Le 7 Migliori Infradito Donna

In passato, le infradito erano considerate delle calzature da spiaggia economiche, non particolarmente comode e resistenti: niente a che vedere, insomma, con i loro cugini più stretti, i sandali.

Invece negli ultimi anni le migliori infradito donna hanno fatto molta strada e sono diventate a tutti gli effetti delle calzature molto ambite per l’estate.

Sul mercato le puoi trovare anche con caratteristiche particolari come l’imbottitura extra per un maggiore comfort e suole robuste che forniscono un’eccellente trazione. E alcune sono progettate per fornire un supporto adatto a trascorrere un’intera giornata in piedi.

Un piccolo suggerimento

Quando arriva l’estate non c’è cosa migliore che togliersi le scarpe, infilarsi un paio di infradito e lasciar finalmente respirare i piedi.

Tuttavia, se queste calzature non sono progettate in modo corretto e le indossi per diverse ore, possono far insorgere un certo malessere alla schiena.

Proprio per questo, molti modelli sono oggi sviluppati con supporto per l’arco plantare e altre caratteristiche salutari per donare ai tuoi piedi il massimo benessere.

Il tuo budget

Il costo delle infradito varia a seconda dello stile e della marca. Più il modello è elaborato e più il marchio è conosciuto, più è costoso. Detto questo, non è necessario spendere più di 100 euro per acquistare un paio di infradito di alta qualità.

Nella vendita online di Amazon puoi facilmente trovarne un paio sotto i 50 euro (molti sono proposti in una fascia di prezzo tra i 20 euro e i 30 euro) che è sufficientemente robusto per muoversi con disinvoltura su tutti i tipi di terreno.

La nostra scelta

Le Migliori Infradito da Donna

1. Infradito donna Havaianas Luna

scelte perché sono adatte anche in città

infradito donna sandali

Le originali e autentiche infradito brasiliane si presentano ora con un nuovo look femminile ideale in ogni contesto, anche quello urbano. La particolare forma della fascetta fornisce comodità e si adatta perfettamente a uno stile di vita sempre in movimento.

Comode, leggere, resistenti al caldo e all’acqua, hanno una suola antiscivolo e sono disponibili in un’ampia gamma di colori.

2. Infradito Amazon Essentials Sal Thong Sandal

scelte perché hanno un buon rapporto qualità prezzo

infradito donna

Dal design elegante e curato in ogni dettaglio, sono realizzate in morbida similpelle. Hanno un tacco basso e sono disponibili con la fascia in diversi colori brillanti, tutti adatti da sfoggiare in estate.

Si va dall’argento all’oro, dal beige al turchese… non c’è veramente che l’imbarazzo della scelta!

3. Infradito donna Teva Olowahu

scelte perché sono piacevolmente leggere

infradito donna

Hanno una tomaia in tessuto di poliestere impermeabile particolarmente resistente e, nel caso si bagnino, si asciugano molto rapidamente.

Si adattano facilmente ai piedi per offrire il massimo comfort. La suola è realizzata in leggera  schiuma eva e favorisce la portabilità.

4. Ax Boxing infradito donna

scelte perché sono molto morbide

infradito donna

Sono prodotte in materiali morbidi e delicati sulla pelle per ridurre l’attrito tra l’epidermide e la fascia. L’intersuola in eva è molto elastica e la suola in gomma resiste all’usura e non si deforma.

Oltre ad asciugare rapidamente, resistono all’umidità e nello stesso tempo favoriscono la traspirazione.

5. Infradito donna Crocs Tongs

scelte perché si possono indossare in ogni occasione

infradito donna

Il loro stile esclusivo le rende così versatili che possono essere messe in ogni circostanza, sia chic che casual. Le decorazioni sono incastonate nella fascia e non c’è il rischio che si stacchino.

La zeppa e le solette in comodo Croslite ti regaleranno una giornata con il sorriso.

6. Birkenstock Classic Gizeh SFB Leather infradito donna

scelte perché sono anatomiche

infradito donna

Il look inconfondibile del marchio si trova espresso in ogni dettaglio di questo paio di infradito da donna. Dal 1983 design e comfort sono rimasti invariati e da allora questo classico sandalo conquista con la sua eleganza intramontabile.

È disponibile in un’ampia scelta di modelli adatti a ogni momento della giornata.

7. Ipanema Bossa Fem Infradito da donna

scelte perché hanno il marchio in bella evidenza
infradito donna

Si tratta di infradito comode ed esteticamente curate, con buona aderenza alla pianta del piede grazie alla flessibilità della gomma.

Il tacco è leggermente rialzato a 1,5 cm, piatto.

Guida alla scelta delle infradito

Alzi la mano chi ha guardato con attenzione la moltitudine di infradito nel web prima di acquistarne un paio.

Dubitiamo che ci saranno molte mani in aria. È così che funziona. Per qualche motivo, non passiamo molto tempo a fare ricerche prima di sceglierle. Le trattiamo come se fossero un articolo usa e getta che verrà buttato via entro la fine della stagione.

E se invece ci prendessimo un po’ di tempo per scegliere il modello che durerà qualche anno in più? Qui di seguito sono riportate alcune caratteristiche da tenere a mente prima di investire nel prossimo paio.

Tipologia

Anche se può sembrare strano, sul mercato puoi trovare delle infradito a seconda dell’uso: per le vacanze, le escursioni, lo shopping la piscina, il mare, la casa

L’uso più semplice a cui tutti associano le infradito donna (e naturalmente anche le infradito uomo) è, come hai già intuito, passeggiare sulle spiagge sabbiose.

C’è molto da considerare quando si cammina con queste calzature su una superficie che tende ad essere granulosa e bagnata allo stesso tempo. Stiamo parlando di trazione, vestibilità aderente e, soprattutto, tempo di asciugatura rapida.

Per l’escursionismo, avrai bisogno di un paio che ti fornisca un buon supporto per l’arco plantare. Deve essere flessibile ma robusto in modo che tu sia a tuo agio per molte ore. Robustezza e comprimibilità dovrebbero anche essere gli attributi a cui prestare molta attenzione.

Quando fai shopping per la città, puoi anche indossare un paio di infradito eleganti che non sono necessariamente super performanti. In questo caso, la stabilità e la trazione sono meno essenziali: il comfort lo è. I modelli realizzati con tessuti morbidi ed elastici sono la scelta ideale.

Materiale

Abbiamo già stabilito che vuoi che le tue infradito durino a lungo. In questo caso, cercane un paio realizzato con materiali di alta qualità.

Poiché la suola delle tue calzature determina il comfort, prendi in considerazione la possibilità di sceglierne un tipo realizzato con un materiale spesso che si adatta ai tuoi piedi. In questo modo eviterai vesciche che non sono per nulla piacevoli.

Poi ci sono le fasce. Se stai cercando un paio che verrà utilizzato in condizioni difficili, sceglilo in gomma. Per un ambiente meno impegnativo che non prevede strade sterrate puoi optare per la pelle o la pelle scamosciata.

Comfort

Non c’è niente di peggio che indossare delle infradito che strofinano i piedi come se fossero un un elastico o, peggio, ti fanno venire i crampi alle dita ogni volta che fai un passo. Per evitare questo inconveniente, non trascurare i piccoli dettagli che possono favorire o rendere terribile la tua esperienza con le infradito

Anche se le infradito tipo “perizoma” sono lo standard, non significa che debbano essere la tua prima scelta. La fascia a forma di Y che divide le prime due dita spesso non è la caratteristica più comoda, soprattutto quando si percorrono lunghe distanze.

A meno che tu non abbia già provato un paio con questo tipo di fascia e non hai avuto problemi, scegli delle infradito progettate con un design differente.

L’altra cosa di cui essere consapevoli è se hai bisogno o meno che le tue scarpe siano ortopediche. Se hai familiarità con il piede cavo e le dita a uncino, forse la cosa migliore è optare per un paio di infradito che si adattano specificamente a queste condizioni.

L’altra cosa da ricordare è di tenerle sempre asciutte. Nel momento in cui si bagnano e devi percorrere un lungo tratto, possono insorgere irritazioni se non si asciugano velocemente.

Design

Per assicurarti che le tue infradito non ti facciano male ai piedi, scegli quelle realizzate con un tessuto morbido.

Le infradito in plastica e gomma sono da evitare se hai la pelle sensibile.

E anche se ci sono dozzine di colori diversi tra cui scegliere, considera la possibilità di optare per una tinta neutra.

Pensa al bianco, al nero, al blu scuro o al beige: si abbinano a qualsiasi abbigliamento e andranno bene in quasi tutte le condizioni meteorologiche e ambientali.