I 7 Migliori Escavatori Radiocomandatati
I giochi di costruzione esercitano un incredibili fascino. Con il miglior escavatore radiocomandato, si può dare sfogo alla fantasia e vestire i panni dei piccoli ingegneri. Bambini e bambine, ragazzi e ragazze (e non solo…) possono passare ore e ore a erigere case, palazzi, ponti, strade o, molto semplicemente, a spostare oggetti da un punto all’altro.
Un escavatore giocattolo per bambini telecomandato rappresenta un regalo ideale per il compleanno del tuo piccolo, o per occasioni speciali come il Natale. E lui imparerà a gestirlo alla perfezione man mano che cresce.
Un piccolo suggerimento
La migliore ruspa telecomandata non è solo divertente: è anche estremamente educativa.
Interagendo con questo giocattolo, i bambini sono portati a sviluppare la coordinazione occhio-mano. L’utilizzo di un escavatore telecomandato è anche un divertente esercizio fisico e invoglia a trascorrere più tempo all’aria aperta.
Il tuo budget
In commercio ci sono escavatori telecomandati per ogni fascia di età, dai modelli più semplici a quelli più evoluti. Il costo può variare a seconda del design e della qualità costruttiva. Si consiglia di evitare l’acquisto di modelli troppo economici, sotto i 25 euro, se vuoi che durino per più di una settimana.
Se investi in un prodotto di fascia alta, dai 50 euro in su, non dovrai preoccuparti dopo poco tempo degli ingranaggi che si inceppano o del motore che non vuole più saperne di funzionare.
Dal momento che queste macchine sono progettate per lavorare su superfici dure, scavando il terreno e rimuovendo i detriti, un escavatore resistente può costare molto ma ne varrà sicuramente la pena.
La maggior parte dei modelli di fascia media è di buona qualità.
La nostra scelta
1. Escavatore Radiocomandato Top Race
scelto perché è curato in ogni dettaglio
Ideale per stimolare l’immaginazione dei bambini, questo escavatore è dotato di telecomando senza fili omnidirezionale 2.4G. La robusta struttura garantisce un’elevata resistenza quando si gioca all’aperto, scavando e raccogliendo oggetti e sabbia.
Curato in ogni più piccolo dettaglio, è dotato di braccio meccanico funzionante a 3 motori che permettono di controllare tramite i pulsanti sul radiocomando l’intero braccio.
2. Escavatore radiocomandato Efaso
scelto perché è un modello 3 in 1
Il corpo del veicolo accoglie tre differenti accessori: benna, pinza e punta in lega. La punta in lega può scuotere efficacemente la terra, con la benna si scava la terra, e con la pinza si afferrano rocce o piccoli oggetti. Con il telecomando omnidirezionale wireless 2.4G si può andare avanti, indietro, girare a sinistra e a destra.
La console può essere ruotata in senso antiorario / orario di 660°. Ogni giunto di braccio, avambraccio, benna può essere azionato indipendentemente.
3. Escavatore con telecomando Daioller
scelto perché si muove anche in salita
Grazie ai suoi robusti cingoli in gomma e al potente motore, riesce di affrontare le imprese più impegnative, anche in salita.
Il trasmettitore RC ha un ampio raggio d’azione e non è soggetto a interferenze. Le luci lampeggianti e il rumore del motore rende il gioco molto più realistico.
4. Kit Cantiere Escavatore Liebherr Radiocomandato
scelta perché richiama nel dettaglio il vero escavatore
Si tratta di un kit di due pezzi di grandi dimensioni: un escavatore che riproduce nel dettaglio una ruspa Liebherr e un camion Mercedes per il trasporto di mezzi pesanti Il camion è dotato di luci e suoni realistici e ha la funzione di stand by automatica.
5. Escavatore MGidea
scelto perché la benna è in metallo
È un modello che ripropone in tutte le sue parti e nei movimenti l’escavatore originale. I cingoli in gomma favoriscono la massima aderenza su qualsiasi tipo di terreno, inclusa sabbia, sterrato, fango e asfalto.
Le sue dimensioni sono pari a 50 x 16 x 23 cm e pesa 1,2 chilogrammi.
6. Escavatore per bambini Top Race
scelto perché è adatto anche ai più piccoli
Può essere manovrato con facilità anche dalle manine dei bambini. Si può far salire e scendere la pala per scavare, mentre i robusti pneumatici sono resistenti all’usura.
Si può dirigere il veicolo a destra e a sinistra, stimolando l’immaginazione e la coordinazione dei più piccoli.
7. Ruspa con telecomando Top Race
scelta perché ha suoni e luci reali
Il trattore TR-113 con pala di carico e movimentazione frontale è realizzato in materiale di alta qualità ed è molto dettagliato proprio come il mezzo reale. Opera su 5 canali e le funzioni disponibili sono: avanti, indietro, sinistra, destra, braccio su e braccio giù, luci e suoni sono funzionanti.
Si tratta di un veicolo pronto all’uso (RTR) in cui non è richiesto alcun assemblaggio. È dotato di un telecomando wireless e di una batteria ricaricabile lipo. Batteria e il caricabatterie sono inclusi. È realizzato in scala 1:45, il che lo rende solo 45 volte più piccolo di un trattore vero.
Come scegliere l’escavatore radiocomandato?
Alcune delle cose importanti da tenere in considerazione quando si sceglie un escavatore di controllo remoto includono i seguenti fattori.
Tipi
Gli escavatori RC sono di diversi tipi, ciascuno dei quali ha caratteristiche diverse che possono essere uniche. I vari modelli hanno i loro vantaggi e svantaggi. Ad esempio, alcuni sono realizzati in metallo pesante e resistente che dura a lungo mentre altri sono realizzati in plastica che si deteriora facilmente. Devi considerare tutte le funzionalità prima di scegliere un modello adatto alle tue esigenze.
Batteria
Modelli diversi richiedono tempi diversi per essere completamente caricati. Ti accorgerai che alcuni escavatori hanno una maggiore autonomia rispetto ad altri. Scegli un modello che ti consenta di giocare più a lungo dopo una ricarica completa piuttosto che uno che continui a interrompere il gioco a causa di una ricarica che dura troppo poco.
Una lunga durata della batteria ti consente di giocare per lunghe ore senza doverti preoccupare di nulla.
Qualità
La qualità degli escavatori telecomandati, come per le macchine radiocomandate e gli elicotteri telecomandati, è strettamente legata ai materiali utilizzati per la loro progettazione. Scegli un modello in metallo di alta qualità che ti servirà per anni rispetto a un modello in plastica che si romperebbe facilmente con una caduta quando il tuo bambino sta giocando.
Un mini escavatore telecomandato di buona qualità può fare praticamente qualsiasi cosa. Puoi usarlo per diversi scopi come scavare una buca di mezzo metro o raccogliere la spazzatura nel tuo cortile. Lavorare in team con escavatori giocattolo di qualità ti farà sentire soddisfatto di aver svolto il lavoro con tanta facilità.
Affidabilità
Supponiamo che tu voglia realizzare un piccolo giardino nel tuo cortile. Avrai bisogno di un escavatore telecomandato con una struttura rigida affidabile per svolgere bene il lavoro.
Una macchina inaffidabile può essere quella che non ha una grande capacità di scavare il terreno o che non ha abbastanza capacità di rotazione. Scegli un modello su cui poter contare in modo da evitare delusioni e rendere presentabile il tuo giardino.
Ci sono modelli alimentati a combustibile?
È comprensibile il motivo per cui vorresti un modello RC a combustibile con motore a scoppio, dal momento che la durata della batteria non sempre è soddisfacente. La conversione di un giocattolo RC alimentato a batteria in un giocattolo RC alimentato a gas è un progetto che un hobbista serio con un po’ di formazione in quel tipo di lavoro potrebbe intraprendere, ma in questo momento, non ci sono molte opzioni per acquistarli direttamente.
Possono davvero scavare e spostare il terreno?
In teoria, tutti gli escavatori RC possono scavare e scaricare il terreno. In realtà, i modelli di tipo economico solitamente si limitano a raccogliere e spostare un po’ di terra mentre quelli di alta qualità fanno il lavoro in modo eccellente.
Hanno un vero impianto idraulico funzionante?
Anche se alcuni di questi giocattoli da costruzione riproducono delle macchine reali che utilizzano l’idraulica, nessuno di questi ha un vero impianto idraulico funzionante. Esistono escavatori RC con un vero impianto idraulico funzionante, ma in genere sono di tipo professionale e costano diverse migliaia di euro.
Se sei un appassionato di questo tipo di apparecchiature, prova a dare un’occhiata ai nostri post sulle macchine radiocomandate, i motoscafi e hovercraft telecomandati e gli elicotteri telecomandati. Buona lettura!