I 7 Migliori Massaggiatori Piedi

Se ti piace correre o trascorri molto tempo senza sederti, è probabile che i tuoi piedi abbiano bisogno di cure amorevoli. Fortunatamente, non devi andare in una spa per dedicare loro le giuste attenzioni. Con il miglior massaggiatore per piedi puoi goderti il massimo relax e dire addio alla stanchezza e ai fastidiosi doloretti.

Un piccolo suggerimento

I piedi sono costituiti da articolazioni, legamenti, tendini e terminazioni nervose sensibili che possono facilmente irritarsi. La causa può esere fatta risalire a problemi cronici, scarpe sbagliate o semplicemente al fatto di stare in piedi tutto il giorno: ed ed è qui che entrano in gioco i massaggiatori per i piedi.

Il massaggio ai piedi viene praticato da migliaia di anni e per una buona ragione. Strofinare i piedi aiuta a migliorare la circolazione e riduce la tensione. Sembra anche che il massaggio regolare del tessuto del piede infiammato può ridurre il dolore legato alla fascite plantare.

Un recente studio ha persino scoperto che il massaggio ai piedi può aiutare ad alleviare l’emicrania.

Il tuo budget

Per coccolare i tuoi piedi non devi spendere una fortuna. Il prezzo medio di un buon massaggiatore piedi elettrico parte infatti da circa 50 euro60 euro. A questo prezzo puoi acquistare nella vendita online un modello da 18 testine massaggianti che offre il massaggio shiatsu e ha la funzione di calore.

Man mano che cresce il costo aumentano le funzioni e le prestazioni, con più livelli di intensità e di pressione e controllo con telecomando. Si può così arrivare facilmente a 100 euro130 euro.

La nostra scelta

1. Massaggiatore Plantare HoMedics Deluxe Shiatsu

scelto perché offre un massaggio intenso e profondo

massaggiatore per i piedi

Fornito di 3 testine massaggianti con 6 nodi rotanti ciascuna, consente di alleviare in modo efficace lo stress dei piedi. Offre un massaggio Shiatsu intenso e profondo, che rilassa e rinvigorisce.

La funzione massaggio Shiatsu con calore può essere attivata semplicemente premendo due volte il pulsante di accensione, per un trattamento distensivo e un relax totale. Il tasto di accensione si può premere anche con il piede.

2. Massaggiatore piedi Renpho

scelto perché ha un design ergonomico

massaggiatore per i piedi

Il suo design ergonomico offre un massaggio completo e rilassante. I tre livelli di intensità di massaggio e i tre livelli di pressione dell’aria possono essere regolati in base alle specifiche preferenze. La funzione di calore rilassante può essere controllata indipendentemente.

Il dispositivo può essere regolato tramite il pannello di controllo che si può impostare sia con gli stessi piedi sia con il telecomando. Il tessuto rimovibile che ricopre la struttura è lavabile, per un ambiente pulito e sano. È adatto per piedi fino alla 46.

3. Idromassaggio plantare Beurer FB 50

scelto perché consente di fare anche il pediluvio

massaggiatore per i piedi

Il relax è veramente totale con questo dispositivo che offre un pediluvio con tre funzioni: massaggio vibrante, idromassaggio, riscaldamento dell’acqua in 5 livelli (35 – 48 °C). Ha inoltre una benefica luce a infrarossi e 6 calamite per magnetoterapia.

Dispone di un pratico display a led, della funzione timer e di 3 accessori pedicure intercambiabili, tutti con funzione di rotazione automatica. In particolare la testina per massaggio rilassante è ideale per stimolare la circolazione sanguigna, l’accessorio spazzola per stimolare le zone riflesse sulla pianta dei piedi e il callifugo per rimuovere le callosità, tutti con funzione di rotazione automatica.

4. Massaggiatore piedi shiatsu Medisana FM 885

scelto perché è comodo come delle pantofole

massaggiatore per i piedi

Offre due tipi di massaggi: il Shiatsu alla pianta del piede e calcagno e quello a compressione delle parti superiori del piede, per migliorare l’irrorazione e vitalizzare immediatamente i piedi stanchi.

Consente di scegliere tra tre livelli d’intensità e ha una funzione luce rossa e calore che scioglie le tensioni. Si può azionare comodamente anche con il piede.

5. Massaggiatore piedi Shiatsu Naipo

scelto perché simula il massaggio manuale

massaggiatore per i piedi

Massaggio rilassante e calore confortevole lavorano insieme per farti rilassare dopo una giornata intensa e faticosa. Si può usare anche il calore da solo per mantenere i piedi caldi.Gli airbag vengono gonfiati e sgonfiati ritmicamente per effettuare il massaggio di compressione e stimolare i punti riflessi.

I 3 livelli di intensità permettono di soddisfare pienamente le diverse esigenze di massaggio. La tecnica del massaggio a rotazione aiuta ad allungare e allentare i muscoli applicando una pressione adeguata, ideale per alleviare la rigidità muscolare e i nodi.

6. Massaggiatore Piedi Shiatsu Carevas

scelto perché si può condividere in famiglia

massaggiatore per i piedi

Il suo potente motore consente di effettuare un intenso ed efficace massaggio shiatsu. Include le modalità impastare, rotolare, raschiare, premere, riscaldamento e impostazione della pressione con airbag. Ogni funzione può essere selezionata senza chinarsi.

Selezionando il tasto Ozone si può rimuovere l’odore dei piedi dalla copertura, per condividere il massaggiatore multifunzione tra familiari nella massima igiene. Le maniche staccabili e traspiranti semplificano le perazioni di pulizia.

7. Massaggiatore piedi e polpacci Naipo

scelto perché massaggia anche le gambe

massaggiatore per i piedi e caviglie

Quando la struttura è piegata può essere utilizzata come un massaggiatore per i piedi e una volta aperta consente di agire anche sule gambe. per le gambe e i piedi.

Si può beneficiare del massaggio shiatsu, kneading e rotolamento sulla pianta dei piedi, vibrazione del tallone, compressione della pressione d’aria a completo avvolgimento e la funzione di riscaldamento moderato.

La funzione di spegnimento temporizzato dopo 15 minuti garantisce un uso sicuro. Sono disponibili due modalità e 3 livelli di intensità di pressione d’aria.

Che cos’è un massaggiatore piedi?

Impastare, massaggiare e vibrare. Queste sono solo alcune delle cose che può fare un massaggiatore piedi e gambe. Con così tante funzioni, può essere difficile trovare il prodotto giusto.

Alcuni sono più adatti per lenire il dolore occasionale e altri sono ben attrezzati per rilassare i piedi cronicamente oberati di lavoro. E alcuni offrono molteplici velocità, vibrazioni, intensità, mentre altri sono semplici e compatti.

Vantaggi dei massaggiatori piedi

Un massaggio ai piedi fatto regolarmente apporta un serie di importanti vantaggi a tutto il corpo.

Migliora la salute cardiovascolare

Un massaggiatore piedi può contribuire a migliorare la salute cardiovascolare aumentando la circolazione sanguigna in tutto il corpo. Riduce il carico di lavoro della circolazione sul cuore, mantenendolo forte e sano.

La diminuzione della tensione nei muscoli contribuisce ad abbassare le contrazioni muscolari dei vasi sanguigni nei piedi.

Promuove la flessibilità

Un massaggio ai piedi può anche allungare le fibre muscolari per promuovere la flessibilità e per aumentare i livelli di energia.

Rilassa

L’utilizzo del massaggiatore per i piedi può anche favorire il rilassamento prima di andare a letto, aiutando a dormire meglio la notte.

Lenisce il dolore

I massaggi possono interferire con i segnali di dolore inviati al cervello stimolando le fibre nervose in competizione con la sensazione di piacere. Quindi sovrascrivono il segnale dei messaggi di dolore da e verso il cervello e qualsiasi dolore che stai provando avrà meno probabilità di affliggerti.

Come scegliere un massaggiatore per piedi

Quando si acquista un massaggiatore piedi e caviglie, è bene scegliere un modello con…

  • una superficie morbida e imbottita
  • diverse modalità di massaggio
  • varie velocità e livelli di pressione
  • una funzione di calore separata per il relax;
  • controlli facili da usare, anche con il piede
  • spegnimento automatico (nel caso in cui ti addormenti… il che molto probabilmente considerando quanto sarai rilassato!)

Verifica anche che sia…

  • facile da pulire (con rivestimenti rimovibili e lavabili)
  • leggero e comodo da spostare
  • adatto alle dimensioni del tuo piede.

Impostazioni

La versatilità è un fattore fondamentale in un massaggiatore per piedi. Apprezzerai la possibilità di scegliere tra più intensità e modelli di massaggio, soprattutto all’inizio.

Caratteristiche

Scegli le caratteristiche giuste per te. Alcuni massaggiatori per i piedi offrono riscaldamento e idromassaggio, mentre altri includono telecomando, cavi lunghi e la possibilità di massaggiare le gambe. Nessuna di queste caratteristiche è necessaria per ottenere un buon massaggio, ma può sicuramente dare un maggior valore al tuo investimento se acquisti ad esempio un massaggiatore piedi con acqua.

Pulizia

Scegli un modello facile da pulire. Che tu stia traspirando oltre misura per via del riscaldamento integrato o che i tuoi piedi abbiano un odore un po’ strano dopo una lunga giornata di lavoro, la cosa migliore è che il tuo massaggiatore per i piedi sia semplice da igienizzare.

Assicurati che il modello che scegli abbia una fodera lavabile in lavatrice o che possa essere pulito con un panno.

Stile di movimento

Alcuni massaggiatori rotolano, altri pulsano o usano la compressione dell’aria. Molti dispositivi eseguono diversi tipi di movimenti con impostazioni regolabili.

Qualunque cosa faccia il tuo massaggiatore per i piedi, dovresti sapere a cosa servono le diverse funzioni e se è quella che stai cercando veramente. Se hai una particolare ferita o patologia agli arti inferiori, consulta il tuo medico per determinare quale tipo di movimento sia meglio per te.

Funzionalità aggiunte

Vuoi il calore? Cerchi un funzionamento facile con un telecomando? Ti interessa lo spegnimento automatico?

Passa un po’ di tempo ad esaminare cosa vuoi ottenere dal tuo massaggiatore per piedi e scegline uno con le funzionalità extra di cui hai bisogno. Potrebbe avere un prezzo più alto, ma alcune delle caratteristiche aggiuntive potrebbero essere utili se ti occorre una prestazione specifica.

Forza

Non tutti sono alla ricerca di un massaggiatore per i piedi che agisca in modo ultra energico. Se il produttore dice che il suo dispositivo è capace di offrire u’azione intensa e profonda, assicurati che sia quello che stai effettivamente cercando e che puoi sopportare.

Altrimenti, potresti avere alla fine un dolore maggiore di quello che avevi all’inizio.