Le 7 Migliori Amache per il Campeggio e il Giardino

Poche cose sono in grado di proiettarti così rapidamente in uno spirito vacanziero come la migliore amaca. Quando ne appendi una nel giardino di casa o sul terrazzo, bastano pochi secondi di dolce oscillazione nella brezza estiva per trasportarti mentalmente su una spiaggia di sabbia bianca a migliaia di chilometri di distanza.

Tuttavia, è difficile trovare l’amaca perfetta, perciò abbiamo cercato per te le sette migliori amache disponibili al momento, anche in versione di sedia sospesa, per farti sentire in vacanza senza muoverti da casa!

Un piccolo suggerimento

Prima di acquistare un’amaca fai attenzione alle sue dimensioni e al peso che è in grado di reggere. Eviterai così di ritrovarti con un modello che non è in grado di supportare un peso adeguato alle tue esigenze, o scomoda perché è troppo piccola.

Il tuo budget

Il costo di un amaca può variare sensibilmente in base al materiale che viene utilizzato, alla grandezza del telo e agli oggetti che vengono forniti in dotazione. Nella vendita online il prezzo parte indicativamente dai 30 euro e arriva a circa 150 euro.

La nostra scelta 

1. Amaca Easy Eagle

scelta perché è disponibile in diverse dimensioni

 

Amaca

Realizzata con un design gradevole, è resistente e costruita con materiali di alta qualità. Viene fornita completa di un cuscino gonfiabile e di un sacchetto di trasporto per portarla comodamente con te o per riporla in ordine. Favorisce il riposo durante il fine settimana o in vacanze e può essere appesa anche in veranda, in cortile o in campeggio.

Le dimensioni medie sono progettate per accogliere 1 adulto. La lunghezza e larghezza della tela è di 220 cm x 120 cm, mentre la lunghezza totale dell’amaca, includendo funi pendenti a 2 estremità, è di 290 cm. La lunghezza del bastone di legno in espansione è di 60 cm. Il suo carico massimo è di 300 kg.

2. Amaca a Poltrona Chihee

scelta perché è estremamente comoda

sedia sospesa

Molto resistente, questa sedia amaca è dotata di una robusta barra di legno. Alle estremità della barra ci sono due scanalature per bloccare la corda e impedirne lo scivolamento, all’insegna della massima sicurezza. Sulla seduta ci sono 26 corde sospese su ciascun lato per distribuire al meglio il peso e mantenere l’equilibrio.

Il tessuto della sedia con un misto in cotone aumenta la capacità portante facendole sostenere un peso massimo pari a 150kg. Il tessuto semi rigido rivela un’alta capacità di resistenza all’usura e aumenta la comodità. Ha un peso pari a 1,64 kg e la sua dimensione è di 100 x 10 x 5 cm.

3. Amaca in stoffa Songmics

scelta perché sostiene il peso di due persone insieme

Amaca

È molto resistente e può sostenere il peso di due persone nel massimo comfort (è stata testata per supportare un carico di 300 kg). Le trecce sono fatte a mano fattore che le rende molto robuste; anche i cordini sono stati intrecciati a mano prima di essere legati insieme.

Le dimensioni della superficie su cui sdraiarsi sono pari a 210 cm di lunghezza massima, la larghezza massima è pari a 150 cm. il materiale utilizzato è morbido e confortevole e in dotazione sono forniti due comodi cuscini. L’amaca è leggera e pieghevole, e grazie alla borsa in dotazione può essere trasportata ovunque con comodità.

4. Amaca a Poltrona Hi Suyi

scelta perché si lava in lavatrice

sedia sospesa

La seduta è realizzata in robusto cotone e può essere lavata in lavatrice, all’insegna della massima praticità. È progettata come una sedia con cuscini. Puoi appenderla ovunque con facilità per godere ore e ore di assoluto relax. Portatile e pratica, è ideale per balconi o terrazze, per adulti e bambini.

Le sue dimensioni sono pari a 100 x 130 cm circa e la seduta può sopportare fino a 150 kg, Include una barra in legno che permette di mantenere la sua normale forma. Ha un peso di 2,09 e viene fornita completa di due cuscini comodi e soffici.

5. Amaca da Campeggio OTraki

scelta perché ha una tenda parasole e anti-insetti

Amaca

Se ti ritrovi fastidiosi insetti che ti girano intorno quando dormi all’aperto, questa amaca con zanzariera fa per te: ha una copertura a 360° per il miglior riposo notturno o diurno all’aperto. Puoi goderti la bellezza della natura, senza preoccuparti dell’attacco di zanzare e di insetti fastidiosi.

Una volta aperta questa amaca ha una dimensione pari a 290 x 140 cm, offre uno spazio ampio e comodo per due adulti; goditi un momento di relax con la tua famiglia o con gli amici. La cerniera a doppia via e a doppio lato rende possibile chiudere da soli la rete anti zanzare da sdraiati. L’amaca è leggera e facile da portare in campeggio e regge un peso massimo pari a 200 kg.

6. Sedia Amaca Chihee

scelta per il suo design elegante

sedia sospesa

Ha una seduta molto confortevole ed è realizzata completamente a mano con corde di cotone resistenti. La barra di sollevamento è lunga 90 cm e offre un ampio spazio per le spalle. Il materiale è morbido e delicato sulla pelle. La struttura ha solo un punto di sospensione, che si trova direttamente sopra la sedia: ciò significa che puoi appenderla rapidamente.

Può essere utilizzata ovunque e ha un look molto elegante che permette di integrarla facilmente in ogni ambiente. Nonostante la sua leggerezza, riesce a sostenere in peso massimo di 150 kg. Le sue dimensioni sono pari a 240 x 80 x 160 cm e pesa 1,91 kg.

7. Vivere Amaca

scelta perché include una base di sostegno

Amaca

La resistenza rende questa amaca in cotone perfetta per passare il tempo in tutta tranquillità sia all’aperto che al chiuso. Se non hai alberi abbastanza robusti per sostenerla o vivi in un appartamento non c’è alcun problema: la base di supporto fornita in dotazione consente di posizionarla ovunque, per iniziare subito a rilassarsi senza alcun problema.

I suoi ganci sono facilmente regolabili e ti permettono di decidere se vuoi sdraiarti più in alto o più in basso. L’amaca è disponibile in diverse colorazioni dandoti la possibilità di scegliere quella più adatta per l’ambiente in cui vuoi posizionarla. Può sostenere un peso massimo di 204 kg e con la base inclusa ha una dimensione pari a 250 x 109 x 104 cm.

Come scegliere un’amaca?

Da qualche tempo a questa parte stiamo facendo tutto il possibile per portare a casa quell’atmosfera vacanziera, che è esattamente il motivo per cui questa sarà l’estate dell’amaca. Sia che ciò significhi addobbare il tuo giardino con un’amaca glamour con frange o preparare un’opzione più sportiva per escursioni o il campeggio, ci sono numerose opzioni tra cui scegliere.

Le amache sono un ottimo modo per distendersi e rilassarsi. Il tipo di amaca che fa per te è strettamente legato allo spazio disponibile. Hai due alberi perfettamente distanziati? Un piccolo patio? O un’ampia area aperta? Assicurati solo di seguire sempre le indicazioni incluse quando cerchi il punto giusto per appenderla.

Indipendentemente dal fatto che si tratti di un’amaca con supporto o di un’amaca da campeggio, fino alle pratiche sedie sospese, ci sono alcuni aspetti importanti da considerare al momento dell’acquisto.

Pernottamento

Le amache offrono un modo rilassante per riposarsi un po’. Tuttavia non tutti trovano questi supporti ideali per dormire un’intera notte. Se hai intenzione di utilizzarla a questo scopo in campeggio, si consiglia di iniziare con un’opzione economica.

Dopo aver testato questa esperienza, avrai un’idea migliore se questa pratica fa per te. Quindi sarai in grado di valutare meglio se questo è il tuo metodo di dormire preferito o se sei più a tuo agio in una tenda tradizionale. 

Materiali e costruzione

I materiali e la costruzione influenzano praticamente ogni fattore determinante della tua amaca, in particolare il comfort, la durata e la capacità di carico.

Il comfort dipende principalmente dalle preferenze personali, anche se alcune amache sono indubbiamente più comode di altre. Alcune persone preferiscono i modelli in corda intrecciata, mentre altri preferiscono quelli realizzati con un unico telo di cotone, nylon o poliestere.

La durabilità influenza la resistenza del prodotto. È bene ricordare, a questo proposito, che i materiali naturali (come il cotone) sbiadiscono più velocemente se vengono lasciati all’aperto. Se prevedi di mantenere la struttura all’aperto durante tutto l’anno, è essenziale acquistare un modello resistente agli agenti atmosferici.

Infine, i materiali e i metodi di costruzione influenzano direttamente la capacità di carico. La maggior parte delle amache ha una capacità massima. Ma è importante garantire che la forza sia supportata da materiali robusti e dalle esperienze positive da parte di altri utenti. Il modo migliore per avere un’idea del comfort, della durata e della forza di una sedia pensile è leggere le recensioni pubblicate dagli utenti nel web.

Interno o esterno

Hai intenzione di appendere la tua sedia amaca all’interno o all’esterno? Come si può facilmente immaginare, un modello da esterno deve essere durevole e resistente agli agenti atmosferici. Deve essere in grado di resistere al sole, alla pioggia e ad altri elementi avversi. Si dovrebbe poter pulire con facilità.

Un modello da interni non deve essere altrettanto robusto, anche se è sempre meglio optare per un tipo facile da pulire. Sul mercato sono disponibili modelli da interno / esterno che possono essere spostati da un luogo all’altro.

Protezione

Intendi utilizzare la tua amaca da campeggio nelle calde notti estive asciutte? O le previsioni del tempo parlano di pioggia? Temi di essere attaccato dagli insetti? Alcune amache da campeggio vengono fornite con una protezione dagli agenti atmosferici e dagli insetti. La maggior parte, tuttavia, richiede l’acquisto aggiuntivo di questi accessori.

Terreno

Quando ti accampi al limite del bosco o in uno spazio aperto potresti avere difficoltà a trovare un posto per agganciare la tua amaca. Al momento dell’acquisto prendi in considerazione il tipo di terreno in cui campeggerai. Se non riesci a trovare un posto dove appendere la tua amaca, è meglio optare per una soluzione diversa per pernottare.

Se prevedi di utilizzare la tua amaca come riparo, assicurati che ci siano alberi frondosi per appenderla di notte. Non farti mai cogliere impreparato!

Sistema di sospensione

Non tutti i sistemi di sospensione dell’amaca sono uguali e non tutte le amache sono dotate di un sistema di sospensione. Quando acquisti la tua amaca assicurati di sapere quale tipo di sistema di sospensione è richiesto e se devi acquistare degli accessori extra.

Seduta

Ci si può sedere su una normale amaca? Solo perché hai un’amaca tradizionale non significa che devi sempre stare in posizione sdraiata. In effetti, molte amache, in particolare i modelli da campeggio in nylon, possono facilmente fungere da sedia improvvisata.

Basta sedersi perpendicolarmente al centro con i piedi pendenti di lato. Regola il tessuto in modo che la maggior parte sia contro la tua schiena. La chiave è ottenere una corretta sospensione dell’amaca per sedersi a circa mezzo metro da terra.

Supporti

Un supporto per amaca è di gran lunga il modo più semplice per appenderla senza bisogno di punti di aggancio. Consente inoltre di spostarla ovunque si desideri. Molte sedie amache sono fornite già complete di supporto.

Che cos’è una sedia amaca?

Una sedia amaca è un eccellente sostituto di un’amaca tradizionale. Si tratta di una sedia pensile che non solo ti consente più facilmente di stare seduto in posizione verticale mentre ti godi più o meno lo stesso comfort e relax di un’amaca tradizionale, ma occupa anche meno spazio.

Questo rende una sedia amaca la nuova aggiunta perfetta al tuo patio, al giardino, al terrazzo o a qualsiasi altro spazio esterno. Acquistane due o più, posizionale vicino al tuo caminetto e goditi il relax anche quando fa più freddo.

Materiale

In commercio sono disponibili molte sedie amaca in una varietà di stili, design, dimensioni e colori diversi. Molte di queste sono realizzate in cotone, un tessuto che traspira, il che è fantastico quando ti rilassi nella stagione estiva, rendendo la permanenza sulla seduta ancora più piacevole.

Punto di aggancio

Una sedia amaca è progettata con unico punto di aggancio che viene posizionato direttamente sopra la seduta. Questo la rende più comoda da montare e molto meno ingombrante rispetto a un’amaca tradizionale.

Montaggio

È molto importante installare correttamente l’amaca: va appesa sempre solo a una struttura del soffitto strutturalmente solida come un travetto o una trave.

Se sei pratico nei lavoretti domestici puoi anche appendere la sedia pensile al soffitto da solo. Ma se non sei particolarmente esperto di fai da te è sempre consigliato rivolgersi a un professionista, che sarà in grado anche di suggerirti il punto più sicuro in cui installarla.