I 7 Migliori Accappatoi per Neonati

Il bagnetto è una parte importante della routine di cura dei bebè. Niente di meglio, allora, che avvolgere il piccolo nel miglior accappatoio per neonati. Oggi sul mercato ci sono molti modelli morbidi e soffici, con look fantasiosi che richiamano il mondo degli animali, con maniche o in stile di poncho.

Gli esperti consigliano di tenere la biancheria da bagno dei più piccoli separata da quelli degli altri membri della famiglia, per una buona pratica di igiene.

Un piccolo suggerimento

Qualunque modello tu scelga, vale il principio che più grande è meglio è. In questo modo puoi avvolgere comodamente il tuo piccolo in un abbraccio confortevole e caldo, per asciugarlo velocemente subito dopo il bagno o una nuotata senza fargli prendere freddo.

Il tuo budget

La maggior parte dei modelli che trovi nella vendita online hanno un costo di circa 20 euro. Per questa cifra trovi anche proposte in confezioni regalo, per un dono alla futura mamma che sarà sicuramente gradito.

1. Asciugamano con cappuccio Abirdon

scelto perché mantiene la sua morbidezza, lavaggio dopo lavaggio

accappatoio neonato

È un asciugamano con cappuccio interamente in fibra di bambù biologico super morbido e traspirante. Le dimensioni generose (90 cm x 90 cm) lo rendono ideale per bambini fino a 3 anni. Può essere facilmente lavato in lavatrice e messo nell’asciugatrice: manterrà sempre la sua notevole morbidezza lavaggio dopo lavaggio.

2. Lattcure Accappatoio neonato

scelto perché è adatto anche per dormire

telo bagno neonato

Extra soffice e spesso, è un telo da bagno è in microfibra ad elevata capacità di assorbimento. Dotato di cappuccio, avvolge il piccolo in un abbraccio confortevole… tanto che alla fine il bimbo si può addormentare utilizzandolo come copertina. Garantisce anche un’efficace traspirazione.

3. Accappatoio Asciugamano Neonato Momcozy

scelto perché è un set da bagno completo

telo bagno neonato

Questo set da bagno per bambini include 1 accappatoio da bagno, 3 asciugamani e 1 guanto per bagno. Sono tutti realizzati in fibra di bambù, un materiale anti-odore, anti-ultravioletti e anti-statico. Si fa apprezzare per la sua elasticità, morbidezza e proprietà antibatteriche. Assorbe efficacemente l’acqua.

4. Accappatoio Asciugamano neonato

scelto perché ha una dimensione generosa

accappatoio neonati

In morbido pile, ha una dimensione di 100 x 65 cm, adatto per bambini da 0 a 6 anni. Può essere utilizzato come accappatoio per bambini, asciugamano infantile, coperta esterna. Completo di cappuccio, mantiene il bambino al caldo dopo il nuoto o il bagnetto. Può essere lavato in lavatrice e messo nell’asciugatrice: si manterrà sempre morbidissimo.

5. Momsiv neonato accappatoio con cappuccio

scelto perché è molto assorbente

accappatoio neonato

Questo asciugamano è in spugna di cotone assorbente, delicata sulla pelle del tuo piccolo. Ha un divertente ricamo di animale, che rende il momento del bagnetto particolarmente piacevole. Le sue misure sono pari a 54 x 60 cm ed è adatto da 0 a 9 mesi.

6. Asciugamano Accappatoio Bellestyle

scelto perché ha una dimensione extra-large

telo bagno neonato

È un asciugamano con cappuccio di dimensioni generose (90 x 90 cm) fornito insieme a una salvietta (20 x 20 cm), adatto a neonati e bambini fino a 5 anni. Di alta qualità e resistente, è realizzato con bambù organico al 100% e si rivela così super morbido e assorbente.

7. Poncho da Bagno con cappuccio Gagacity Panda

scelto perché è molto pratico da indossare

accappatoio panda

In cotone, è un poncho da bagno ad asciugatura rapida e con protezione assorbente. La sua lunghezza è pari a 120 cm, rivelandosi adatta ad accompagnare il bagnetto del piccolo fino a 6 anni di età. Può essere utilizzato anche come simpatica copertina.

Perché acquistare un accappatoio per neonato?

I mini accappatoi sono un must per avvolgere i bebè e tenerli comodi la sera d’inverno e durante l’ora del bagno. Dai modelli morbidi in stile classico a quelli ispirati al mondo dei cartoni animati, nessun bambino sembra più carino di quando è avvolto in un soffice tessuto.

Pensa a come sarà più facile fargli fare il bagnetto lisci se il tuo bimbo non vede l’ora di indossare il suo accappatoio preferito dopo essersi lavato.

Gli accappatoi destinati ai più piccoli si asciugano rapidamente quando i bambini escono dalla vasca, dalla piscina o dal mare: li metti in borsa e non hanno più nemmeno una traccia di umidità.
Sono anche perfetti per rilassarsi prima di coricarsi e per ascoltare mamma e papà che raccontano la sua favola preferita.

Come scegliere l’accappatoio per neonati?

Un accappatoio di buona qualità dura diversi anni quindi è sempre una buona cosa sceglierlo di una taglia abbondante. Anche se è vero che, cambiandolo più volte durante la crescita, il piccolo sarà maggiormente incuriosito nel vedere nuovi, divertenti personaggi disney o a forma di animaletto che lo accompagnano nel momento del bagnetto.

Ci sono diversi fattori che è bene considerare quando acquisti un accappatoio per il tuo piccolo. Vediamoli insieme

Dimensioni

Mentre scegli l’asciugamano perfetto, assicurati che non sia né troppo grande, che sia di impaccio ai movimenti del tuo bambino, né troppo piccolo. Dovrebbe adattarsi perfettamente al tuo bambino e coprire tutto il suo corpo, mantenendolo caldo e proteggendo dall’aria il suo capo.

Questo è importante per non correre il rischio di fargli prendere un raffreddore subito dopo il bagno o di farlo inciampare perché il cappuccio sovradimensionato dell’accappatoio gli impedisce di vedere bene.

Materiale

L’accappatoio perfetto deve essere realizzato in un tessuto molto morbido che è delicato sulla pelle del tuo bambino, facendolo sentire a suo agio. Assicurati che la composizione del materiale non contenga un colorante che può causare eruzioni cutanee a tuo figlio.

Per assicurarti che rimanga asciutto, scegli un asciugamano super assorbente. Inoltre, il materiale deve essere resistente e non deve usurarsi o sbiadirsi durante il lavaggio.

Colore

Il colore dovrebbe essere vibrante, luminoso e attraente, per far in modo che il tuo bambino adori indossare il suo accappatoio.