino tutto è possibile. Infatti, può essere trasformato in un attimo in una pratica carrozzina, grazie alla seduta intercambiabile.

Con pochi gesti si può estrarre la parte superiore e si può portare ovunque. I coprisedili sono realizzati in robusto tessuto di plastica. Si rivela adatto a bambole fino a 42 cm. Le dimensioni del prodotto sono pari a 52 x 38,5 x 65,5 cm. È consigliato ad un’età a partire dai 3 anni.

6. Passeggino per bambole Bayer Design Trendy 

scelto perché ha una pratica borsetta porta oggetti

passeggino giocattolo bambina bambino

È un passeggino dai colori moderni e vivaci che stimolerà la creatività delle piccole mamme. Viene fornito con una pratica borsetta per riporre tutti gli accessori della bambola anche quando la si porta in braccio. Adatto a bambole fino a 46 cm, ha una maniglia regolabile da 35 a 68 cm.

Il peso è di 2 kg e può essere chiuso facilmente per essere trasportato ovunque. Le dimensioni del prodotto sono pari a 67 x 41 x 68 cm. È adatto per bambine a partire dai 3 anni.

7. Passeggino per bambole Bayer Design Jogger Sport

scelto perché è ideale per le bambine atletiche

passeggino giocattolo bambina bambino

Con le sue tre ruote, riproduce il classico passeggino ideato per i genitori sportivi. Ha una cintura di sicurezza integrata e grazie all’impugnatura morbida ogni passeggiata diventa un momento molto piacevole.

Nel cesto portaoggetti trova posto tutto quello di cui le bambole e le loro mamme hanno bisogno. L’altezza del manubrio è di 71 cm. Le dimensioni del prodotto sono pari a 56 x 36 x 71 cm. Grazie al peso di 1.76 kg il passeggino può essere portato in giro con comodità. L’età consigliata è a partire da 3 anni.

Come scegliere un passeggino per le bambole?

I passeggin bambole sembrano a prima vista dei semplici giocattoli, ma possono rendere il gioco dei bambini eccitante e divertente. Quindi, se la tua bambina o il tuo bambino è affezionato alle sue bambole e ama portarle ovunque vada, potresti considrare l’acquisto di un passeggino per bambole.

I migliori passeggini per bambole aiutano i bambini ad apprendere l’empatia e le abilità sociali. Ancora più importante, sono adorabili e incoraggiano i bambini a giocare! Anche se sembra facile, l’acquisto di un passeggino per le bambole va fatto con particolare attenzione, tenendo presenti i seguenti aspetti.

Età consigliata

Il modo più semplice per trovare un giocattolo adatto a tuo figlio è prestare attenzione alla fascia di età. Ciò che potrebbe affascinare un bambino di tre anni potrebbe annoiare un bambino di cinque anni e mentre un passeggino con un sacco di campanelli e fischietti potrebbe illuminare gli occhi di un bambino di un anno, probabilmente lo potrebbero ostacolare nel suo utilizzo.

Regolazione della maniglia

A proposito di maniglie, se stai cercando un passeggino che crescerà con tuo figlio, probabilmente vorrai qualcosa che possa, beh, letteralmente crescere con lui. Fortunatamente, alcuni passeggini sono dotati di maniglia regolabile. Questi sono fantastici non solo come giocattoli a lungo termine, ma anche se hai più bimbi a diverse altezze.

Le maniglie regolabili non sono una caratteristica standard sui passeggini, quindi se ti interessa questo aspetto assicurati di controllare le specifiche prima di acquistare.

Dimensioni

Verifica l’altezza del passeggino prima di fare clic sul pulsante di acquisto. Inoltre, prendi in considerazione la larghezza e la lunghezza del mini passeggino per assicurarti che non sia sovradimensionato per il tuo piccolo.

Tipo di ruote

Le ruote possono assicuare lunga vita a un passeggino, oppure letteralmente distruggerlo, quindi assicurati di considerare di che cosa sono fatte e come sono costruite.

La plastica può essere un buon materiale, anche se ruvido e rumoroso, per tutti gli usi e per la maggior parte dei terreni lisci. La schiuma eva è sempre divertente per un passeggino fuoristrada e tende a non segnare i pavimenti in legno in casa, il che è sempre un bel vantaggio.

In termini di struttura, i design a doppia ruota offrono un po’ di stabilità in più per il tuo piccolo e una ruota girevole può rendere più facili le manovre. Detto questo, una ruota fissa fornisce un migliore equilibrio per il tuo bambino.

Struttura pieghevole

Ci sono buone possibilità che il passeggino del tuo piccolo debba essere riposto di tanto in tanto, sia in un armadio che in macchina mentre ti sposti per un appuntamento di gioco. Una carrozzina giocattolo con una funzione pieghevole e facile da agganciare può semplificarti la vita.

Grandezza delle bambole

I passeggini giocattolo specificano il limite di altezza della bambola che può ospitare nel sedile. Controlla se il passeggino che stai considerando può adattarsi correttamente alla bambola in modo che non scivoli fuori durante il movimento.

Peso e manovrabilità

È bene scegliere un passeggino per bambole leggero, perché è anche più facile da spingere.

Vantaggi di giocare con le bambole?

Al giorno d’oggi, i genitori sono più aperti all’idea che anche i maschietti possano giocare con le bambole. Persino gli esperti di sviluppo infantile suggeriscono che i piccoli dovrebbero essere incoraggiati a giocare anche con le bambole, senza giudizio e pressione.

I giocattoli per i bambini sono solitamente progettati per promuovere la competizione e l’aggressività, mentre quelli per le bambine sono ideati per sviluppare la capacità di relazionarsi e la cura nei confronti degli altri. Una delineazione così netta non porta alcun vantaggio, poiché le persone sane hanno dentro di sé un equilibrio tra valori competitivi e di cura, e rivelano la capacità di utilizzare ciascuna di queste abilità al momento giusto.

Quando i bambini e le bambine sono incoraggiati a giocare con le bambole e con i loro accessori, come i passeggini per bambole, hanno la possibilità di sviluppare questi tratti di cura e interrelazione. Queste sono, dopotutto, importanti abilità di vita di cui ogni bambino e ogni bambina trarranno beneficio, sia quando sono ancora piccoli che in futuro.

Quando i piccoli giocano con le bambole, si dedicano a giochi fantasiosi che, di per sé, hanno molti benefici per la salute fiica e mentale, oltre che per la formazione della personalità.

Domande frequenti su passeggini giocattolo

Devo lasciare che mio figlio giochi con le bambole e con i passeggini per bambole?

Sì, sì, sì. Sul serio, non lo ripeteremo mai abbastanza. I giocattoli di genere stanno rapidamente diventando un ricordo del passato e per una buona ragione. Le bambole e i loro accessori possono aiutare a sviluppare l’empatia e le capacità di cura. Aiutano anche nello sviluppo del sequenziamento cognitivo, gettano le basi per le abilità linguistiche e forniscono al tuo bambino un circolo sociale integrato, anche se immaginario.

Il gioco di finzione stimolato dalle bambole può facilitare le abilità sociali che consentono ai bambini di stringere facilmente amicizia. Può anche aiutare il piccolo a familiarizzare con un fratellino più piccolo, se la tua famigli si sta ampliando! Non c’è motivo di privare i nostri bambini di queste preziose lezioni e opportunità di sviluppo.

Un passeggino per bambole può aiutare mio figlio a imparare a camminare?

È importante ricordare che i passeggini per bambole non sono tutti costruiti allo stesso modo e che, in fin dei conti, sono giocattoli. Non sono progettati per insegnare a tuo figlio a camminare, anche se incoraggeranno sicuramente il movimento.

I passeggini per bambole sono sicuri anche per i bambini molto piccoli?

Se ritieni che tuo figlio si sollevi regolarmente o si appoggi pesantemente al manico di un passeggino per bambole, assicurati di scegliere un modello appropriato. Nello specifico, concentra la tua ricerca su quelli che sono robusti, hanno ruote fisse e sono dotati di basi larghe.

E non dimenticare: anche se queste caratteristiche rendano il passeggino più stabile, nulla sostituisce la supervisione dei genitori quando si tratta di giocare in sicurezza.

Posso trasportare mio figlio in un passeggino giocattolo?

No. I passeggini delle bambole sono destinati solo ai membri inanimati della tua famiglia. Questi giocattoli non hanno né le caratteristiche di sicurezza né l’integrità strutturale per contenere un bambino o una bambina nella vita reale.

Il mio animale domestico può essere messo in un passeggino per bambole?

Non è consigliabile. Anche se sembrano super carini, i passeggini per bambole non sono progettati per resistere ai denti affilati e alle unghie dei nostri amici pelosi. Inoltre, può essere un pericolo per la sicurezza del tuo animale domestico se si rompe una parte del passeggino durante il trasporto.