I 7 Migliori Guanti Riscaldati da Sci e Moto

Se sei un appassionato sciatore o un fedelissimo della moto, saprai certamente che nelle giornate molto fredde è indispensabile avere l’abbigliamento giusto. I migliori guanti riscaldati possono aiutarti a mantenere le tue mani al caldo, senza doverti fermare di tanto in tanto per via del gelo insopportabile.

Si tratta di guanti tecnici in tutto simili ai normali modelli da sci o da moto realizzati con materiali isolanti di qualità.

Ma oltre a questo, sono dei gioiellini tecnologici. Sono infatti dotati di un sistema di riscaldamento a batteria alloggiato sul dorso del guanto (che puoi ricaricare semplicemente con un cavo USB), con terminali su ogni singolo dito.

Un piccolo suggerimento

Questi particolari guanti ti permettono di mantenere al caldo le mani, ottimizzando la circolazione del sangue, dandoti modo di fare le discese per molte ore senza fermarti.

Se non sei particolarmente freddoloso, scegliere un modello che offre la possibilità di regolare il calore.

Il tuo budget

Esiste un’ampia varietà di marchi sul mercato, con una varietà ancora più ampia di prezzi. Come con la maggior parte dei prodotti, in genere ottieni ciò per cui paghi. Man mano che il prezzo sale, aumenta anche la qualità dei materiali e della costruzione.

Tuttavia, alcuni dei guanti a batteria più costosi hanno molte caratteristiche che potrebbero non essere importanti per te. In tal caso, puoi valutare anche l’acquisto di un paio meno costoso.

Assicurati solo di soddisfare le tue esigenze e di non orientarti per forza verso il prezzo più basso: eviterai così di doverne acquistare un nuovo paio dopo pochi mesi.

Presta attenzione al modo in cui sono costruiti, poiché questo può essere il fattore decisivo per quanto tempo durano.

Nella vendita online trovi diversi buoni modelli a partire dai 35 euro, ma se cerchi il tipo più performante è necessario investire più di 100 euro.

La nostra scelta

1. Savior Guanti riscaldati per Uomo e Donna

scelti perché offrono diversi livelli di impostazioni

guanti riscaldanti

Questi guanti riscaldano la parte superiore della mano e le dita, mantenendo le mani calde anche quando si combatte contro le temperature più rigide.

Hanno un controllo tecnico intelligente di temperatura con 3 livelli di impostazione. Piacevolmente confortevoli, sono realizzati con materiali di prima qualità per garantirti prestazioni e lunga durata. Sono progettati con una membrana idrorepellente e traspirante e una fodera morbida.

Utilizzano due batterie ricaricabili al litio da 2200 mAh, con elementi riscaldanti fino ai terminali delle dita. Il caricamento completo avviene in circa 2-3 ore.

2. Guanti da sci riscaldati Lewote 

scelti perché asciugano rapidamente

guanti riscaldati asciugatura rapida

Sono guanti da sci a batteria ricaricabile. Il pulsante di controllo della temperatura permette di impostare 3 livelli di comfort.

È un modello anti-vento, realizzato in tessuto idrorepellente sulla superficie: è impermeabile e può essere lavato, asciugandosi rapidamente. La superficie di tipo touch consente di utilizzare lo smartphone senza doverli togliere.

3. inbike Guanti riscaldati 

scelti perché sono molto morbidi

guanti riscaldati moto sci

Indossare questi guanti è un vero piacere. Sul palmo sono realizzati in pelle di capra, morbida e resistente. mentre il dorso è in materiale impermeabile TPU e l’imbottitura interna è in tessuto Thinsulate.

Mantengono il calore per molte ore grazie al sistema di regolazione led a 3 livelli d’intensità. A livello basso l’autonomia è di cinque ore, a quello medio è di quattro ore mentre a quello alto  è di un paio d’ore.

4. Guanti Invernali Riscaldati

scelti perché sono touchscreen

guanti riscaldati sci moto bici

Questi guanti elettrici sono ideali per le attività all’aperto, compreso lo sci e lo snowboard. Favoriscono la circolazione sanguigna, alleggeriscono le dita dalla rigidità causate dal freddo intenso, tengono le mani al caldo.

Hanno la funzione touch-screen per continuare a lavorare tenendo le mani al caldo anche quando serve usare i dispositivi elettronici.

Sono riscaldati da elementi al litio ricaricabili, con tempi di ricarica rapidi e rilascio di calore per molto tempo.

5. Day Wolf Guanti Riscaldati Ricaricabili

scelti perché favoriscono la circolazione sanguigna
guanti riscaldati moto e sci

Si riscaldano con elementi in fibra di vetro FAR a infrarossi, ideali per chi soffre di artrite alle mani. Stimolano la circolazione sanguigna fino alla punta delle dita.

Hanno una funzione tattile sul pollice e sull’indice per consentire di gestire un dispositivo di navigazione o uno smartphone

Il pulsante di controllo della temperatura permette di accedere facilmente alle tre impostazioni di calore, in base alle specifiche esigenze di comfort.

6. Savior Guanti riscaldati per Uomo e Donna

scelti perché sono molto confortevoli

guanti riscaldanti

Guanti molto morbidi e di ottima fattura con sistema di riscaldamento del dorso e delle cinque dita, grazie alle batterie ricaricabili al litio che si trovano alloggiate nel dorso.

Le batterie hanno una capacità di 2200 mAh, si ricaricano in 2-3 ore e sono in grado di durare fini a sei ore (al livello più basso di temperatura impostata).

L’esterno è in pelle di pecora, l’interno di un soffice tessuto misto cotone 60% poliestere 40%. I polsini sono caratteristici di chiusure retrattili per una buona protezione anti-vento.

La temperatura può essere regolata su 3 livelli, agendo su ogni singola pulsantiera a scorrimento presente sulla superficie dorsale.

7. Guanti riscaldati elettrici invernali 

scelti perché sono morbidi e traspiranti

guanti riscaldati sci moto bici

Il sistema di riscaldamento elettrico è alimentato da due batterie ricaricabili agli ioni di litio. Il comfort termico è assicurato per l’intera giornata.

Realizzati con materiali morbidi e traspiranti, hanno un velcro sul polso, regolabile e completamente protetto.

Guida ai guanti riscaldati: come scegliere i migliori?

Il freddo ti impedisce di goderti la vita all’aria aperta. Quando la temperatura scende, molto spesso non riusciamo a goderci le nostre attività invernali preferite. Dobbiamo persino rimandare quella gita in moto organizzata da tempo…

Sci, pesca, slittino bob, moto… l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Ovviamente, devi indossare i guanti meglio isolati per goderti fino in fondo queste attività. La maggior parte dei guanti riscaldati sono elettrici e alimentati a batteria.

Se non sei ancora sicuro di quali acquistare, non ti preoccupare. Questa guida illustrerà cosa cercare e considerare quando si cercano dei guanti riscaldati. Presto saprai tutto ciò di cui hai bisogno per trovare il modello adatto a te.

A cosa ti servono i guanti riscaldati?

Questo è il passo più importante. Se non sai di quali funzionalità hai bisogno, sarà difficile trovare il paio giusto. Pensa a quali attività fai quando fa freddo. Sei uno sciatore, uno snowboarder, oppure ti piace avventurarti nei boschi con le ciaspole?

Potresti prendere in considerazione guanti a batteria prodotti da un’azienda specializzata in attrezzatura da sci. In questo modo, saprai che i guanti sono stati progettati pensando a questo. Inoltre, non dimenticare di pulire e asciugare i guanti dopo averli usati.

Se hai problemi di circolazione, cerca un modello con elementi riscaldanti fino in fondo alle dita. C’è anche una vasta gamma di guanti riscaldati appositamente progettati per collegarsi a una batteria per moto, quindi se sei un centauro è qualcosa che potrebbe interessarti.

Qualunque siano le tue esigenze, assicurati di considerarle con attenzione, prima di fare il grande passo!

Misura le tue mani

Un dimensionamento accurato è particolarmente importante quando si acquistano guanti elettrici perché se sono troppo grandi, gli elementi riscaldanti non avranno un contatto sufficiente con la pelle per mantenere calde le mani. Se sono troppo piccoli, saranno molto scomodi e difficili da indossare.

Fortunatamente, la maggior parte delle aziende che propone i suoi prodotti nella vendita online pubblica anche delle tabelle che riportano le varie misure.

Puoi misurare la tua mano avvolgendo un metro di stoffa attorno alla tua mano dominante, attraverso il centro del palmo. Questa è la misura su cui si basano le dimensioni dei guanti.

Se hai difficoltà, chiedi a un amico di aiutarti, quindi sai per certo che si tratta di una misurazione accurata.

Hai bisogno di batterie extra?

Alcuni guanti a batteria durano più a lungo di altri. Quando acquisti i guanti riscaldati, considera quanto tempo di solito trascorri fuori quando fa freddo. Se rimarrai fuori solo per 2 ore o meno , non dovrai preoccuparti troppo della durata della batteria.

Tuttavia, se vuoi trascorrere tutto il giorno a fare sci di fondo, a una ciaspolata o ad andare a cavallo, potresti prendere in considerazione un paio di guanti elettrici con una batteria di lunga durata. Oppure, puoi acquistare batterie extra.

Un’altra cosa da considerare è il tempo necessario per caricare le batterie. Alcune batterie possono impiegare almeno 8 ore per caricarsi.

Se vuoi entrare in casa e riscaldarti per un paio d’ore mentre le batterie si caricano, assicurati che i guanti scelti abbiano batterie a ricarica rapida. Molte aziende hanno queste informazioni nel manuale dell’utente o sul loro sito web. Non dimenticare che i tuoi guanti elettrici non saranno in grado di fare il loro lavoro se le batterie sono scariche.