Le 7 Migliori Creme Antirughe Uomo

La maggior parte delle persone inizia a notare qualche segno di invecchiamento a partire dai 30 anni. A quell’età la pelle tende a diventare opaca, perché il ciclo di rinnovamento delle cellule (che normalmente dura due settimane) diventa più lento.

Intorno ai 40 anni fanno capolino le prime rughette, delle imperfezioni che spesso vengono corrette con dei prodotti idratanti. La migliore crema antirughe uomo dovrebbe essere introdotta nella routine quotidiana di cura del corpo una volta che si raggiungono i 50 anni, se non prima.

Un piccolo suggerimento

Non è necessario correre immediatamente ai ripari e applicarla non appena compi 20 anni, anche se inizi a notare qualche piccola ruga. Gli esperti dicono che la tua pelle si ripara durante questa fase della vita e che l’applicazione di creme anti-invecchiamento può danneggiare le pelli sensibili e causare irritazioni.

Il tuo budget

Una confezione di crema antirughe uomo 50 anni ha un costo indicativo di 30 – 40 euro. Un trattamento completo dura in genere diversii mesi: tienilo presente quando fai il budget dedicato alla tua cura personale.

La nostra scelta

1. L’Oréal Paris Men Expert, Crema Idratante Stop Rughe

scelta perché rinforza la naturale resistenza della pelle

crema antirughe uomo

È una crema idratante anti-rughe d’espressione dalla texture idratante fluida. Distende la pelle aiutando a contrastare le rughe e i segni d’espressione. La crema è arricchita con Boswelox, un innovativo phyto complesso estratto dalla pianta di Boswella, che aiuta a minimizzare le rughe.

Svolge un’azione globale anti-fatica per tutto il giorno e rinforza la naturale resistenza della pelle. Non è appiccicosa e non è grassa, per una pelle idratata, liscia e morbida.

2. Collistar Crema-Gel Energizzante Antirughe Antifatica Uomo

scelta perché dona compattezza alla pelle

crema antirughe uomo

La sua formula abbina le vitamine A, B5 ed E al prezioso CellActive Men che energizza e conferisce compattezza alla pelle. Cancella lo stress e il tipico grigiore cittadino, proteggendo la pelle dalle aggressioni climatiche e ambientali.

Ricarica la pelle di energia, cancella i segni di fatica e previene rughe e segni d’espressione. Si applica su su viso e collo (evitando il contorno occhi), alla mattina e/o alla sera.

3. Crema Viso Antirughe Zerolab

scelta perché è indicata anche per la pelle sensibilecrema viso antirughe uomo

Si tratta di una crema viso antirughe ed antietà formulata con coenzima Q10, che ha un’azione antiossidante, e collagene, che dona elasticità e tonicità ai tessuti. Va applicata con costanza al mattino e sera per dare un effetto nutriente, idratante, rigenerante, schiarente ed antiossidante su tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile.

4. Crema viso antirughe uomo Prep

scelta perché favorisce il rinnovamento cellulare

crema viso antirughe uomo

È formulata per migliorare quotidianamente il tono della pelle, favorendo il rinnovamento cellulare. È arricchita con acido ialuronico, oli vegetali di riso e mandorle dolci. Può essere applicata su tutto il viso la mattina o la sera sull’epidermide pulita, concentrandosi sulle zone maggiormente soggette ai segni dell’invecchiamento.

5. Crema viso antirughe ringiovanente Men’s Manster

scelta perché ha un buon rapporto qualità prezzo

crema antirughe uomo

Ideale per ottenere una pelle più giovane e più sana, ha un’azione idratante e antirughe per consentire di ottenere una pelle liscia. È formulata con collagene e acido ialuronico che aiutano a ridurre le rughe visibili. Il complesso minerale Sepitonic M3 aiuta la disintossicazione della pelle, l’attivazione del metabolismo cellulare e la traspi.razione. Le vitamine E, C, F e D-pantenolo nutrono e rigenerano.

6. Crema idratante viso uomo Lincoln

scelta perché si assorbe rapidamente

crema antirughe uomo

È sviluppata con una speciale formula a base di ingredienti naturali (tra cui l’olio di avocado, l’olio di rosa canina, l’olio di cocco e l’aloe vera) che idrata profondamente e lenisce qualsiasi tipo di pelle, anche quella più sensibile e secca. Si rivela facile e comoda da utilizzare, in quanto viene assorbita facilmente dalla pelle del viso e non lascia alcun residuo oleoso.

7. Fiori di Cipria Crema Viso Uomo

scelta perché ha principi attivi di cellule staminali

crema antirughe uomo

Le cellule staminali di origine botanica sono cellule speciali, ricchissime di principi attivi ad attività rivitalizzante e rinnovatrice. Grazie alla sua avanzata formula, questa crema favorisce la formazione di nuove fibre di collagene, rendendo la pelle più piena e compatta, illumina la carnagione e contrasta la formazione di rughe.

Si applica alla mattina e alla sera con piccoli e leggeri movimenti circolatori dall’interno del viso verso l’esterno in modo da favorire un’azione più profonda.

Qual è il tuo tipo di pelle?

Il tipo di pelle è un fattore importante e non puoi sottovalutarlo, indipendentemente dal tipo di prodotto per la pelle che acquisti. Diamo un’occhiata più da vicino ai tipi di pelle più comuni e qual è la crema più adatta per prendersene cura.

Pelle grassa

La pelle grassa ha un aspetto untuoso e dà una sensazione di pori più grandi. Se hai la pelle grassa, sei anche più incline a sintomi di acne, come punti neri e brufoli. Cerca creme più leggere del normale e senza olio.

Pelle secca

La pelle secca è tesa, è spesso pruriginosa ed è più soggetta a irritazioni. Scegli dei prodotti che abbiano ingredienti idratanti, come l’aloe. L’umidità è diversa dall’olio, quindi non è necessario un prodotto eccessivamente oleoso per idratare adeguatamente la pelle.

Pelle sensibile

La pelle sensibile viene facilmente irritata dai prodotti per la cura della pelle, dalla rasatura e dalle condizioni atmosferiche avverse. Cerca prodotti che non contengano coloranti, profumi o altri agenti irritanti.

Pelle normale

La maggior parte dei prodotti per la cura della pelle sono adatti per uomini con pelle normale.

Pelle mista

Molti uomini hanno la pelle “combinata”, con aree secche e grasse sul viso allo stesso tempo. Cerca prodotti che puliscano delicatamente la pelle pur fornendo una leggera umidità.

Quali sono gli ingredienti delle creme antirughe uomo?

Prenditi un po’ di ​​tempo per leggere l’elenco degli ingredienti riportato in etichetta. Gli ingredienti, come il tipo di pelle, sono di grande importanza quando si sceglie un prodotto per la cura della pelle.

Generalmente si preferiscono le creme con ingredienti naturali, ma bisogna ammettere che molte di quelle che non sono completamente naturali funzionano eccezionalmente bene. Ecco alcuni ingredienti chiave delle creme anti-invecchiamento.

Retinolo

Il retinolo (vitamina A) è un ingrediente chiave nella maggior parte delle creme anti-invecchiamento. Può eliminare le rughe ma può anche seccare la pelle se non stai attento. Detto questo, l’aloe vera, che contiene retinolo, è la fonte più delicata di vitamina A.

Acido ialuronico

L’acido ialuronico ha capacità idratanti superiori e, con l’avanzare dell’età, i livelli di acido ialuronico diminuiscono. Idratare la pelle con una crema contenente questo ingrediente aiuta a ridurre le rughe.

DMAE

Il suo nome scientifico è Dimethylethanolamine. Certo, sembra una sostanza chimica che può essere dannosa per l’uomo, ma in realtà è un ingrediente naturale che impedisce la perdita di elasticità nella pelle. DMAE rende la pelle più liscia, compatta e con meno rughe.

MSM

Anche in questo caso, partiamo dal nome scientifico: Methylsulfonylmethane. L’MSM si trova naturalmente in alimenti come spinaci e cavoli e aiuta le cellule della pelle a essere più assorbenti creando al tempo stesso più elasticità. Aiuta anche a ridurre le macchie senili e altri problemi di pigmentazione della pelle.

Antiossidanti

I prodotti che contengono antiossidanti sono benefici in quanto assorbono i radicali liberi che possono danneggiare la pelle. Antiossidanti comuni da cercare includono vitamina C, vitamina B3 e vitamina E. Ognuna di queste tre vitamine viene assorbita facilmente nella pelle.

Coenzima Q10

Il coenzima Q10 riduce le rughe intorno agli occhi proteggendo la pelle dai danni del sole.

Acido glicolico

L’acido glicolico è un ingrediente naturale che agisce come agente esfoliante per rimuovere le cellule morte della pelle.

Ci sono altri tipi di ingredienti da cercare, tra cui estratti di tè, olio di açaí, peptidi e caffeina (che include antiossidanti per domare i radicali liberi nella pelle). Come suggerito all’inizio, è bene leggere attentamente l’etichetta di un prodotto prima di effettuare l’acquisto.

Che stile di vita hai?

Potresti mettere in discussione il fatto che tu abbia effettivamente bisogno di una crema anti-invecchiamento, ma il tuo aspetto spesso influisce sulla tua sicurezza. Se hai 40 o 50 anni quando i segni dell’invecchiamento incominciano a manifestarsi, è utile sapere che i prodotti per la cura della pelle efficaci possono farti sembrare qualche anno più giovane.

Se sei un uomo che passa la maggior parte del suo tempo a lavorare al sole, è ancora più importante usare creme anti-age per ridurre i segni dell’invecchiamento causati dalla luce solare diretta.

Che tipi di fragranze hanno le creme antirughe?

Molti prodotti per la cura della pelle per uomo sono senza profumo, anche perché alcuni ingredienti utilizzati per produrre profumo possono irritare la pelle.

7 consigli sulle creme antirughe uomo

Applicare la crema anti-invecchiamento non è poi così complicato, ma è un processo che ha un proprio insieme di regole e suggerimenti.

1. Non mischiare i prodotti

Potresti pensare che bombardare quelle linee sottili e rughe con una moltitudine di prodotti anti-invecchiamento creerà risultati senza precedenti. Non è così.

L’uso contemporaneo di diversi prodotti anti-età può irritare la pelle e rendere più evidenti i segni dell’invecchiamento. Scegli un prodotto e dagli il tempo di agire (fino a due mesi o più). Se non vedi i risultati, passa a un altro prodotto.

2. Non fermarti quando vedi i risultati

Qualunque cosa tu faccia, non smettere di usare un prodotto quando quelle linee e le rughe scompaiono. Così facendo inviti quei segni del tempo a ripresentarsi di lì a poco.

3. Non continuare a usare un prodotto che ti dà irritazione

Cerca un altro prodotto se ti accorgi che la tua crema anti-invecchiamento di causa dei problemi . La pelle irritata accentua le rughe e altri segni di invecchiamento. Un modo per testare un prodotto consiste nell’applicarne una piccola quantità sull’avambraccio interno per alcuni giorni per vedere se provoca una reazione sulla pelle.

4. Non utilizzarne troppa o troppo poca

Inizia ad applicare la crema sulle tue guance e continua oltre il collo e la base della gola. Una crema anti-invecchiamento può anche fornire protezione solare, quindi non ha senso applicarne solo una piccola quantità. Tuttavia, non esagerare per evitare di seccare la pelle e di lasciarla con una lucentezza indesiderata.

5. Fai attenzione intorno agli occhi

La pelle è molto più sottile e delicata nel contorno occhi, quindi applica con attenzione la tua crema anti-invecchiamento a quelle aree. Non strofinare troppo forte, ma assicurarti di farla assorbire, facendola scomparire dalla superficie della pelle. Metti una piccola quantità di crema sul dito e fai scorrere una volta sotto l’occhio mentre ti sposti verso il naso. Fai movimenti delicati e ampi.

6. Usala dopo aver lavato, rasato e idratato la pelle

L’utilizzo di una crema idratante in combinazione con una crema anti invecchiamento fornisce un’idratazione supplementare che aiuta a trattenere l’acqua nella pelle. L’umidità extra riduce l’aspetto di linee e rughe. Inoltre, gli ingredienti anti-invecchiamento penetrano più profondamente nella pelle umida, ma attenzione a non irritare la pelle sensibile.

7. Puoi applicarla di notte

Alcune creme anti-invecchiamento funzionano meglio di notte, ma anche se non è espressamente indicato in etichetta, puoi comunque applicare la tua crema anti-invecchiamento prima di coricarti. Otterrai una dose extra di idratazione che ammorbidisce la pelle mentre dormi.

Quali metodi per combattere le rughe?

La maggior parte delle questioni nella vita hanno più di una soluzione, non tutte, ma alcune. Lo stesso vale per risolvere il dilemma delle rughe e altri segni di invecchiamento sul viso. Abbiamo parlato a lungo delle creme per il viso, la soluzione più popolare, ma non è affatto l’unico rimedio.

Fondamentalmente, l’invecchiamento della pelle si riduce a due cose: processi naturali (come quelli cronologici) e ambientali (come l’esposizione al sole e agli inquinanti atmosferici). Entrambe le cause creano i segni più evidenti dell’invecchiamento, tra cui rughe, linee sottili, decolorazioni e cedevolezza della pelle, ma la domanda principale diventa come trattare l’invecchiamento della pelle in un modo che affronta entrambi i problemi.

Diamo un’occhiata a tre modi di affrontare la domanda: creme anti-invecchiamento, botox e filler.

Creme anti-invecchiamento

Le creme anti-invecchiamento sono soluzioni applicate per uso topico che contengono ingredienti che trattano i sintomi dell’invecchiamento della pelle. Non fermano il processo fisico dell’invecchiamento, ma hanno una varietà di ingredienti che migliorano l’aspetto delle rughe.

Molte creme anti-invecchiamento includono retinolo (vitamina A), idrossiacidi che aiutano a esfoliare la pelle mentre stimolano la nuova crescita della pelle, i peptidi e persino la crema solare.

I risultati possono variare a seconda della crema antirughe anti età uomo che si utilizza, ma i migliori forniscono risultati coerenti che riducono le rughe. Anche se i risultati potrebbero non verificarsi immediatamente, gli utenti notano in genere una differenza entro poche settimane e continueranno ad avere benefici se non interrompono il trattamento.

Nella maggior parte dei casi, è possibile applicare una crema anti-invecchiamento una o due volte al giorno e alcuni esperti di cura della pelle suggeriscono di applicarla prima di coricarsi per dare alla pelle una dose extra di idratazione durante il sonno.

Botox

I trattamenti di botulino rimangono un metodo abbastanza comune, anche se costoso, per il trattamento dell’invecchiamento cutaneo. Uno specialista della cura della pelle inietta la tossina botulinica nei tessuti del viso; la tossina è una proteina utilizzata in vari altri trattamenti cosmetici. Il botox agisce rilassando i muscoli della pelle, che a sua volta appiana le rughe.

Un singolo trattamento di botox elimina i segni comuni dell’invecchiamento, come rughe, zampe di gallina e linee sottili, con l’effetto che dura per alcuni mesi. Interrompe il processo di invecchiamento? Ancora una volta, no, ma i pazienti spesso sono soddisfatti di come appaiono notevolmente più giovani.

Filler

I filler sono spesso confusi con i trattamenti di botox, perché comportano iniezioni nella pelle, ma la maggior parte dei filler contiene acido ialuronico in forma di gel.

Come le iniezioni di botox, tuttavia, i filler durano solo alcuni mesi, o anche meno, e i trattamenti devono essere ripetuti per mantenere lo stesso aspetto giovanile. I filler possono causare più effetti collaterali rispetto al botulino, che includono lividi, intorpidimento e cicatrici.