Le 7 Migliori Luci Albero di Natale Smart

Le migliori luci di Natale smart aggiungi un nuovo tocco tecnologico alle tue decorazioni natalizie. Esteticamente simili alle luci tradizionali, queste luci intelligenti vengono controllate da un’app.

Puoi farle brillare con effetti particolari. Puoi accenderle alcune lasciando spente le altre. Puoi creare un mondo scintillante altamente personalizzato. Tutto questo, direttamente dal tuo smartphone.

Un piccolo suggerimento

Le luci natalizie smart funzionano in sintonia con la fotocamera dello smartphone per mappare la posizione di ogni singola luce .

Quindi, puoi utilizzare la mappa come modello di progettazione con cui creare un insieme potenzialmente infinito di effetti di luce.

Vuoi che il tuo albero di Natale illuminato assomigli ad un bastoncino di zucchero? Vuoi creare un effetto a cascata? Vuoi farlo brillare sulla melodia di “Love Sick” di Bob Dylan? Con le luci smart è possibile.

Il tuo budget

Il rovescio della medaglia è che queste luci non sono economiche. O meglio, se ti accontenti di una stringa led controllata dal cellulare, puoi trovarla nella vendita online a circa 30 euro.

Ma se ami gli effetti veramente speciali e vuoi creare uno scenario in continuo divenire, devi mettere a budget almeno 100 euro.

Più lampadine vuoi installare, più costoso è il kit, ma se ami le cose tecnologiche e ti piace l’idea di poter personalizzare le disposizioni di illuminazione, ne vale sicuramente la pena.

Ecco quali sono, secondo la nostra esperienza, le migliori luci di natale smart:

La nostra scelta

1. Twinkly Strings 400 led controllabili via smartphone

scelta perché i tuoi effetti di Natale non sarano più gli stessi

Si possono creare effetti personalizzati in qualsiasi colore, su qualsiasi superficie, con la nuova generazione di luci decorative led personalizzabili controllate tramite l’apposita app gratuita per iOS e Android. Tramite Bluetooth, puoi subito connettere il dispositivo alla rete Wi-Fi, per inventare forme originali di luci, mescolando 16 milioni di colori diversi.

I led hanno lenti a diffusione da 4,3 mm, a punta tonda, che intensificano la brillantezza delle luci. Puoi anche scaricare spettacolari effetti gratuiti dalla Galleria Online.

2. Luci di Natale Smart Beaeet

scelta perché ha un buon rapporto qualità prezzo

luci natale wifi

È una striscia led multicolore lunga 20 metri. Offre 16 milioni di colori tra cui scegliere ed è Bluetooth con modalità musica e microfono integrato: il colore della luce cambierà con la musica o il ritmo del microfono. Viene fornita con un telecomando a 40 tasti.

Si interfaccia con un’app (disponibile su Google Play e iOS App Store) per consentire di regolare la luminosità, cambiare il colore e accendere / spegnere le luci. Non richiede alcun attrezzo per l’installazione, basta strappare il nastro autoadesivo sul retro della luce LED e incollarlo su una superficie pulita e asciutta.

3. Striscia led Wifi Smart Govee

scelta perché l’utilizzo è molto semplice

luci wifi natale

È una striscia led smart compatibile con Alexa / Google Assistant. Attraverso Govee Home App si può effettuare l’accensione e lo spegnimento delle luci, il cambio colore e luminosità. Puoi creare colori fai da te mescolando tinte diverse, conservabili per un uso successivo.

C’è un microfono incorporato che si sincronizza con qualsiasi musica che esce dall’altoparlante del telefono o qualsiasi altro altoparlante nella stanza.

4. Zwoos Catena luminosa  RGB 

scelto perché un albero così non si è mai visto

luci natale smart

Con questa stringa di luci, il tuo albero di Natale non sarà più lo stesso. Puoi impostare disegni luminosi e animazioni predefiniti dall’app o persino programmare il tuo design. 

La catena ha una lunghezza di dieci metri e accoglie 100 luci led distribuite in modo uniforme. Ha una protezione IP65.

5. Bedee Luci natale led

scelta perché possono essere controllate in tre modi differenti

luci natale led smart

Le luci hanno un ampio diametro di  4,3 mm di diametro e incorporano un chip IC RGBW intelligente, regolabile a 16 milioni di colori.

Offrono 6 scene fino a 45 modalità pre-impostate, con possibilità di sincronizzazione musicale. Possono essere controllate tramite l’apposito interruttore, il telecomando in dotazione e lo smartphone (per scaricare l’app dedicata basta scansionare il codice QR).

Ogni perlina è ricoperta di resina epossidica trasparente, che la rende impermeabile.

6. Stringa di luci Quanquer

scelta perché offre molteplici impostazioni

luci natale alexa

Grazie alla compatibilità con Alexa e Google Home, la stringa può essere controllata con la voce. Offre milioni di colori e undici modalità scena.

È inoltre possibile impostare gli orari di accensione e spegnimento. Ha una protezione IP65 che la rende impermeabile.

7. Striscia led smart WiFi Beaeet

scelta perché è impermeabile

luci natale wifi

Crea una magica atmosfera con 16 milioni di colori in multi-modalità tra cui scegliere. È compatibile con tutti i tipi di smartphone, sistemi Android / iOS.

Dopo esserti connesso al Wi-Fi a 2,4 GHz, puoi controllare la striscia LED RGB da 15 m a piacimento. 

Come funzionano le luci smart di Natale?

Si tratta di stringhe di luce led con funzionalità Wi-Fi che sono controllabili tramite il tuo smartphone. Una volta installate le luci sull’albero di Natale, su una parete o sul balcone di casa, puoi utilizzare l’app per cambiare i colori, creare motivi e animazioni e sincronizzare le luci con la musica. L’app è fondamentalmente una lavagna luminosa per il tuo telefono che dovrebbe entusiasmare tutti gli amanti delle cose tekno.

Quali funzionalità offrono?

Puoi utilizzare l’app per regolare la velocità e l’intensità delle animazioni luminose e il colore che le luci visualizzano in qualsiasi momento. Puoi persino sincronizzare più fili per creare effetti di illuminazione sequenziali. Quest’ultima funzione potrebbe rivelarsi utile se hai un albero particolarmente grande, per esempio, o se scegli di illuminare un intero cortile.

Si possono sincronizzare con la musica?

Certamente. Tramite l’app puoi scegliere di sincronizzare le luci con la tua musica preferita, con la tua voce o con la colonna sonora di u film. L’effetto coreografico è garantito.