I 7 Migliori Escavatori Radiocomandatati

I giochi di costruzione esercitano un incredibili fascino. Con il miglior escavatore radiocomandato, si può dare sfogo alla fantasia e vestire i panni dei piccoli ingegneri. Bambini e bambine, ragazzi e ragazze (e non solo…) possono passare ore e ore a erigere case, palazzi, ponti, strade o, molto semplicemente, a spostare oggetti da un punto all’altro.

Un escavatore giocattolo per bambini telecomandato rappresenta un regalo ideale per il compleanno del tuo piccolo, o per occasioni speciali come il Natale. E lui imparerà a gestirlo alla perfezione man mano che cresce.

Un piccolo suggerimento

La migliore ruspa telecomandata non è solo divertente: è anche estremamente educativa.
Interagendo con questo giocattolo, i bambini sono portati a sviluppare la coordinazione occhio-mano. L’utilizzo di un escavatore telecomandato è anche un divertente esercizio fisico e invoglia a trascorrere più tempo all’aria aperta.

Il tuo budget

In commercio ci sono escavatori telecomandati per ogni fascia di età, dai modelli più semplici a quelli più evoluti. Il costo può variare a seconda del design e della qualità costruttiva. Si consiglia di evitare l’acquisto di modelli troppo economici, sotto i 25 euro, se vuoi che durino per più di una settimana.

Se investi in un prodotto di fascia alta, dai 50 euro in su, non dovrai preoccuparti dopo poco tempo degli ingranaggi che si inceppano o del motore che non vuole più saperne di funzionare.

Dal momento che queste macchine sono progettate per lavorare su superfici dure, scavando il terreno e rimuovendo i detriti, un escavatore resistente può costare molto ma ne varrà sicuramente la pena.

La maggior parte dei modelli di fascia media è di buona qualità.

La nostra scelta

1. Deao RC Escavatore Radiocomandato con benna

scelto perché è completo di accessori

ruspa telecomandata
Ideale per stimolare l’immaginazione dei bambini, questo escavatore viene fornito completo di due accessori, benna e benna pensile, facili da intercambiare. Le parti realizzate in metallo durevole garantiscono una migliore resistenza quando si gioca all’aperto, scavando e raccogliendo oggetti e sabbia. Multifunzione, può essere movimentato avanti, indietro, a sinistra, a destra, e fino a 3 x 360 gradi di rotazione.

Il braccio può essere alzato e abbassato, riempito, svuotato, usato per scavare e afferrare. Inoltre l’escavatore può arrampicarsi su dune o piccoli ostacoli spingendosi e strisciando con il braccio, grazie anche agli effetti luminosi e sonori. Il sistema di sincronizzazione da 2,4 GHz permette di usare nello stesso tempo più di un camion, anche se si tratta dello stesso modello. Viene fornito completo d una batteria ricaricabile da 7,2 V.

2. RC Escavatore cingolato radiocomandato

scelto perché bracci e pala possono essere mossi in modo indipendente

ruspa telecomandata

Può essere spostato avanti e indietro e il braccio di scavo può scavare e scaricare il terreno, proprio come un vero escavatore. Ha un’esclusiva funzione a 4 canali: ogni braccio e pala per servizio pesante possono essere mossi indipendentemente da 3 motori.

Il telecomando automatizzato a 2,4 GHz ha una portata di 5 metri. Il banco da lavoro può essere ruotato di 180 gradi ed è completo di luci colorate, come i cingoli. Realizzato in materiale resistente in lega, non arrugginisce ed è fatto per durare a lungo.

3. Top Race Escavatore con telecomando

scelto perché ha una struttura molto resistente

ruspa telecomandata

È un trattore in scala 1:18 che funziona esattamente come un macchina da lavoro professionale, dal momento che è in grado di afferrare e sollevare oggetti con la sua pala in acciaio pesante.

Offre 15 funzioni di movimento, fra cui la rotazione, con 3 motori diversi Pala scavatrice, un motore per sollevare a massima. Il trasmettitore a 2.4Ghz consente di controllare il veicolo a più di 30 metri.

4. Jamara Ruspa Liebherr Radiocomandata

scelta perché richiama nel dettaglio il vero escavatore

ruspa telecomandata

Si tratta di un escavatore che riproduce nel dettaglio un mezzo Liebherr. Completo di accessori a montaggio rapido (senza bisogno di attrezzi), consente di dare libero sfogo all’immaginazione del bambino attraverso l’utilizzo della pala in metallo, il martello per la demolizione, il braccio prensile e la palla.

Ogni giunto è controllabile in modo indipendente. Il rumore del motore, molto realistico, può essere disattivato. La torretta ha una rotazione di 660°, in senso orario e in antiorario.

5. Teorema Escavatore Cingolato RC 27 MHz

scelto perché si sposta in 6 direzioni

ruspa telecomandata

Con i suoi suoni reali e un look multicolore, questo modello di escavatore offre stimoli continui al bambino. Si sposta in 6 direzioni, ruota a 360 gradi e ha un movimento articolato della benna. Viene fornito completo di un pacco di batterie ricaricabili usb. La tecnologia del telecomando da 27mhz.

6. LJSHU Escavatore Senza Fili Ricaricabile

scelto perché è adatto anche ai più piccoli

ruspa telecomandata

Realizzato in plastica ecologica, è resistente e leggero al tempo stesso. Ha un telecomando a 5 canali con funzionalità complete e può avanzare, arretrare, girare a destra, girare a sinistra, azionare il braccio. Incoraggia l’apprendimento basato sul gioco per migliorare le capacità motorie del bambino, la coordinazione occhio-mano e le capacità ingegneristiche.

7. S-Idee Ruspa con telecomando

scelta perché è semplice da utilizzare

ruspa telecomandata

Completo di robuste parti in metallo, questo veicolo da cantiere telecomandato consente ai bambini di sperimentare il mondo intorno a loro da un lato completamente diverso. La pala può essere spostata in alto e in basso, avanti e indietro. Il braccio, la pala, la struttura e ogni catena sono controllabili separatamente. La tecnologia a 2,4 GHz permette una connessione senza interferenze.

Come scegliere l’escavatore radiocomandato?

Alcune delle cose importanti da tenere in considerazione quando si sceglie un escavatore di controllo remoto includono i seguenti fattori.

Tipi

Gli escavatori RC sono di diversi tipi, ciascuno dei quali ha caratteristiche diverse che possono essere uniche. I vari modelli hanno i loro vantaggi e svantaggi. Ad esempio, alcuni sono realizzati in metallo pesante e resistente che dura a lungo mentre altri sono realizzati in plastica che si deteriora facilmente. Devi considerare tutte le funzionalità prima di scegliere un modello adatto alle tue esigenze.

Batteria

Modelli diversi richiedono tempi diversi per essere completamente caricati. Ti accorgerai che alcuni escavatori hanno una maggiore autonomia rispetto ad altri. Scegli un modello che ti consenta di giocare più a lungo dopo una ricarica completa piuttosto che uno che continui a interrompere il gioco a causa di una ricarica che dura troppo poco.

Una lunga durata della batteria ti consente di giocare per lunghe ore senza doverti preoccupare di nulla.

Qualità

La qualità degli escavatori telecomandati, come per le macchine radiocomandate e gli elicotteri telecomandati, è strettamente legata ai materiali utilizzati per la loro progettazione. Scegli un modello in metallo di alta qualità che ti servirà per anni rispetto a un modello in plastica che si romperebbe facilmente con una caduta quando il tuo bambino sta giocando.

Un mini escavatore telecomandato di buona qualità può fare praticamente qualsiasi cosa. Puoi usarlo per diversi scopi come scavare una buca di mezzo metro o raccogliere la spazzatura nel tuo cortile. Lavorare in team con escavatori giocattolo di qualità ti farà sentire soddisfatto di aver svolto il lavoro con tanta facilità.

Affidabilità

Supponiamo che tu voglia realizzare un piccolo giardino nel tuo cortile. Avrai bisogno di un escavatore telecomandato con una struttura rigida affidabile per svolgere bene il lavoro.

Una macchina inaffidabile può essere quella che non ha una grande capacità di scavare il terreno o che non ha abbastanza capacità di rotazione. Scegli un modello su cui poter contare in modo da evitare delusioni e rendere presentabile il tuo giardino.

Ci sono modelli alimentati a combustibile?

È comprensibile il motivo per cui vorresti un modello RC a combustibile con motore a scoppio, dal momento che la durata della batteria non sempre è soddisfacente. La conversione di un giocattolo RC alimentato a batteria in un giocattolo RC alimentato a gas è un progetto che un hobbista serio con un po’ di formazione in quel tipo di lavoro potrebbe intraprendere, ma in questo momento, non ci sono molte opzioni per acquistarli direttamente.

Possono davvero scavare e spostare il terreno?

In teoria, tutti gli escavatori RC possono scavare e scaricare il terreno. In realtà, i modelli di tipo economico solitamente si limitano a raccogliere e spostare un po’ di terra mentre quelli di alta qualità fanno il lavoro in modo eccellente.

Hanno un vero impianto idraulico funzionante?

Anche se alcuni di questi giocattoli da costruzione riproducono delle macchine reali che utilizzano l’idraulica, nessuno di questi ha un vero impianto idraulico funzionante. Esistono escavatori RC con un vero impianto idraulico funzionante, ma in genere sono di tipo professionale e costano diverse migliaia di euro.

Se sei un appassionato di questo tipo di apparecchiature, prova a dare un’occhiata ai nostri post sulle macchine radiocomandate, i motoscafi e hovercraft telecomandati e gli elicotteri telecomandati. Buona lettura!