I 7 + 7 Migliori Motoscafi e Hovercraft Telecomandati

Non si può negare che il miglior motoscafo telecomandato sia un hobby che appassiona sia gli adulti che i bambini. È anche un rilassante antistress.

L’evoluzione della tecnologia ha cambiato notevolmente l’approccio a questo tipo di imbarcazioni. Tanto che puoi spingerti senza difficoltà a una velocità di 30 km orari grazie a motori elettrici sempre più sofisticati e alla potente e alla prolungata durata della batteria della barca.

E quando si tratta di veicoli a controllo remoto, il miglior hovercraft telecomandato può essere tra i più divertenti. Questa imbarcazione utilizza i ventilatori per spostarsi leggermente sopra le superfici lisce, compresa l’acqua. Le abilità anfibie concesse a questo tipo di veicolo telecomandato sono destinate a stupire proprio tutti, a ogni età.

Un piccolo suggerimento

I motori stanno diventando più potenti, le batterie durano più a lungo e i materiali stanno diventando più duri e più convenienti. Non è mai stato un momento migliore per acquistare la migliore barca telecomandata.

Il tuo budget

Una delle principali considerazioni è il prezzo.Nella maggior parte dei casi, più potente è la barca, maggiore è il suo costo. Se hai un buon budget da investire, indicativamente oltre i 50 euro, puoi scegliere una barca ad alte prestazioni che ti durerà a lungo. Se invece cerchi qualcosa a meno di 50 euro, puoi comunque ottenere una barca di buona qualità, che può tranquillamente raggiungere i 25 km/h.

La nostra scelta

I 7 MIGLIORI MOTOSCAFI TELECOMANDATI

1. Koowheel Motoscafo Radiocomandato

scelto perché il motore si attiva solo a contatto con l’acqua

motoscafo telecomandato

È una barca RC 2.4GHz ideale per gareggiare ed esplorare qualsiasi lago, piscina o specchio d’acqua. Si può pilotare in avanti, indietro, a sinistra e a destra, con ribaltamento di 180 gradi (recupero di colpi). Puoi anche giocare con più imbarcazioni contemporaneamente senza problemi di interferenze di frequenza. La batteria ricaricabile al litio da 3.7 V 650 mAh offre una durata di circa 20 minuti.

Lo scafo aerodinamico e il design anti-ribaltamento di questa barca RC garantiscono la massima maneggevolezza in ambienti acquatici relativamente piccoli. È impermeabile e costruito in plastica ABS antiurto. Il motore si avvia solo quando viene rilevata la presenza di acqua.

2. Kuman Barca Telecomandata 2.4G

scelto perché il telecomando è particolarmente preciso

motoscafo telecomandato

Ideale per l’utilizzo in laghi e piscina, raggiunge una velocità massima di 25 chilometri all’ora. Il telecomando consente di eseguire movimenti precisi, con correzione automatica dell’imbardata. Il raggio d’azione del telecomando è di 150 metri. È possibile effettuare un’inversione a 360°. Il motoscafo viene fornito con 4 batterie AA, per un’autonomia di circa 15 minuti.

Quando la batteria è scarica, si attiva automaticamente un segnale acustico. allarme si attiva automaticamente con un segnale acustico che ricorda che la batteria è scarica. Fra gli accessori in dotazione vi sono un cavo di ricarica USB, olio lubrificante, elica di ricambio, dado di ricambio, wrench. Viene fornito completo di manuale in inglese.

3. Labula Barca con telecomando  2.4GHz

scelto perché ha un buon rapporto qualità prezzo

motoscafo radiocomandato

Progettato con potenti motori doppi ad alta velocità, può raggiungere i 12 km/h. La portata del telecomando è di circa 30 metri. Funziona con 3 batterie AA da 1,5 V (non incluse), anche di tipo ricaricabile e ha un’autonomia di 10-15 minuti. Le sue dimensioni compatte lo rendono perfetto per l’utilizzo in piscina, piccoli stagni, fiumi e laghi.

4. Maisto Tech motoscafo RC Polizia

scelto perché ha un telecomando sportivo

motoscafo telecomandato

Veloce e maneggevole, ha un’estetica nera con una striscia bianca e scritte in stile della polizia lungo il lato. La barca è controllata tramite il controller sportivo con impugnatura a pistola, con una leva del grilletto che fa spostare la barca in avanti attraverso la superficie dell’acqua, mentre lo sterzo viene gestito tramite l’intuitiva ruota laterale.

Funziona anche sulla frequenza operativa 2.4G, assicurando che non si verifichino interferenze di segnale con altri veicoli RC mentre l’imbarcazione è in uso. Funziona con due batterie AA incluse e si ricarica via usb.

5. Goolsky FT009 Racing Boat RC

scelto perché raggiunge i 30 km/h

motoscafo telecomandato

Si tratta di un motoscafo RC ad alta velocità, in grado di raggiungere i 30 km all’ora. È progettato con raffreddamento ad acqua e sistema di autoregolazione, sicuro e affidabile. La tecnologia di frequenza 2.4G lo protegge dai disturbi di frequenza. Viene controllato con facilità grazie alla funzione di raddrizzamento e consente di andare avanti / indietro, girare a sinistra e destra.

6. Amewi Motoscafo telecomandato con motore brushless

scelto perché lo scafo è molto silenzioso sull’acqua

motoscafo telecomandato

Dalle linee eleganti e curate in ogni dettaglio, questo motoscafo può essere controllato in modo molto sensibile, anche in curva. Il suo scafo a V in fibra di vetro è molto silenzioso sull’acqua. Il radiocomando a 2,4 GHz evita i rischi di interferenze con altre apparecchiature.

7. HSP Himoto Motoscafo telecomandato

scelto perché è fornito completamente assemblato

motoscafo telecomandato


È un modello Ready to Run che viene fornito già montato, con le componenti elettroniche installate e collegate. Basta caricare la batteria, inserirla nel trasmettitore e partire. È dotato di un controllo a 2 canali e viene fornito completo di batteria e caricatore. Il design aerodinamico garantisce un movimento rapido e fluido sull’acqua.

Grazie al supporto fornito, l’imbarcazione ha un aspetto accattivante anche in vetrina. La tecnologia da 2,4 GHz garantisce una connessione senza interferenze. È possibile comandare diversi modelli contemporaneamente.

I 7 MIGLIORI HOVERCRAFT TELECOMANDATI

1. Racing Hovercraft da regata

scelto perché si trasforma in pochi secondi

hovercraft telecomandato

Questo hovercraft anfibio si trasforma in drone o motoscafo telecomando in pochi secondi, senza attrezzi. Quando la tensione è bassa, si allarma 30-60 secondi in anticipo, il che migliora ulteriormente la sicurezza del volo. Basta premere il pulsante sul trasmettitore per ottenere una virata a 360 gradi, su e giù, a sinistra e a destra e viceversa. Le luci a led consentono il volo notturno.

2. Eachine E016F Hovercraft Barca Telecomandata

scelto perché ha tre differenti velocità

hovercraft telecomandato


Realizzato con un design versatile e robusto, è costruito per potersi divertire a terra, nell’aria e persino sull’acqua. La base hovercraft è in poliuretano espanso modellato antigraffio (skirt) rigido, il corpo drone è in plastica dura, ideale per non rovinarsi anche dopo diverse cadute.

È una combinazione tra un agile drone è un velocifero da terra, in più la tecnologia utilizzata per l’assistenza durante il volo aiuta I principianti a prendere confidenza ed impratichirsi. Installando il cuscino ad aria dell’hovercraft puoi posizionare il modello in acqua. Il drone diventerà la fonte di energia e potenza che farà schizzare l’hovercraft sull’acqua. Con il cuscino ad aria, il dispositivo può scivolare agilmente su diversi superfici tra cui moquette, cemento, asfalto, terra battuta.

Offre inoltre le prestazioni di un drone avanzato: headless mode, velocità regolabile, acrobazie,pulsante di ritorno automatico, ritorno automatico a batteria esausta. Ha tre diversi tipi di velocità – alta, media e bassa – per correre ad altissima velocità, oppure rilassarsi galleggiando in aria o in acqua. Ideale per bambini e principianti.

3. RC Hovercraft Boat

scelto perché sviluppa la coordinazione occhio-mano dei bambini

hovercraft telecomandato


Questo hovercraft anfibio con controllo remoto raggiunge una velocità massima di 5 km/h sul pavimento e di 20 km/h sulla superficie dell’acqua. I potenti ventilatori si muovono liberamente su tutti i lati e supportano la sterzata pivot.

Al suo centro, la barca ha una ventola centrifuga che si aziona immediatamente quando si attiva la barca. Il ventilatore alla base, quando viene posizionato su una superficie liscia o sull’acqua, si gonfia e lo rende scorrevole. Il telecomando gestisce la direzione e la velocità della barca, sviluppando la coordinazione occhio-mano dei bambini e la capacità di pensare e reagire.

4. ProBoat Hovercraft Aerotrooper

scelto perché ha un’estetica realistica

hovercraft telecomandato


Dotato di un motore outrunner Brushless da 2080 giri/volt e di un’elica a 3 pale montata sopra lo scafo, può essere usato praticamente ovunque, anche sulla terra. Consente di esplorare vasti specchi d’acqua, paludi infestate dalle piante, piccoli campi in erba e persino neve e ghiaccio. L’aspetto è quello di un hovercraft militare tattico con armi removibili, gabbia di protezione e ripari per la pala che aggiungono realismo a questo mezzo.

Inoltre, il cockpit con sedile e sterzo si adatta ad ospitare la maggior parte dei modelli “action figure” (non inclusi). Lo scafo è in composito stampato ad iniezione molto resistente e con un sistema di chiusura sicuro che mantiene tutti i componenti elettronici al riparo durante l’uso. Le luci a led consentono di non fermarsi neppure quando il sole tramonta.

5. Libeauty Drone Quadcopter telecomandato Acqua e Terra

scelto perché si può anche controllare a mano

hovercraft telecomandato


Ha una modalità avanzata di controllo, non solo con il telecomando, ma anche a mano. Con il controllo manuale, reagisce rapidamente in base al movimento e rileva gli oggetti e vola via schivando automaticamente ciò che incontra.

Basta lanciare o scuotere il drone volante in aria e vola verso l’alto. Con la più recente tecnologia a 4 canali e il sistema di controllo di volo a 6 assi Gyro a 2,4 GHz, il drone RC termina stabilmente gli effetti speciali di lanci 3D con un solo pulsante.

6. Festnight Mirarobot Hovercraft

scelto perché consente di realizzare video

hovercraft telecomandato

Con il suo motore potente, consente di raggiungere una velocità di 30 km / h. Può essere utilizzato in acqua e sul terreno. Offre tre modalità di guida: master, principiante e inversa. Il controllo 2.4 Ghz consente di guidare senza interferenze. La fotocamera 600TVL permette di girare video.

7. Heling Quadricottero Hovercraft

scelto perché è stabile e semplice da controllare

hovercraft telecomandato


Divertimento 3 in 1 con l’innovativo drone RC che si trasforma in auto da hovercraft o telecomando in pochi secondi, senza bisogno di attrezzi. Una volta attivato, il pilota è in grado di guidare il drone in qualsiasi posizione senza doversi preoccupare della direzione.

Basta premere il pulsante sul trasmettitore e si ottiene la rotazione di 360 gradi. Le luci led consentono il volo notturno. È dotato di anello in gomma impermeabile per garantire la massima protezione in caso di contatto con l’acqua.

Scegliere il motoscafo telecomandato?

La scelta della migliore barca telecomandata non è così scontata: ci sono alcune informazioni concrete che possono aiutarti ad effettuare il tuo acquisto. La prima cosa che devi decidere è per cosa la userai. Vuoi velocità? O vuoi manovrabilità?

Se vuoi solo la velocità, allora una barca a due scafi è perfetta, ma devi assicurarti di avere uno specchio d’acqua sufficientemente ampio per poterla pilotare con il controllo a distanza. Se si predilige invece la manovrabilità, una barca a singolo scafo funzionerà meglio e avrà bisogno di meno spazio.

Un’altra considerazione è lo stile della barca, strettamente legato ai gusti personali. Vuoi colori vivaci che abbaglieranno i tuoi amici mentre corri tra le onde o vuoi qualcosa di più sobrio ed elegante?

Tipi di barche RC

Ci sono molti tipi di barche RC tra cui scegliere. Vediamo insieme quali sono gli aspetti che possono guidare l’acquisto.

Per quanto riguarda l’alimentazione, la tua scelta principale è tra benzina, nitro ed elettrico. Non molto tempo fa, le barche a gas erano di gran lunga le più veloci, ma con i progressi dei motori elettrici, puoi avere una barca veloce che può essere ricaricata. Le barche a benzina sono ancora molto potenti, ma ti devi procurare il carburante per farle funzionare.

Le barche a vela telecomandate combinano la potenza di un motore con la potenza del vento . La maggior parte delle barche sono repliche esatte in scala reale di barche a vela reali.

Puoi anche trovare navi da guerra telecomandate in grado di sparare proiettili l’una contro l’altra.

Quanto sono veloci le barche da regata telecomandate?

Per i fanatici di barche telecomandate professionali, l’investimento in un modello di fascia alta con motore a scoppio può portare a velocità oltre i 100 km/h. La velocità di un modello amatoriale di medio raggio è generalmente compresa tra i 20 e i 50 km/h.

Che autonomia hanno le barche telecomandate?

Tutto dipende dalla batteria fornita con la tua barca telecomandata. Se riesci a trovare una barca che può funzionare per 30 minuti, allora stai facendo un buon investimento.

Molte barche con telecomando vengono fornite senza batterie e questo ti consente di equipaggiarle con delle batterie ad alte prestazioni. Se riesci a trovare una buona batteria agli ioni di litio e un caricabatterie, puoi far funzionare la tua barca fino a un’ora. Certo, più batterie hai, più a lungo puoi far funzionare la tua barca.

Se sei un appassionato di questo tipo di apparecchiature, prova a dare un’occhiata ai nostri post sugli elicotteri telecomandati, sulle macchine radiocomandate e sugli escavatori radiocomandati. Buona lettura!