Le 7 + 7 Migliori Cyclette e Spinning Bike

Se stai pianificando di rimetterti in forma, potresti scegliere qualche nuova attrezzatura per la tua palestra di casa. La migliore cyclette è un un ottimo modo per effettuare allenamenti cardio di alta qualità senza alcun impatto sulle articolazioni. Inoltre, puoi utilizzare la tua cyclette in qualsiasi momento, indipendentemente dalle condizioni meteo.

Un piccolo suggerimento

L’idea di pedalare mentre guardi la tv è sicuramente allettante. Se hai la possibilità di posizionare la tua cyclette in soggiorno, percorrerai tantissimi chilometri senza neanche accorgertene. È un modo divertente e rilassante per bruciare calorie e perdere peso.

Il tuo budget

Tutto dipende da che tipo di prestazioni ricerchi nella tua cyclette. Un modello di base viene proposto nella vendita online a partire da circa 90 euro100 euro. Per un modello super accessoriato, considera di fare un investimento a partire da 500 euro.

La nostra scelta

Le Migliori Cyclette

1. Diadora Lilli Cyclette

scelta perché è adatta a chi ha problemi di spazio

Si tratta di una nuova cyclette compatta ideale per chi ha problemi di spazio. Ma anche se il peso e le dimensioni sono contenuti, ha tutte le funzioni necessarie per un allenamento completo. Nel manubrio sono integrati i rilevatori palmari hand pulse per il controllo del battito cardiaco.

Il monitor lcd del computer visualizza tempo, velocità, distanza, calorie e pulsazioni. La sella comfort è regolabile verticalmente, permettendo all’utilizzatore di registrare la posizione di allenamento più consona alla propria altezza. Il pratico pomello permette di regolare l’intensità dello sforzo su 8 differenti livelli. La sua capacità di carico è di 110 kg.

2. Sportstech Ergometro ESX500 Cyclette

scelta perché offre molti programmi di allenamento

cyclette

La cyclette è dotata di una console con app fitness integrata (compatibile anche con tablet). Grazie al sistema a cinghia c’è una trasmissione della potenza ottimale, che consente di migliorare il tono e la condizione muscolare rispettando le articolazioni. Resistente e progettata per durare a lungo, è anche facile da spostare e da riporre.

Inoltre ha un peso e dimensioni ridotte. Consente di allenare quasi tutti i gruppi muscolari. Ha un grado volano pari a 22 kg per ottimizzare la corsa senza comportare una perdita di prestazioni. È possibile accedere a 12 programmi diversi preinstallati o attivare la modalità manuale, l’allenamento Watt e quattro diverse funzioni HRC.

3. Cyclette da casa Cadence SmartFit

scelta perché è un modello pieghevole

cyclette

Compatta, elegante e versatile, è una cyclette avanzata adatta a principianti ed esperti. Si tratta di un prodotto funzionale e completo, con sellino grande e regolabile, ruote e portatablet integrato. Il suo grande display LCD mostra tutte le informazioni di cui hai bisogno: distanza, calorie e RPM. La struttura si piega in poche mosse e si ripone in poco spazio.

4. Onetofit Cyclette Verticale

scelta perché ti mette alla prova con la capacità di resistenza

cyclette verticale

Indicata per persone di ogni statura, supporta un peso massimo dell’utente di 150 kg. Il sistema magnetico silenzioso e il display offrono un’esperienza di allenamento professionale. Consente di scegliere tra tre livelli di pendenza regolabili: il livello 1 è per la fase di riscaldamento, il relax e la simulazione della corsa, il livello 2 è per l’esercizio aerobico regolare e l’allenamento muscolare, il livello 3 è per l’allenamento di base e l’allenamento intensivo.

Ci sono 8 livelli di resistenza regolabili: livelli 1-2 indicati per jogging e ciclismo leggeri, livelli 3-5 ideali per per l’allenamento progressivo, livelli 6-8 con resistenza molto elevata per l’allenamento alpinistico per migliorare la vitalità cardiopolmonare. La struttura si sposta con facilità grazie alle ruote sulla base e una volta  piegata occupa meno di 0,22 mq.

5. Capital Sports Evo Pro Cardiobike

scelta perché è adatta a ogni livello di allenamento

cyclette

Questa bicicletta cardio dalla moderna tecnologia offre 32 livelli regolabili e volano da 15 kg, per un allenamento funzionale a casa come in palestra. Si adatta ad ogni livello di allenamento: ne prevede 12, rispettivamente 4 ciascuno per principianti, professionisti ed esperti.

Chi non dispone di un dispositivo Smart puó tenere traccia dei valori di allenamento come calorie bruciate, battito cardiaco, o distanza percorsa grazie al semplice ed intuitivo computer in dotaziobe. La macchina è particolarmente silenziosa grazie al sistema Silent Belt.

6. Ise Cyclette Orizzontale 

scelta perché la posizione semi reclinata offre il miglior comfort

cyclette orizzontale

Questa cyclette orizzontale con 8 livelli di resistenza regolabili è ideale per l’allenamento cardio-fitness a casa. Ha una regolazione magnetica progressiva in 8 step e massa inerziale di 8 kg. È progettata con pedali autolivellanti, piedini stabilizzatori e una posizione semi reclinata per un miglior comfort, che consente un efficace controllo delle prestazioni.

Il pulsometro integrato nelle impugnature fornisce al training computer i dati relativi alla frequenza cardiaca. Sul display sono riportate: velocità, tempo, distanza completa, distanza percorsa, calorie bruciate, pulsazioni, scan. Il peso massimo dell’utente è di 120 kg.

7. BH Fitness Carbon Bike Generator

scelta perché è adatta a un uso intensivo e semiprofessionale

cyclette

Ideale per chi si allena per più di 20 ore a settimana, è efficace anche per i programmi di riabilitazione. Offre quattro profili personalizzati (uPrg) e dispone di un sistema di di freno elettromagnetico (EMS) autogenerato.

Fornisce un’ampia scelta di tensioni, con funzionamento silenzioso e duraturo. Ha uno schermo dot matrix con 12 programmi predefiniti e 16 livelli d’intensità ciascuno. I suoi obiettivi aiutano a ridurre lo stress con 4 programmi di controllo del ritmo cardiaco (HRC).

Permette la selezione delle zone cardiovascolari durante l’esercizio.  Controlla automaticamente l’intensità dell’esercizio per mantenere lo sforzo all’interno dei limiti delle pulsazioni. Utilizzabile da utenti con peso massimo di 150 kg.

Le Migliori Spinning Bike 

1. FP – Tech Bicicletta Spinning Bike

scelta perché si monta con facilità

spinning bike
Questa Spinbike è ideale per bruciare calorie, dimagrire e mantenersi in forma. Ti permette di allenare ogni muscolo del corpo, sollecitando in particolare quelli delle gambe. Oltre a questo, stimola il sistema cardiovascolare e tutti i componenti importanti dell’allenamento, come forza, resistenza, coordinazione e agilità. Ha un design ergonomico, ideale per allenarsi a casa.

Progettata con un sistema di trasmissione a cinghia, garantisce una piacevole silenziosità durante il funzionamento.
Ha un volano da 9 kg bilanciato, con protezione dal sudore e regolazione del livello di resistenza. La sua console visualizza le informazioni necessarie come tempo, velocità, distanza, calorie e pulsazioni. I braccioli imbottiti sul manubrio favoriscono gli allenamenti prolungati in posizione aerodinamica.

2. BH Fitness Allenamento Spinning Bike

scelta perché è una bici da spinning pratica e versatile

bicicletta spinnng

Questa bici da spinning molto pratica e versatile, facilmente regolabile per raggiungere la posizione migliore. Estremamente semplice regolare sia la sella che il manubrio ergonomico, multipresa e rivestito in materiale antiscivolo.

Dotata di Computer LCD per la visualizzazione di tempo / velocità / distanza / calorie e pulsazioni cardiache con sensore Pulse integrato nel manubrio. Dispone di un volano da 18 kg, con trasmissione a cinghia con carter di protezione. Accessoriata con pedali con lacci, la bici può essere facilmente posizionata in qualsiasi angolo della casa e trasportata da chiunque senza sforzo, grazie alla dotazione di ruote sulla base. Portata massima consigliata: 130 kg.

3. Spinning Bike Palestra

scelta perché può portare un carico massimo di 150 kg

bicicletta spinnng

Si tratta di una fitness bike ideale per chi cerca un valido mezzo di allenamento e ha poco spazio: grazie alle ruote alla base può essere trasportata facilmente da stanza a stanza.

Sicura e stabile durante l’allenamento, supporta un ampio carico di peso anche di persone di corporatura robusta. La sella e il manubrio regolabili garantiscono la corretta posizione del corpo durante l’utilizzo. Il display visualizza scan, tempo, velocità, distanza, calorie, distanza totale.

4. Sportstech SX600 Elite Indoor Bike

scelta perché ha tecnologia ultramoderna per un utilizzo professionale

bicicletta spinnng

Il top per chi vuole il massimo e cerca in una indoor bike un attrezzo veramente professionale che si distingue per il volano da 26 kg, con sistema di trasmissione a cinghia a bassa manutenzione e un sistema di frenata magnetica controllata tramite computer a 32 livelli.

Dispone di una nuova consolle Android da 7” ad alta risoluzione, con cui non solo puoi tenere traccia dei tuoi risultati in modalità fitness ma puoi utilizzarlo in modalità gara e simulazione di pista (con l’applicazione Kinomap).

E se non ti basta questo di serie, ha il supporto per tablet integrato per il tuo dispositivo SmartDevice e sfrutta le numerose funzionalità di App FitShow. Può anche essere avviato rapidamente tramite Bluetooth. Inoltre, puoi goderti comodamente la tua musica e i tuoi video tramite la chiavetta USB.

5. BH Fitness Indoor Bike Duke Electronic

scelta perché è dedicata ai professionisti

spinning bike

È una bicicletta da interno con sistema frenante a frizione, potente volano e trasmissione morbida che offrono all’utente sensazioni intense durante la pedalata. Con le sue alte prestazioni consente di effettuare un allenamento intenso, mantenendo sempre comfort e resistenza.

Il sedile può essere regolato fino a 17 livelli in verticale e 19 in orizzontale. Il manubrio tipo triathlon ha un design ergonomico regolabile. Il monitor lcd facile da usare indica tempo, RPM, velocità, distanza, calorie e pulsazioni.

6. Lcyy-Bike Discovery Bici Spinning 

scelta perché sostiene fino a 200 kg

spinning bike

Offre molteplici livelli di resistenza per allenamenti di differente di intensità, dal principiante al professionisita. Sul display lcd vengoo visualizzati tempo, velocità, distanza, calorie. Dotato di porta-tablet, permette di connettersi con mobile app, multi-ride modalità di simulazione, live display, 5D Surround Sound video tutorial. Il volano da 8 k è a due vie per l’allenamento.

7. Fassi Fit Bike

scelta perché ha la fascia toracica inclusa

spinning bike

È una spin bike di buon livello per chi vuole allenarsi a casa, migliorare la forma cardiovascolare, il fisico in generale e tonificare i muscoli della parte inferiore del corpo, tenendo traccia di tutta l’attività effettuata. Il computer mostra costantemente le funzioni di tempo, velocità, calorie, distanza e pulsazioni cardiache.

Ha un volano anteriore di 26 kg ed è dotata anche di rilevazione cardiaca tramite sensori palmari hand pulse posti nel manubrio. Il sistema di trazione a cinghia è confortevole e silenzioso. Le dimensioni e la doppia regolazione orizzontale e verticale di manubrio e sella rendono il prodotto adatto a tutti gli utilizzatori.

Come scegliere la cyclette e la spinning bike?

Le cyclette consento di effettuare un ottimo allenamento cardio a basso impatto, comodamente da casa tua. Tuttavia, trovare il modello che fa per te può essere noioso con così tante opzioni in commercio. In questa guida puoi trovare tanti spunti utili che ti possono aiutare a scegliere il tipo giusto per la tua palestra di casa.

La prima cosa che devi considerare quando cerchi una cyclette o una spinning bike è: “Che tipo di bici voglio?”. Se puoi rispondere prima a questa domanda, la tua ricerca sarà molto più semplice. Invece, se non sei ancora sicuro, entro la fine di questo articolo, potrai identificare il modello che soddisfa le tue esigenze.

Quali sono i tipi di cyclette?

Le cyclette che trovi sul mercato possono essere raggruppate nelle seguenti tipologie.

Orizzontale

La posizione orizzontale offre una serie di interessanti vantaggi, soprattutto per quanto riguarda il comfort. I sellini di queste bici tendono ad essere più grandi ce offrono un maggior supporto.

Avere il corpo in una posizione più orizzontale riduce anche le forze di compressione nei fianchi e nelle ginocchia: una caratteristica importante se hai dolori articolari o soffri d’artrite. Ecco perché le bici orizzontali sono così utilizzate nelle sessioni di riabilitazione e sono ideali per anziani.

D’altra parte, su una di queste bici potresti non lavorare così duramente come su una bici più tradizionale e verticale. Del resto, se più del tuo corpo è supportato dalla macchina, meno il tuo corpo dovrà lavorare.

Tieni però presente che fino a quando la macchina è in grado di offrire una resistenza sufficiente, puoi avere la certezza di riuscire ad aumentare la frequenza cardiaca. Queste macchine tendono ad avere schermi di grandi dimensioni, che mostrano tutti i tipi di statistiche di allenamento variabili a seconda del modello. Prima dell’acquisto, considera attentamente quali sono le dimensioni dello spazio disponibile nella tua palestra a casa, perché questo tipo di cyclette occupano più spazio rispetto a quelle tradizionali.

Verticale

Le cyclette verticali ti danno una sensazione che si avvicina molto a quella che hai guidando una bici su strada. Questo potrebbe essere il tipo di bici che molti di noi immaginano quando pensiamo a una cyclette. Su una tradizionale cyclette l’utente si trova proprio sopra i pedali in una posizione più verticale.

Queste bici hanno dei sellini decisamente più piccoli, proprio come una vera bici da strada. Tali sellini di dimensioni ridotte non sono comodi come quelli più grandi forniti da biciclette orizzontali. Se hai problemi alla schiena o ai fianchi, una bici reclinata sarà probabilmente più comoda di una bici verticale.

Le bici verticali non hanno in gnere uno schienale. Questo è positivo nel senso che renderà la tua schiena e i muscoli del core un po’ più robusti (e brucerà più calorie!). Viene esercitata una maggiore pressione sulle braccia su una cyclette verticale a seconda della postura e della posizione della mano.

Possono offrire grande resistenza e occupare poco spazio sul pavimento, rendendole opzioni eccellenti per una palestra di casa. Queste bici hanno anche schermi di grandi dimensioni per vedere diverse statistiche e opzioni di allenamento, a seconda del modello.

Spinning bike

Una spinning bike, tecnicamente parlando, è un tipo di bici verticale. Anche in questo caso assumi una posizione verticale quando sei seduto. Tuttavia differiscono dal precedente tipo per una serie di aspetti importanti. Le biciclette da spinning sono progettate per offrire al ciclista l’esperienza più vicina possibile alla guida di una bici su strada. I sellini sono più piccoli, il manubrio è più basso e si possono anche avere pedali automatici .

Le spin bike sono famose per avere volani pesanti, allo scopo di dare al ciclista la sensazione di guidare all’esterno. Il volano è disponibile in diversi pesi: un volano più pesante ti fornisce una resistenza maggiore, un po’ come andare in bici in salita.

Queste cyclette sono progettate per offrire al ciclista un allenamento più intenso rispetto alle tradizionali bici verticali o orizzontali. Sono realizzate con materiali resistenti in grado di supportare una pedala in piedi.

Tali modelli occupano anche pochissimo spazio, rendendoli perfetti per le palestre domestiche. Sono ideali per coloro che sono seriamente interessati al ciclismo, stanno cercando di allenarsi al chiuso quando non possono andare fuori, o che sono semplicemente alla ricerca di un ottimo allenamento cardio da casa.

Cyclette ad aria

Le bici ad aria sono uniche perché la resistenza che senti è creata dagli appassionati di spinning che combattono contro l’aria. Il volano ha delle piccole ventole collegate a questo componente – mentre pedali, questa ruota gira.

Più forte pedali, maggiore sarà la resistenza che proverai da questi fan che spingono in aria. Questo è simile al canottaggio di una barca: il più veloce che provi a tirare il remo, più resistenza sentirai dall’acqua.

La cosa interessante di questo sistema è che può offrire una resistenza illimitata. Questo è il motivo per cui così tanti atleti e persone di Crossfit che fanno allenamenti HIIT si sono rivolti alle bici ad aria: questa resistenza illimitata può darti un controllo di un allenamento.

Queste bici funzionano alla grande per l’allenamento a intervalli perché puoi liberarti e pedalare quanto vuoi e la bici ti darà sempre più resistenza. Puoi anche lavorare le braccia allo stesso tempo, trasformandolo in un allenamento per tutto il corpo.

Le bici ad aria sono ottime per bruciare le calorie e possono aiutarti ad avere la forma migliore della tua vita. Detto questo, non sono per tutti. Sono progettate per allenamenti ad alta intensità e stile intervallato e sono utilizzate al meglio quando utilizzate in questo modo.

Caratteristiche delle cyclette?

Se hai un’idea del tipo di bici che stai cercando, sei partito bene. Ecco alcune altre cose che dovresti considerare prima di acquistare:

Funzionalità

Di quali funzionalità hai bisogno? Molte delle bici più costose offrono un sacco di funzioni che potrebbero non essere necessarie. Ad esempio, un utente occasionale probabilmente non se ne fa molto di una cyclette con 40 diversi livelli di resistenza: sono sufficienti 15 livelli. Stessa cosa per quanto riguarda gli schermi di visualizzazione, bluetooth, cardiofrequenzimetri, ecc.

Prezzo

Il prezzo è sempre importante. Non preoccuparti, puoi trovare un’ottima cyclette indipendentemente dalla tua fascia di prezzo.

Limite di peso

È sempre una buona idea controllare la capacità di peso massima di qualsiasi attrezzatura cardio che si sta acquistando.Tutti i modelli hanno limiti massimi di peso per l’utente. Assicurati che ciò che decidi di acquistare ti si adatti comodamente.

Spazio sul pavimento

Sembra scontato, ma non lo è. Prima di acquistare la tua cyclette, prendi bene le misure dello spazio in cui vuoi posizionarla. Controllare sempre le dimensioni dell’attrezzatura. Tieni presente che le bici verticali e spinning non occupano molto spazio. Una cyclette orizzontale invece ne occupa molto di più.