Le 7 Migliori Bambole Reborn

Realizzata in materiale morbidissimo, la migliore bambola reborn assomiglia in tutto e per tutto a un vero neonato. E la cura nei dettagli, insieme alla raffinatezza dell’espressione, non di rado si riflettono nel prezzo.

Un piccolo suggerimento

Anche se la prima cosa che viene da guardare quando si sceglie una bambola reborn sono i dettagli del viso, in realtà è tutto l’insieme che va considerato, senza dimenticare… il peso!

Il tuo budget

Sono veramente pochissime le bambole reborn che costano meno di 50 euro. Ne trovi qualcuna nella vendita online, anche se la fascia di prezzo è generalmente compresa tra i 55 euro e il 65 euro.

La nostra scelta

1. Bambola reborn neonato Berenguer

scelta perché è interamente in vinile

bambola reborn

Questa bambola vestita con un pagliaccetto lavorato a maglia rosa, abbinato a un cappello a cloche e stivaletti chic. Ha dei dolcissimi occhi azzurri e ha braccia, gambe e testa mobili. È realizzata completamente in vinile per una facile manutenzione. Il set include anche una coperta in maglia abbinata, in modo che si possa avvolgere per tenerla accogliente e sicura.

2. Bambolotto in vinile Antonio Juan

scelto perché è stato disegnato da uno scultore spagnolo

bambola reborn

È un bambolotto con Body Celeste e fasciatoio bianco che è stato disegnato da un esperto scultore spagnolo che ha saputo donargli delle sembianze realistiche. Inoltre, è stato dipinto con un tintura acrilica con la tecnica multistrati, sviluppata e perfezionata dagli artigiani dell’azienda.

La sua pelle ha il colore tipico di quella dei neonati, di cui riproduce anche il peso corporeo. Misura 42 cm e viene fornito con body celeste e fasciatoio bianco. Le bambole Antonio Juan sono interamente progettate e costruite ad Alicante, Spagna.

3. Bambola reborn Nines Artesanals d’Onil

scelta perché c’è anche il coniglietto

bambola reborn

Ha un corpo profumato con imbottitura morbida, mentre le braccia e le gambe sono in vinile e possono essere messe in qualsiasi posizione. Indossa una simpatica tutina a righe e un berrettino coordinato. Viene fornita completa di ciuccio e di coniglietto ed è confezionata in una graziosa borsa con cuoricini, ideale per un regalo. Misura 48 cm ed è prodotta in Spagna, in conformità con le norme di qualità e sicurezza europee.

4. Bambola reborn iCradle

scelta perché è completa di numerosi accessori

bambola reborn

È completamente realizzata in vinile siliconico e gli arti sono mobili. I capelli sono fatti a mano e si possono lavare e pettinare. Gli occhi sembrano veri. Può sedersi e sdraiarsi facilmente. È alta 42 centimentri e viene fornita con numerosi accessori: cuffietta, tutina, scarpine, ciuccio, un morbido cuscino e un. giocatollo da coccolare.

5. Reborn Bambola MaiDe

scelta perché ha delle dimensioni generose

bambola reborn

È alta 55 cm dalla testa ai piedi, riproducendo in tutto e per tutto le sembianze di un neonato vero: al punto che si possono far indossare i vestititi di un bebè da 0 a 3 anni! La testa e buona parte di gambe e braccia sono in morbido vinile, mentre il corpo è in cotone.

Il ciucco può essere messo in bocca saldamente, grazie a un magnete. La confezione include una tutina e un berrettino in cotone, un pannolino usa e getta, un biberon, un ciuccio e il certificato di nascita.

6. Bambolotto neonato reborn JC Toys

scelto perché ha un prezzo interessante

bambola reborn

Morbido come la pelle di un bebè vero, è realizzato interamente in gomma e si può quindi fargli il bagnetto. Ogni dettaglio è curato con attenzione, come le pieghe dei piedini, estremamente realistiche. Viene fornito con un dolcissimo abitino a pois e una copertina coordinata, berrettino e babbucce insieme a ciuccio, biberon e braccialetto identificativo.

7. Reborn Bambola Ziyiui

scelta perché ha un buon rapporto qualità prezzo

bambola reborn

La testa, le mani e i piedi sono in silicone, mentre il corpo è realizzato in cotone e riempito con cotone PP, con una trama morbida e confortevole. La superficie del corpo è lavabile. Gli arti e le teste sono mobili. La bambola è in grado di sedersi e sdraiarsi.

I capelli sono fatti di mohair di alta qualità, sono stati inseriti a mano e si possono lavare e pettinare. I progettisti hanno dedicato molto tempo alla struttura della pelle per garantire la massima somiglianza con la vera pelle del bambino. I colori della pelle sono stati appositamente elaborati per prevenire lo sbiadimento. La bocca è magnetica e il ciuccio si mantiene in perfetta posizione.

Che cos’è una bambola reborn?

Il termine “reborn” in inglese indica qualcosa che “rinasce”. Queste bambole vengono definite “rinate” perché in origine si trattava di bambole create in fabbrica: venivano prese da alcuni artisti, smontate e ridipinte in modo da assomigliare a dei veri bebè. Il restyling spesso includeva anche veri capelli umani. Le bambole in vinile sono le più adatte per il processo di rinascita poiché assumono l’aspetto più realistico una volta trasformate.

L’arte di creare bambole reborn è emersa per la prima volta intorno agli anni ’30, ma fino a poco tempo fa la richiesta del pubblico era piuttosto limitata. La situazione ha cominciato a cambiare all’inizio degli anni 2000 quando le persone hanno iniziato a venderle online, portandole all’attenzione del grande pubblico.

I più piccoli che desiderano un’esperienza genitoriale realistica potrebbero essere completamente appagati da una di queste bambole rinate. Anche se possono essere realizzate con alcuni componenti fatti a mano, si noti che le versioni prodotte in fabbrica spesso non presentano la meticolosa attenzione ai dettagli che in genere interessa i collezionisti.

Com’è fatta una bambola reborn?

Molte delle bambole reborn del mercato di massa che si trovano comunemente in vendita nascono in fabbrica. Ciò significa che la bambola è stata creata appositamente per assomigliare a un bambino realistico dal momento in cui è stato avviato il processo di produzione. Nessun intervento artistico posteriore, quindi.

Sono disponibili anche kit di bambole reborn che consentono all’utente di assemblare da solo la propria bambola appena nata. Durante l’assemblaggio di una bambola neonata in kit, i primi passaggi vengono completati dal produttore di bambole e da artisti di bambole rinate, con le fasi finali lasciate all’acquirente.

Negli Stati Uniti è stato creato l’International Reborn Doll Artists Group (IRDA) per educare gli artisti e il pubblico all’arte della rinascita e della nuova nascita.

Il processo di rinascita di una bambola

La “rinascita” di una bambola è un processo laborioso che richiede tempo e prevede una serie di passaggi.

Smontaggio

Prima la bambola viene smontata in modo che la vernice di fabbrica possa essere rimossa, dando all’artista una base neutra su cui lavorare. Successivamente viene applicato un lavaggio blu, che aiuta a migliorare l’aspetto dei sottotoni realistici della pelle del bambino, prima di aggiungere più strati di vernice color carne.

Verniciatura

Se l’artista utilizza vernici termofissate, le parti della bambola vengono cotte in un forno per polimerizzare dopo l’applicazione di ogni strato. Questo processo può anche essere completato con l’uso di una pistola termica. Le tonalità della pelle più chiare possono richiedere da 15 a 30 strati , mentre le tonalità della carnagione più scure richiedono un po’ meno. La combinazione del sottotono blu con più strati di vernice crea un aspetto eccezionalmente realistico, comprese le vene e il look screziato della pelle dei neonati.

Dettagli realistici

Se la base di partenza è una bambola dall’aspetto sveglio, gli occhi vengono solitamente sostituiti con quelli che ricordano gli occhi cadenti di un neonato. Quindi si aprono i fori del naso e si curano le unghie. Dopo aver dipinto e stilizzato i tratti del viso, vengono applicati i capelli.

Peso

Dopo che tutto questo è stato completato, il corpo della bambola viene appesantito con palline morbide per corrispondere al peso di un bambino reale della stessa età. Anche la testa è spesso appesantita, in modo da dare la stessa impressione che si ha tenendo in braccio un bambino.

Particolari d’effetto

Alcune bambole possono anche avere magneti all’interno della bocca per attaccare ciucci, dispositivi elettronici all’interno del petto per simulare un battito cardiaco o impacchi termici per rendere la bambola calda al tatto.

Domande frequenti sulle bambole reborn

Perché una bambola reborn è un giocattolo adatto ai più piccoli?

Molti bambini hanno un desiderio innato di prendersi cura di qualcosa, nello stesso modo in cui sono stati accuditi quando erano in fasce. I più piccoli spesso trattano i loro animali di peluche come se fossero bamboline. Allora perché non dare loro una bambola reborn che sembra reale?

A che età i bambini sono interessati alle bambole?

I bambini sono tutti diversi e mostrano interesse per le cose in momenti diversi, ma la maggior parte dei bambini inizia a divertirsi a giocare con le bambole intorno ai 18 mesi. La cosa importante di investire in una bambola reborn è tua figlia (o tuo figlio) la troverà interessante per molto tempo, durante le varie fasi di crescita.

Le bambole reborn promuovono l’apprendimento?

Analogamente alle bambole tradizionali, le bambole reborn aiutano i più piccoli a relazionarsi con un bebè. Sono anche ideali per insegnare ai bambini come si chiamano le varie parti del corpo.

Le bambole reborn sono adatte anche ai maschietti?

È una concezione arcaica quella di pensare che le bambole siano adatte solo per le bambine. Allo stesso modo in cui le bambine crescono per diventare mamme, i bambini crescono per divetare papà. Una bambola reborn stabilisce il ruolo di custode molto presto nella vita. Empatia e consapevolezza sono idee che speriamo di promuovere in tutti i nostri figli, indipendentemente dal fatto che siano femmine o maschi.

Le bambole reborn possono aiutare a preparare i bambini per l’arrivo di un fratellino?

Sì, una bambola reborn può essere un ottimo modo per preparare il tuo bambino ad accogliere un fratellino in arrivo. Puoi usarla per mostrare al tuo piccolo come prendersi cura di un bebè. Se hai una bambola con molti accessori per il cambio del pannolino e l’alimentazione, scoprirai che il tuo bambino imita ciò che ti vede fare con il nuovo fratellino o sorellina, il che è un modo meraviglioso per creare una relazione tra di loro.