I 7 Migliori Borsoni Sportivi

Il miglior borsone sportivo si è notevolmente evoluto nel corso di questi ultimi decenni. Oggi è chiamato aborsone palestra svolgere un’ampia e diversificata varietà di funzioni in una vasta gamma di attività, dall’allenamento in palestra o in piscina all’escursionismo, al viaggio e al campeggio.

Tuttavia, portare vestiti freschi per un allenamento e riportare di nuovo a casa vestiti sudati, senza che la tua borsa assomigli a un palude profumata può essere una vera sfida.

Un buon borsone sportivo unisex non solo ti aiuterà a portare avanti e indietro l’abbigliamento e gli accessori per l’allenamento o il gioco, ma ti aiuterà a mantenere ogni cosa perfettamente organizzata.

Un piccolo suggerimento

È vero. Una borsa sportiva dev’essere innanzitutto pratica e sufficientemente capiente per riporre l’occorrente per il tuo allenamento. Tuttavia, non sottovalutare l’importanza dello stile. Porterai in spalla il tuo borsone per molti giorni all’anno (idealmente, comunque!), Quindi scegline uno che ti piace e ti fa sentire bene.

Il tuo budget

Puoi trovare in commercio buon modello a tracolla a circa 20 euro, ma se punti alla marca conosciuta considera un investimento di almeno 30 euro. Considera lo stesso budget per uno zaino sportivo. Se cerchi un borsone con ruote, magari da utilizzare anche in viaggio, puoi orientare il tuo acquisto in una fascia di prezzo compreso tra i 50 e i 70 euro circa.

1. Adidas Lin per TB Borsa Sportiva

scelto perché ha i manici imbottiti per la massima comodità

borsone sportivo

Realizzata in robusto poliestere, è ideale per lo sport grazie allo scomparto principale con chiusura a zip e triplo divisorio interno.

I doppi manici imbottiti e la tracolla regolabile assicurano versatilità e comfort mentre ti rechi ad allenarti. Molto pratica la tasca laterale, per tenere sotto mano gli effetti personali.

2. Nike Brasilia Borsa Sportiva

scelto perché ha un buon rapporto qualità prezzo

borsa sport

Questo borsone da allenamento è realizzato in materiali robusti e resistenti all’acqua. È dotato di scomparto traspirante per le scarpe e per riporre separatamente gli indumenti bagnati/asciutti: in questo modo puoi proteggere e organizzare i tuoi accessori.

I doppi manici e lo spallaccio staccabile rendono il trasporto versatile. Vi è inoltre una tasca laterale in mesh per riporre comodamente piccoli oggetti e una tasca interna per i piccoli oggetti.

3. Puma Pro Training II Borsone sportivo

scelto perché ha una notevole capienza

borsone sportivo

Realizzato in resistente e robusto poliestere, il borsone ha un ampio scomparto principale facilmente accessibile grazie alla cerniera superiore.

Due tasche aggiuntive a destra e sinistra garantiscono ordine e praticità Le due maniglie nella parte superiore e la tracolla regolabile in lunghezza garantiscono una comodità unica. Le numerose tasche del borsone ti permettono di dividere tutto in modo pratico.

4. Arena Spiky 2 Medium

scelto perché assicura un’elevata traspirazione

borsone sportivo

È ideale per le attività sportive: ha un ampio scomparto principale per gli indumenti bagnati e tasche laterali per gli effetti personali o gli indumenti asciutti. Il tessuto esterno idrorepellente e gli inserti in rete ad asciugatura rapida assicurano un’eccellente traspirazione.

Ha la tracolla antiscivolo regolabile e manici imbottiti per un comodo trasporto. Misura 51 x 23 x 26 cm e ha una capacità di 32 litri.

5. Fitgriff borsone palestra

scelto perché ha molti scomparti

borsone sport

È un modello a cinque scomparti adatto come borsa da allenamento, borsa da viaggio, bagaglio a mano in aereo. Lo scomparto umido diviso e impermeabile può essere utilizzato per l’abbigliamento bagnato. Le tue scarpe sportive possono essere comodamente riposte nello scomparto ventilato. Quindi tutto rimane ben separato l’uno dall’altro.

Il robusto tessuto esterno e la parte inferiore impermeabile della borsa offrono una protezione ottimale per il contenuto.

6. Leone 1947 Borsone sportivo

scelto perché è resistente agli strappi

borsa sport

La borsa è interamente prodotta in cordura, uno dei tessuti più resistenti attualmente in commercio. È studiato per resistere alle abrasioni e agli strappi. Capiente e pratico, è dotato di due ampi vani porta oggetti e ha una capacità di 80 litri.

7. Borsa sportiva Lonsdale Barrel Bag

scelto perché è compatta

borsa sport palestra

Ideale per la piscina, ha una dimensione compatta ma contiene tutto il necessario: costume, occhialini, cuffia, ciabatte, accappatoio, cambio, shampoo e bagnoschiuma. È realizzata in materiale sintetico ed è disponibile in diversi colori.

Perché acquistare un borsone sportivo?

Se pratichi uno sport e ti alleni regolarmente in palestra o in piscina, un borsone di questo tipo ti può essere molto utile. Una borsa progettata per uso sportivo, infatti, ti aiuta a stabilire una routine che renderà più semplice la tua preparazione prima di un allenamento, renderà più efficiente il trasporto e ti consentirà di riportare a casa l’abbigliamento fitness che hai utilizzato non solo in modo più facile, ma soprattuto più igienico.

Una borsa per adulti ben fatta ha più scomparti che possono essere utilizzati per riporre ogni cosa secondo un proprio criterio. Puoi utilizzare una o due tasche per riporre indumenti e scarpe sporchi e sudati. Puoi riservare una sezione per gli abiti puliti da indossare dopo un allenamento. Un compartimento potrebbe essere riservato per acqua, barrette energetiche, snack o integratori. E, naturalmente, vorrai riporre anche il telefono, le chiavi e il portafoglio in un posto sicuro.

Borsa da palestra, borsone o zaino?

Le borse utilizzate in palestra o in piscina vengono a volte denominate impropriamente “borse da palestra”. In realtà, ci sono delle caratteristiche che le contraddistinguono e le differenziano nettamente dai borsoni sportivi. A complicare ulteriormente le cose ci sono anche gli zaini sportivi, molto apprezzati per la loro praticità da coloro che svolgono attività fitness.da descrivere una vasta gamma di articoli che hanno più o meno le stesse caratteristiche. Come capire qual è il tipo più adatto a soddisfare le tue esigenze? Prova a dare un’occhiata a queste caratteristiche.

Borsa da palestra

La tradizionale borsa sportiva da palestra, o almeno quella che oggi si identifica come “tradizionale”, ha alcune caratteristiche comuni: tasche multiple, manici più corti e spallacci in modo da poterla trasportare a mani libere. Molte sono dotate di scomparti separati in cui puoi mettere le scarpe, riporre oggetti bagnati e persino riporre in sicurezza dispositivi elettronici, come il telefono. Sono disponibili in una varietà di dimensioni e colori.

La maggior parte delle borse da palestra sono abbastanza versatili da utilizzare come borsa da viaggio o come bagaglio a mano per le trasferte in aereo.

Borsone sportivo

Anche i borsoni sportivi sono molto versatili, per alcuni lo sono ancora di più rispetto alla borsa da palestra. Offrono molto spazio per riporre i vestiti e altri oggetti, sono eccellenti per i viaggi e sono disponibili in una varietà di materiali.

Alcune delle caratteristiche comuni di un borsone sono i suoi lati più morbidi che ti aiutano ad adattarlo in spazi stretti o irregolari senza troppi problemi e le loro cerniere (che hanno sostituito i lacci di una volta). Inoltre, molte tipologie hanno tasche interne ed esterne.

I modelli originali avevano una forma cilindrica (ed erano fatti di tela), ma i borsoni di oggi hanno, per la maggior parte, lati quadrati. Sono inoltre disponibili in una varietà di colori e materiali, compresa la tela, che è più conveniente rispetto a molti altri tipi di tessuti.

La maggior parte dei borsoni ha un fondo rigido e resistente ai graffi per proteggere dallo stress di viaggio e altri trasporti. Molti sono forniti anche con rotelle, un dettaglio importante se hai la necessità di trasportare carichi più pesanti.

Zaino

Gli zaini sono in circolazione da migliaia di anni, ma il moderno tipo risale a soli 50 anni circa. Sono diventati il ​​metodo preferito dagli studenti per trasportare libri e altri oggetti legati alla scuola, ma hanno molti usi, non ultimo il fatto che sono eccellenti per le escursioni e il campeggio.

A differenza degli zaini più pesanti del passato, i tipi di oggi sono fatti di solito in materiali leggeri come il nylon. In effetti, il comfort è forse il criterio più importante nella scelta di uno zaino. Gli zaini con spallacci ben imbottiti e regolabili sono generalmente i più comodi.

Un fattore chiave da considerare quando si tratta del comfort di uno zaino è che non produce alcun ulteriore sforzo sulla schiena. La parte posteriore della borsa dovrebbe seguire l’arco naturale della colonna vertebrale e della schiena.

Caratteristiche da considerare quando si sceglie un borsone sportivo?

Come qualsiasi altro prodotto, devi trovare un modello estremamente funzionale e che rifletta in tutto e per tutto il tuo stile di vita.

Certo, potresti investire decine e decine di euro per acquistare un modello di design, che si fa ammirare da tutti non appena lo metti in spalla per andare ad allenarti. Ma se hai a cuore il tuo budget, devi analizzare con cura ciascuno degli aspetti che ti elenchiamo qui di seguito

Sport

Qual è la tua attività? Nuoto, sollevamento pesi, corsa, ginnastica artistica? Il tipo di attività che prevedi di svolgere in palestra o in piscina influenza notevolmente la scelta del borsone.

Se pratichi un’attività acquatica come il nuoto, le immersioni o la pallanuoto, la cosa migliore è acquistare delle borse piscina con una fodera impermeabile all’interno in quanto contribuirà a contenere l’umidità del tuo costume bagnato

Anche coloro che hanno un intenso regime cardio dove sudano copiosamente vorranno probabilmente avere una borsa con un fodera impermeabile. Per quegli sportivi in cerca di un borsone palestra con portascarpe dove l’acqua o i liquidi non sono un problema, le opzioni relative al rivestimento interno sono praticamente infinite.

Scomparti

Ci sono due tipologie di atleti che frequentano la palestra. Il primo è quello che in inglese viene definito “speedster” (speed identifica la velocità): si tratta di una persona che va in palestra, raggiunge i sui obiettivi fitness nel minor tempo possibile, indossa nuovamente i suoi abiti e lascia immediatamente la struttura sportiva.

Il secondo è il cosiddetto “topo della palestra” ed è un atleta che vive praticamente in palestra. Non solo dedica diverse ore della settimana al suo allenamento, ma una volta nello spogliatoio si fa la doccia, lo shampoo, si applica il balsamo e fa il possibile per essere il più possibile fresco quando imbocca la porta dell’uscita. Per questi due tipi di persone ci sono altrettanti tipi di borsoni: uno senza scomparti e uno con scomparti.

Se hai intenzione di fare per intero il tuo regime di toelettatura mentre sei in palestra, allora avrai sicuramente bisogno di una borsa piena di scomparti. Per mantenere intatta la tua crema da barba, spray per il corpo, deodorante, rasoio e ogni altro detergente essenziale, l’unico modo sano per farlo è mettere ogni cosa nel suo scomparto. Ciò non solo garantirà un facile accesso, ma ti farà risparmiare tempo al momento dell’utilizzo.

Per i velocisti, è molto più pratico avere un unico, grande scomparto per gettare tutto alla rinfusa e trasportarlo a casa. Se hai intenzione di riutilizzare i tuoi vestiti, ti consigliamo di almeno due scomparti per tenere separate scarpe e vestiti.

Materiale

Il materiale della tua borsa è importante se intendi portare a casa un costume da bagno bagnato e un asciugamano umido ogni sera. La gomma impermeabile o il neoprene sono adatti per il contatto con l’attrezzatura da nuoto e per la doccia, ma il flusso d’aria inferiore delle borse in questo materiale significa che possono generare un odore indesiderato se non vengono aerate correttamente.

La tela è il materiale migliore per contenere quel caratteristico odore umido, ma può usurarsi più rapidamente se viene usata spesso. Se cammini o pedali, cerca borse leggere in nylon o poliestere. Infine, c’è la pelle, che ti conferisce un aspetto elegante e persino un buon profumo se nn viene a contatto con l’umidità: ma significa anche portarsi in giro un borsone più pesante e che va sottoposto a una regolare manutenzione.