San Valentino 2023 ❤️ I Magnifici 7 Regali
Il 14 febbraio ricorre la festa più romantica dell’anno e per celebrarla in grade stile non può mancare il miglior regalo di San Valentino.
Forse vi state frequentando da solo qualche mese e preferite non esagerare, o magari siete insieme da dieci anni e quindi potete lasciarvi andare in qualcosa di più impegnativo.
Piccolo o grande che sia, è un segno che fa sempre piacere e che rimane nel cuore di chi lo riceve.
Un piccolo suggerimento
Stupisci il tuo lui o la tua lei con la creatività.
Un presente goloso, un oggetto che ha per voi un valore simbolico particolare, una trovata originale che puoi personalizzare. Tutto dev’essere fatto con estro e fantasia.
Il tuo budget
Si dice che i soldi non facciano la felicità e anche un regalo di San Valentino non deve per forza essere qualcosa di un lusso sfrenato.
Basta il pensiero, se la persona è quella giusta. Nella vendita online puoi trovare tanti spunti interessanti a partire da qualche euro… in su!
La nostra scelta
7 Regali Classici per San Valentino
1. Tazze da Caffè Mia Mio
scelte perché tengono in caldo tutto il vostro amore
Queste due tazze mug rappresentano il complemento perfetto l’una dell’altra. Hanno anche un elegante manico a forma di cuore. Sono l’ideale per bere insieme la bevanda preferita, ogni mattina e anche per servire una romantica colazione a letto.
Vengono inviate in una scatola con un’apertura a forma di cuore che oltre ad essere elegante, le tiene al sicuro durante il trasporto.
2. Orsetto di San Valentino
scelto perché è il più classico di tutti i regali
Questo dolcissimo orsetto abbraccia un grande cuore con le parole “Ti amo”. È realizzato in materiali di alta qualità e ha una morbida imbottitura, molto piacevole al tatto.
Con il naso a bottone e il visetto adorabile, l’orsacchiotto scioglie il cuore, proprio un “amore a prima vista”. Le sue dimensioni generose (25 cm di altezza) lo rende più facile da tenere fra le braccia e coccolare.
3. Explosion Box Photo Album
scelto perché puoi fissare i vostri momenti più belli
La scatola è divisa in decine di scomparti e sezioni, e ci sono anche vari elementi di inserimento e adesivi per personalizzare la composizione.
Puoi creare un album fotografico speciale con le foto e i messaggi più belli per rendere felice il tuo partner. Ha un valore affettivo e si può modificare come suggerisce la fantasia e la creatività.
4. Lampada Love
scelta perché è personalizzabile con i vostri nomi
Realizzata a mano in legno di pioppo, può essere personalizzata con due nomi e una data importante. Viene alimentata a batteria, senza richiedere un collegamento a rete, e si fissa al muro.
Crea un’atmosfera di grande effetto nel salotto o nella camera da letto. È in classe di efficienza energetica A++.
5. Coppia di felpe Queen e King
scelte perché l’amore rende regali
Alla moda ed eleganti, queste due felpe hanno la scritta King e Queen, per far sentire lui e lei un vero re e un’autentica regina.
Dotate di cappuccio, hanno una comoda tasca che può fungere anche da scalda-mani nelle giornate più fredde. Sono confortevoli e piacevoli sulla pelle. Si possono lavare in lavatrice.
6. Collana con Cuore e Rosa
scelta perché un gioiello è sempre speciale
Dal design elegante e raffinato, questa collana è realizzata in rame e placcato in oro rosa/bianco. I cristalli sono zirconia cubica 5A.
Ipoallergenica, è senza nichel e senza piombo. Le dimensioni del ciondolo sono di 2,3 x 21,8 cm, mentre la catena è lunga circa 45 cm. Viene fornita in una scatola per gioielli.
7. Codice Da Vinci Code Mini Cryptex
scelto perché l’amore a volte è un vero enigma
È un piccolo scrigno a combinazione, indovinando la password si apre e per magia rivela il suo contenuto: due anelli, che simboleggiano l’amore eterno.
Il codice originale è Iloveu, ma si può cambiare come si desidera. Puoi anche sostituire i due anni con il gioiello o il regalo che preferisci.
7 Regali Golosi per San Valentino
1. Chupa Chups Lecca Lecca Flower Bouquet
scelto perché non è il solito bouquet
I gusti di Chupa Chups più amati di sempre vengono proposti in un originale e dolce mix di lecca-lecca.
L’assortimento comprende 19 lollipop in un originale e dolce formato, al sapore irresistibile di arancia, mela, ciliegia, anguria, fragola e limone. Sono tutti senza glutine. Fai scoprire alla tua dolce metà qual è il suo preferito!
2. Love di cioccolato San Valentino
scelto perché l’amore è dolce come il cioccolato
Stupisci il tuo lui o la tua lei con questa romantica scritta fatta cioccolato al latte belga. Ogni lettera è realizzata a mano ed è decorata con una pioggia di fragole essiccate e pezzettini di invitanti mandorle.
3. Lindt Lindor a Cuore
scelto perché lo puoi usare come centro tavola
Si tratta di un’elegante composizione che si può anche utilizzare come centrotavola goloso, come idea regalo e per arricchire la tua romantica sweet table!
Il kit è composto da un cestino a forma di cuore che accoglie un assortimento di Lindt Lindor Pistacchio e Lindt Lindor Latte, il tutto impreziosito da un raffinato bouquet.
4. Baci Perugina Scatola Cuore
scelto perché i baci non bastano mai
La scatola a forma di cuore accoglie un ettogrammo dei classici cioccolatini: realizzati con cioccolato extra fondente e un cuore di nocciola.
E le frasi… sono tutte da scoprire, una dopo l’altra.
5. Lucchetto dell’amore di cioccolato
scelto perché è un piccolo capolavoro di dolcezza
Frutto dell’idea creativa del cioccolatiere Peter Weibler, è un piccolo capolavoro di arte dolciaria.
È un “lucchetto” che racchiude tutta la dolcezza dell’amore in una creazione al cioccolato al latte. Il suo peso è di circa 80 grammi ed è prodotto in Germania.
6. Cuore di cioccolato Kinder e Lindt
scelto perché Kinder non è solo per bambini e ragazzi
Un dolcissimo cuore da donare nel giorno di San Valentino per condividere tante squisitezze Kinder e Lindt.
La confezione contiene: 2 Kinder Bueno, 120 grammi di Kinder Shoko-bons, 6 barrette Kinder Cioccolato e 3 Cioccolatini Lindt Assortiti.
Le dimensioni del cuore sono pari a 24 x 26 centimetri
7. Cuori Rossi Cioccolatini ripieni
scelti perché sono veramente tantissimi
Nella confezione sono accolti 3 chilogrammi (circa 282 pezzi) di Cioccolatini Cuore di Cioccolato al latte con ripieno di morbida crema gianduia.
Sono senza glutine e promettono di farvi trascorrere un San Valentino veramente dolcissimo.
San Valentino, chi era costui?
ll 14 febbraio, gli innamorati di tutte le età si scambiano biglietti, fiori, caramelle e regali più sontuosi nel nome di San Valentino. Ma gli storici storcono il naso: San Valentino non era un mecenate dell’amore.
San Valentino, infatti, è nata come una festa liturgica per celebrare la decapitazione di un martire cristiano del terzo secolo.
Fonti antiche rivelano che vi furono diversi San Valentino che morirono il 14 febbraio. Due di loro furono giustiziati durante il regno dell’imperatore romano Claudio Gotico nel 269-270 d.C., in un momento in cui la persecuzione dei cristiani era all’ordine del giorno.
Quindi, come siamo passati dalla decapitazione alla festa degli innamorati?
Messaggeri d’amore
La relazione con l’amore probabilmente è apparsa più di mille anni dopo la morte del martire, quando Geoffrey Chaucer, autore di “The Canterbury Tales” decretò la festa di febbraio di San Valentino all’accoppiamento degli uccelli.
Sembra che, ai tempi di Chaucer, gli uccelli inglesi si accoppiassero per produrre uova a febbraio. Presto, la nobiltà europea attenta alla natura iniziò a inviare biglietti d’amore durante il secondo mese dell’anno.
Ad esempio, il duca francese di Orléans, che trascorse alcuni anni come prigioniero nella Torre di Londra, nel febbraio del 1415 scrisse a sua moglie che era “già malato d’amore” (con cui intendeva dire mal d’amore). E la chiamò il suo “dolcissimo San Valentino”.
Nei secoli seguenti, gli inglesi iniziarono a usare il 14 febbraio come pretesto per scrivere versi sulle donne che amavano. L’industrializzazione grafica ha reso più facile comunicare i propri nobili sentimenti proponendo i biglietti illustrati con tanto di poesia.
Poi sono arrivate le aziende di cioccolato che hanno iniziato a creare i loro dolci a forma di cuore per celebrare la festa di San Valentino.