Le 7 Migliori Creme Anticellulite

Con la cellulite, la pelle di alcune parti del corpo assume un aspetto “grinzoso”. Ciò è dovuto a un accumulo di grasso sotto la pelle ed è spesso il risultato di disfunzione ormonale, gravidanza, aumento di peso, cattiva alimentazione e predisposizione genetica.

Anche se la cellulite può colpire gli uomini, è molto più comune nelle donne: sembra che ne siano affette circa l’80%. La migliore crema anticellulite ti può aiutare ridurre gli inestetismi in ogni parte del corpo, donandoti nuovamente una pelle liscia e vellutata.

Un piccolo suggerimento

 crema anticelluliteLa maggior parte di questi prodotti contiene ingredienti come caffeina, retinolo, vitamina C, fisteina, peptidi e l-carnitina che hanno dimostrato di aiutare la riduzione della cellulite. È importante notare che non tutte le creme funzioneranno allo stesso modo per tutti e che i risultati potrebbero variare.

Il tuo dermatologo può darti utili consigli per aiutarti a scegliere il trattamento anticellulite più adatto alla tua pelle.

Il tuo budget

Contrariamente a quanto si è portati a credere, una crema anticellulite professionale non richiede un investimento stratosferico. Il settore della cosmesi offre una vasta gamma di prodotti specifici per le diverse parti del corpo, che ti consentono di affrontare la cellulite in modo mirato. Puoi trovare sia il tipo di crema economica a 5 – 6 euro a confezione, sia la crema di marca che costa più di 20 euro.

È bene evidenziare che, come per tutti i prodotti cosmetici, una crema anticellulite costosa non è necessariamente migliore di una più economica. È meglio però evitare creme a prezzo basso, dal momento che potrebbero non avere gli ingredienti avanzati necessari per trattare la cellulite.

Un’altra cosa importante da considerare è la durata del trattamento. Generalmente, una confezione di crema è sufficiente per l’applicazione quotidiana nell’arco di un mese, da praticare con un leggero massaggio. Ma se una confezione non basta per ottenere gli effetti desiderati, dovrai moltiplicare il suo costo per il numero di volte che dovrai effettuare nuovamente l’acquisto.

La nostra scelta

1. Magister Formula Crema Anticellulite

scelta perché è adatta a tutti i tipi di pelle

crema cellulite

Questa crema è formulata per ridurre la cellulite sui fianchi, le cosce, le braccia, i glutei e l’addome. Adatta a tutti i tipi di pelle, contiene estratti vegetali ed organici da foglia di edera, gambo di laminaria, tè verde, equiseto, semi di guaranà, frutto della garcinia e la parte fiorente della filipendula.

Idrata e rassoda la pelle, riuscendo a drenare e a ridurre il volume della zona. Si applica con lo scopo di attenuare le rotondità del corpo e gli accumuli di grasso in parti localizzate del corpo. 

2. 5Kind Crema Dimagrante e Anticellulite

scelta perché contiene ingredienti naturali ad alta concentrazione

È appositamente formulata per ridurre gli inestetismi della cellulite e migliorare l’elasticità della pelle. Ha un effetto riscaldante ed è formulata con ingredienti naturali ad alta concentrazione. Si basa su alghe, 13 estratti vegetali e olio di germe botanico ricco di vitamina E, che lasciano la pelle liscia e idratata e senza dare un effetto appiccicoso o unto dopo l’applicazione.

È formulata con alghe micronizzate, note per le loro proprietà disintossicanti e rimineralizzanti. Mentre la temperatura aumenta delicatamente, la crema rilascia i suoi principi attivi marini donando una vera sensazione di benessere e alleviando lo stress.

Stimola il flusso sanguigno, incoraggiando il corpo a eliminare i grassi, rassodando e lisciando la pelle e riducendo gli inestetismi della cellulite su cosce, pancia, glutei e gambe. Il prodotto ha un assorbimento veloce ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

3. TruuMe Crema Le Chioccioline

scelta perché è a base di ingredienti naturali

crema cellulite

La sua regolare applicazione rende la pelle è più liscia, tonica e compatta. Riduce gli accumuli adiposi su cosce, fianchi, glutei, braccia e riattiva la circolazione sanguigna.

È un concentrato di principi attivi per combattere la cellulite in modo naturale: bava di lumaca, caffeina, estratto di luppolo, aloe vera, estratto di mirra, olio di jojoba, olio di semi di girasole, mentolo.

Viene fornita anche una guida completa in pdf alla scoperta delle proprietà della bava di lumaca e degli altri principi attivi contenuti in questa crema.

4. Fight Callulite Crema Anticellulite

scelta perché è dermatologicamente testata

crema anticellulite

Il complesso attivo alla caffeina favorisce un intenso riscaldamento della parte del corpo da trattare. Contiene carnitina , che può agire direttamente sul metabolismo e sulla combustione dei grassi. La provitamina B5 sostiene il trattamento e dona una notevole elasticità alla pelle, mentre la glicerina idrata e fissa l’umidità nella crema, consentendo l’idratazione cutanea. La formulazione è dermatologicamente ed è prodotta in collaborazione con una rinomata azienda tedesca a conduzione familiare, che vanta oltre 50 anni di esperienza nel campo dei cosmetici curativi.

5. Bionike Defence Body Crema Anticelluite

scelta perché i suoi effetti sono avvalorati da test clinici

Test clinici effettuati sul prodotto sotto controllo dermatologico hanno evidenziato dopo sei settimane i seguenti risultati: effetto drenante, riduzione della circonferenza coscia, riduzione della pelle a buccia d’arancia, aumento di elasticità e tono cutaneo, effetto levigante.

Si tratta di un trattamento topico ad azione freddo/caldo che stimola in modo prolungato la microcircolazione capillare favorendo il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo. Dalla texture leggera e ad alta penetrazione, si presta a massaggi prolungati e nello stesso tempo si assorbe facilmente. L’odore caratteristico è legato alla concentrazione di ingredienti di derivazione naturale.

6. Collistar Crema Termale Anticellulite

scelta perché ha un’azione ultra-intensiva


Efficace nella sua doppia azione di trattamento degli inestetismi della cellulite e di rassodamento dei tessuti, questa crema si avvale di una formula speciale, che abbina sei diversi tipi di alghe marine integrali all’acqua termale e a un superconcentrato di principi rassodanti e fitoestratti drenanti. Ne deriva un’azione ultra-intensiva e mirata nei confronti della pelle a buccia d’arancia e degli accumuli localizzati.

Si assiste a un progressivo rimodellamento delle zone trattate, che in breve tempo appaiono più sode, toniche e levigate. La presenza del Fomblin HC 25, una speciale sostanza che trattiene i princìpi funzionali nelle zone trattate, prolunga nel tempo l’attività del preparato potenziandone i risultati. Morbida e scorrevole, è ideale anche per il massaggio.

7. J.Armor Crema Termogenica

scelta perché definisce i muscoli nell’area addominale e rimodella il corpo


È una crema bio adatta sia agli uomini che alle donne. Ha un’azione bruciagrassi e, se usata costantemente, rimodella il corpo grazie al suo effetto snellente. Questo trattamento cosmetico intenso esegue un’azione drenante, snellente e anticellulite. Definisce i muscoli nell’area addominale pancia e addome ed elimina i cuscinetti adiposi sui fianchi, gambe e glutei.

Ha un’azione idratante sulla pelle delle donne ed ha dimostrato di avere buoni effetti anche sul drenaggio dei liquidi in eccesso, contro la cellulite. L’effetto riscaldante o rossore sulla pelle è sintomo di un effetto bio-meccanico che aiuta ad assorbire e metabolizzare i principi attivi. La crema non unge, si assorbe facilmente, ha una piacevole fragranza e rispetta tutti i tipi di pelle.

La formula della crema è arricchita con estratti vegetali a base di ginseng, alga rossa, fucus, olio di mandorla e centella. Principi attivi: carnitina, elastina, caffeina e fosfatidilcolina. Non contiene parabeni petrolati, glutine e olio di palma ed è 100 % made in Italy.

Che cos’è la cellulite?

La cellulite è più comune di quanto pensi, anche le celebrità ce l’hanno! È molto più comune nelle donne che negli uomini, ma ciò non significa che non abbia alcun effetto sugli uomini.

Ma come si forma? Tutto dipende da una combinazione di fasce fibrose di grasso e tessuto connettivo. Fondamentalmente, gli strati sottostanti di grasso cominciano a rigonfiarsi attraverso i tessuti connettivi che sono presenti sotto la pelle, negli strati superiori. Ciò causa un effetto ruvido e irregolare, motivo per cui viene spesso chiamata “buccia d’arancia.

La cellulite può formarsi anche nelle persone magre?

Da quanto appena detto si potrebbe pensare che la cellulite colpisca solo le persone che sono un po ‘sovrappeso. Tuttavia, sappiamo bene che non è così. La cellulite può verificarsi indipendentemente dal peso o dal tipo di corpo, anche se il sovrappeso rappresenta un fattore di rischio.

Non esiste un vero motivo per cui una persona ha la cellulite e un’altra no. Tutto sta nella forza dei tessuti connettivi all’interno del corpo e da quanto grasso c’è sotto. Alcuni dicono che è dovuto ai geni, alcuni dicono che è una sfortuna, ma qualunque cosa sia, ci sono modi in cui puoi minimizzare gli effetti.

La crema anticellulite funziona veramente?

Diciamo subito una cosa: non esiste una cura magica contro la cellulite. Nessuna. Gli scienziati devono ancora inventare una pillola da deglutire per eliminare la tanto odiata pelle a buccia d’arancia. Ma non tutto è perduto. Ci sono varie lozioni, pozioni e creme anticellulite che puoi usare per ridurne l’aspetto, e anhe in modo abbastanza significativo.

A seconda del risultato desiderato – per rassodare le gambe, tonificare i glutei o rendere la pelle liscia come il velluto – c’è una crema modellante che ti può aiutare a liberarsi della cellulite Ma non aspettarti miracoli subito. Inizia ad applicarla e combina la crema con l’esercizio fisico. Bevi abbondante acqua e segui una dieta bilanciata. Nel giro di poche settimane sarai in grado di notare una notevole differenza.

Come scegliere la crema anticellulite adatta a me?

Per avere gli effetti desiderati, è importante scegliere una crema snellente che sia in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle: solo così, infatti, è possibile riempire gli strati che appaiono rugosi e addensati.
Inoltre, si consiglia di scegliere una crema anti cellulite studiata per essere assorbita rapidamente dalla pelle. E, soprattutto se hai una pelle sensibile, assicurati che la crema rassodante che stai per scegliere sia stata sottoposta a test dermatologici presso istituti accreditati.

Quali sono i migliori ingredienti della crema anticellulite?

Il mercato è invaso da molte marche che dichiarano di eliminare completamente la cellulite. Ma come scegliere il prodotto che funzioni davvero? Se vuoi eliminare la cellulite, assicurati di acquistare una crema smagliature fatta solo con una formulazione efficace. Ecco alcuni degli ingredienti che devi cercare in etichetta.

Collagene

Un ingrediente che non dovrebbe mai mancare è il collagene marino solubile o acido ialuronico. Questa sostanza può aumentare la produzione di collagene nella pelle portando quindi ad una riduzione delle grinze e delle rughe della cellulite. Usando regolarmente una tale crema, nel tempo la pelle può iniziare a sembrare più giovane e ben nutrita.

Caffeina

La caffeina viene dalla famiglia delle metilxantine. È uno degli ingredienti comuni nella crema anticellulite. Sembra che aiuti ad aumentare la circolazione e la lipolisi delle cellule adipose.

Retinolo

Il retinolo è un prodotto della vitamina A. La ricerca ha evidenziato che le creme ricche di retinolo hanno un notevole effetto rassodante sulla pelle e un vero toccasana contro le rughe e le smagliature.

Questo ingrediente aiuta ad aumentare il flusso sanguigno della superficie cutanea e aiuta a rassodare il derma. Secondo gli esperti, si possono ottenere risultati positivi se una crema con una percentuale di 0,3 di retinolo viene applicate due volte al giorno per sei mesi.

Vitamina C

La vitamina C è un ingrediente fondamentale per la produzione di collagene. Alcuni studi hanno evidenziato anche la sua funzione come antiossidante e come coadiuvante nel combattere l’infiammazione della pelle pelle.

Fisetina

Derivata da alcuni frutti come le fragole e i cachi, ha dimostrato di aiutare il corpo a bruciare i grassi. Inoltre ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Perché la caffeina è così importante?

La caffeina è l’ingrediente più comune nelle creme anticellulite perché, per farla breve, funziona. Non solo migliora i breve tempo l’aspetto della tua pelle, ma può stimolare la circolazione e ridurre le cellule adipose. Questo è possibile grazie agli antiossidanti che penetrano negli strati superiori della pelle per agire sulle cellule adipose e scomporle in modo che non siano visibili sulla nostra pelle.

Il risultato? Pelle dall’aspetto più liscio sulla superficie. Quindi qualunque sia la zona fastidiosa che stai cercando di raggiungere, c’è un trattamento levigante per la cellulite che ti può aiutare.

Ingredienti naturali nella crema anticellulite?

Quando si sceglie una crema anticellulite, è bene prendere in considerazione quelli che utilizzano ingredienti naturali, possibilmente biologici. I prodotti naturali sono adatti ad essere utilizzati su qualsiasi pelle in quanto non presentano sostanze chimiche.

Fra gli ingredienti naturali più utilizzati in questo tipo di creme vi sono tè Oolong, nettare di fiori, tè verde, tè nero o persino semi d’uva. Grazie alle loro proprietà, consentono di nutrire la pelle affetta dalla cellulite, mantenendola elastica, soda e luminosa.

Come sbarazzarsi della cellulite?

Ci sono molte vecchie storie su come sbarazzarsi della cellulite, ma le migliori opzioni brucia grassi sono: bere molta acqua, seguire una dieta sana, fare regolare esercizio per rafforzare i tessuti connettivi e tonificare la zona interessata. Non meno importante: tenere a bada anche l’eccesso di peso. Vuoi saperne di più? Leggi il nostro blog sui 10 rimedi anticellulite!