Le 7 Migliori Infradito Uomo

Quando arriva l’estate e la temperatura inizia a salire, le migliori infradito uomo sono destinate a diventare le tue calzature preferite.

Molte persone non le considerano particolarmente eleganti. Del resto, non andremmo mai al lavoro o a un matrimonio con un paio di infradito. Ma sono un must del guardaroba.

E anche se devono confrontarsi con la concorrenza di sandali e ciabatte, il loro prezzo molto contenuto le rende difficili da battere.

Un piccolo suggerimento

Le infradito da uomo possono essere realizzate con materiali diversi. I modelli economici sono in genere in plastica. Si rompono rapidamente e rischi di gettarli nella spazzatura prima di quando vorresti.

Le infradito di buona qualità sono realizzate con prodotti naturali come sughero o pelle, oltre a materiali sintetici ad alte prestazioni. Offrono un buon supporto anatomico dell’arco plantare, spesso grazie a una soletta in eva: si tratta di un materiale simile alla gomma, molto resistente, che offre un’eccellente ammortizzazione e assorbimento degli urti.

Il tuo budget

A meno che tu non voglia optare per un marchio di lusso, le migliori infradito in genere non costano molto. Il loro design è semplice e utilizzano materiali relativamente economici come schiume, plastica e prodotti sintetici.

Questi materiali non solo mantengono basso il costo, ma rendono anche molti modelli resistenti all’acqua e incredibilmente comodi e durevoli.

Se cerchi un paio economico, nella vendita online lo puoi trovare anche a meno di 10 euro. Ma se vuoi camminare a lungo con le tue infradito senza affaticare i piedi, metti a budget almeno 20 euro25 euro.

1. Infradito Arrigo Bello

scelte perché assorbono bene gli urti

infradito uomo

Morbide e flessibili, hanno un cinturino in similpelle di qualità, resistente e durevole. L’intersuola in gomma garantisce un’elevata elasticità e un efficace assorbimento degli urti. La trama ondulata aumenta le prestazioni antiscivolo, anche sulle superfici bagnate. Sono ideali per la piscina e per la casa.

2. Infradito da uomo NewDenBer

scelte perché favoriscono la stabilità

infradito uomo

La loro ampia suola favorisce una camminata stabile e sicura, su ogni superficie. La parte superiore della suola è prodotta in materiale eva, che assicura la massima comodità. Sono leggere (ciascuna infradito, nella taglia 42, pesa solo 120 grammi), antiscivolo e garantiscono una buona ammortizzazione.

3. Infradito uomo Tommy Hilfiger Essential TH Beach Sandal

scelte perché sono perfette per la spiaggia

infradito uomo

Impreziosite dalla bandierina con il logo che è ricamata sulla fascia dell’infradito, fanno bella mostra di sé in spiaggia e nelle occasioni mondane d’estate. Sono sfoderate e hanno soletta e suola in confortevole eva.

4. Infradito da uomo KuaiLu

scelte perché sono molto confortevoli
infradito uomo

Questi sandali infradito vintage sono decorati con un caratteristico motivo a maglia che fonde il classico stile antico con elementi eleganti e moderni.

Il puntale è realizzato in nylon resistente, mentre il cinturino è in robusto TPE. Possono essere indossate anche tutto il giorno, senza stancare il piede.

5. Havaianas Urban Basic II

scelte perché hanno uno stile urbano

infradito uomo

Con la loro esclusiva fascetta in gros-grain, queste infradito si adattano perfettamente alla città e allo stile di vita urbano.

Sono comode, leggere e calzano piacevolmente ai piedi. Ovviamente, le puoi usare ovunque vuoi!

6. Infradito uomo Pateacd

scelte perché hanno design classico in paglia e rattan

infradito uomo spiaggia

Si tratta di comode infradito in rattan e paglia con rinforzo lungo il perimetro. Hanno una suola  antiscivolo in eva testurizzato che rende ogni passo sicuro e stabile.

Sono anche super-leggere: pesano solo 100 g circa ed è come non avere niente ai piedi.

7. Infradito da Uomo TcIFE

scelte perché hanno la fascia in pelle confortevole e traspirante
infradito uomo

Si tratta di comode infradito con suola in EVA  e intersuola realizzata in materiale MD, che rende la suola più morbida ed elastica. Inoltre assorbe efficacemente gli urti.

Il plantare largo le rende confortevoli da indossare anche durante le lunghe camminate.

Guida alla scelta delle infradito uomo

Pochi modelli di scarpe riflettono la sensazione rilassata dell’estate come le infradito. Nonostante non siano adatte a tutte le occasioni, queste calzature sono amate per la loro praticità.

E anche se nel passato erano piuttosto fragili e non offrivano un adeguato supporto, molti marchi hanno introdotto nella loro gamma versioni comode e di qualità, con caratteristiche come fasce in pelle morbida ma resistente, plantari sagomati e robusti ,materiali in resina espansa.

Inoltre, ci sono molti modelli disponibili, dalle opzioni più eleganti di fascia alta a quelle amiche dell’acqua. Proprio come le infradito donna.

Oltre a offrire caratteristiche che aumentano il comfort come il supporto dell’arco plantare e materiali lisci, ogni paio dovrebbe offrire una trazione affidabile, anche su superfici scivolose.

Ecco qualche suggerimento per scegliere il modello più adatto a te.

Utilizzo previsto

Quando decidi di acquistare un nuovo paio di infradito, pensa con particolare attenzione a come e dove le utilizzerai.

A casa

I modelli più economici sono ideali da indossare in casa o in giardino. Considera anche lo stile se hai intenzione di metterli quando hai ospiti.

Per camminare

Gli esperti non consigliano le infradito per le lunghe passeggiate a causa della mancanza di supporto.

Tuttavia, alcune caratteristiche aggiuntive come l’assorbimento degli urti e una coppa del tallone possono aumentare il comfort durante la camminata.

In acqua

Le infradito impermeabili e resistenti forniscono un buon livello di comfort quando vengono immerse nell’acqua.

Cerca una suola in gomma per una maggiore presa oltre a un cinturino impermeabile, proprio come le infradito piscina.

Stile

Che si tratti di un aperitivo a bordo piscina o di un barbecue in giardino, un’elegante infradito può contribuire al tuo look estivo con un pizzico di eleganza. Scegli un design semplice, pulito e moderno.

Materiali delle infradito

I materiali utilizzati nelle infradito variano notevolmente. Per una maggiore aderenza su superfici scivolose, scegli una suola in gomma. Se preferisci i modelli rispettosi dell’ambiente, troverai alcune infradito realizzate con materiali sostenibili o riciclati.

Tieni presente che anche se i cinturini in fibre naturali sono generalmente comodi, quando sono bagnati possono causare uno sfregamento fastidioso sulla pelle, con conseguente formazione di vesciche o di lievi abrasioni.

Dimensioni delle infradito

La cosa più importante è scegliere il numero corretto. Le infradito troppo strette o troppo larghe sono scomode quando cammini e potrebbero farti inciampare.

Inoltre, assicurati che la suola non superi le dita dei piedi e che fornisca copertura e supporto per l’intero tallone.

Dettagli extra

Ecco alcune caratteristiche extra che puoi trovare interessanti.

Supporto plantare

Fornisce un adeguato sostegno e incrementa il comfort durante la camminata

Tallone rialzato

Aiuta a fornire ulteriore supporto e stabilità quando si cammina.

Apribottiglie

Integrato nella suola, un apribottiglie è un plus divertente durante le feste. Si rivela utile quando sei in spiaggia e ti accorgi di averlo dimenticato in valigia.

Domande frequenti

Qual è il materiale migliore per le infradito?

Sia la gomma che la pelle sono scelte eccellenti per le infradito in quanto sono resistenti ed eleganti.

Se hai intenzione di indossare le infradito vicino all’acqua (in spiaggia, su una barca, al lago o in riva a un fiume) meglio optare per un paio di gomma.

Le migliori infradito da uomo dovrebbero incorporare materiali di prima qualità e favorire la vestibilità.

Devo prendere una misura in più o in meno per le infradito?

La cosa migliore è acquistare la tua misura consueta. In questo modo hai la certezza che le dita dei piedi o i talloni non sporgano.

Se stai effettuando l’acquisto online, è bene controllare le guide alle taglie dei marchi specifici.

Quali sono i colori migliori per le infradito?

Le tonalità del nero, del grigio e della terra sono le più versatile per le infradito. Abbinale a jeans e t-shirt casual per un look rilassato.