Le 7 Migliori Infradito Piscina

Chi ha detto che le migliori infradito piscina devono per forza essere monocromatiche, essenziali, insomma un po’… tristi?

Grazie alle visioni progressiste di molti designer di calzature, l’infradito sportiva è stata al centro di una profonda rivisitazione. E così sul mercato puoi trovare dei veri modelli di tendenza, che catturano l’attenzione a bordo vasca e sotto la doccia.

Un piccolo suggerimento

Oltre ad essere resistenti e comode, le infradito non devono essere “aggressive” sulla pelle.

I piedi sono una delle parti più delicate del nostro corpo poiché vengono protetti per la maggior parte dell’anno.

Una calzatura scadente, con una suola mal progettata, poco ergonomica e realizzata con un materiale economico può causare dolore, dermatiti, allergie e infinite patologie.

Ecco perché è importante valutare con attenzione la qualità del prodotto.

Il tuo budget

L’equipaggiamento per la piscina è in genere abbastanza economico, se lo si confronta a quello di altri sport. E le infradito non fanno eccezione.

La maggior parte dei modelli sono proposti nella vendita online in una fascia di prezzo compresa tra i 10 euro e i 25 euro.

La nostra scelta

1. Infradito Puma Epic Flip V2

scelte perché sono morbide sulla pelle

infradito piscina

Hanno un cinturino intrecciato che si rivela morbido sulla pelle ed evita i fastidiosi sfregamenti. La soletta in eva offre un sostegno confortevole ai tuoi piedi.

La suola è rivestita in gomma, garantisce una buona presa ed è antiscivolo.

2. Infradito Crocs

scelte perché offrono un’efficace aderenza sul bagnato

infradito piscina

Realizzate in schiuma Croslite, queste infradito si fanno apprezzare per la loro leggerezza e comodità.

Sono ideali da indossare anche tutto il giorno. La suola lavorata favorisce la massima presa persino sulle superfici bagnate e scivolose. Il materiale impermeabile allontana rapidamente l’acqua.

3. Infradito Arena Flip Flop

scelte perché asciugano rapidamente

infradito piscina

Si tratta di un modello unisex contraddistinto esteticamente da un grande logo che dona un tocco di esclusività.

Asciugano rapidamente e si rivelano particolarmente indicare per il mare e la piscina. Sono realizzate in materiale morbido, confortevole e ammortizzante.

4. Havaianas Brasil infradito

scelte perché sono le originali

infradito piscina

È uno dei modelli più famosi del marchio brasiliano. Disponibile in un’ampia gamma di colori, ha la bandiera del Brasile sulla fascetta.

La suola è prodotta con tre strati in gomma nei colori giallo, verde e blu, che sono i colori nazionali.  È una calzatura comoda da indossare, leggera e antiscivolo.

5. Infradito Quicksilver Monkey Abiss

scelte perché è come non averle ai piedi

infradito sportive

Sono comode infradito da piscina e da mare realizzate in materiale morbido e confortevole, con suola in gomma e cinturini in tela: è come non averle ai piedi.

La tela con effetto “sfilacciato” dono al look un aspetto casual e intrigante.

6. Infradito Reef Fanning

scelte perché offrono un supporto anatomico

infradito uomo

Il loro speciale supporto è stato sviluppato da medici e specialisti dello sport e consente di indossarle tutto il giorno senza affaticarsi. Il cinturino è imbottito e foderato in jersey.

C’è un pratico apribottiglie in ogni suola, utile per placare la sete in caso di emergenza.

7. Infradito sport Ipanema

scelte perché sono disponibili in molti colori

infradito sportive piscina

Questo modello di infradito porta il dna brasiliano del marchio in tutto il mondo. Presenta la bandiera Brazil sulle sue strisce e i diversi colori disponibili si abbinano ai gusti più vari.

La soletta offre tutto comfort che si può desiderare.

Stile delle infradito per la piscina

Le infradito hanno una storia che risale agli antichi Egizi. La versione moderna è diventata popolare per la prima volta negli anni ’50. In Italia devono il loro nome al fatto che si inseriscono fra le dita dei piedi, mentre in America ci si rifà al suono che emettono a contatto con il pavimento: flip flops.

Nella forma più semplice hanno un cinturino a forma di Y che avvolge i lati dei piedi. Ci sono anche molte altre variazioni sul tema, sia come infradito donna che come infradito uomo.

In generale, le infradito hanno visto alcuni importanti aggiornamenti nelle ultime stagioni: trame trapuntate, stampe floreali, accessori di vario tipo.

Si rivelano così non solo una soluzione perfetta per la piscina, ma anche una scelta pratica e comoda per altre occasioni estive come il brunch e le grigliate in giardino.

Ma come scegliere il modello che fa per te?

Versatilità

Cerca delle infradito con un colore e un design versatile, in modo da poterle indossare nelle più diverse occasioni: al mare, nella camera d’albergo o anche in casa nei momenti di relax.

Materiale

Se le usi in piscina, in spiaggia o sotto la doccia, assicurati che siano all’altezza del compito. Cerca una struttura interamente in gomma che la renda completamente impermeabile.

Comfort

Se hai intenzione di rilassarti in piscina, il comfort è un fattore è meno importante. Ma se vuoi fare qualche passeggiata, un’escursione o altre attività turistiche, meglio scegliere un modello che sia ultra-comodo e che offra un adeguato sostegno.

Cerca caratteristiche di progettazione come il supporto per l’arco plantare, l’ammortizzazione e un plantare a coppa per mantenere il piede ben posizionato.