I 7 Migliori Zaini Antifurto
Ogni volta che porti con te un notebook, un tablet e altri oggetti elettronici di valore, si pone il problema: come puoi proteggerli dai furti? Uno zaino tradizionale potrebbe non essere la scelta ideale perché non ti garantisce un adeguato livello di sicurezza: per questo è bene custodire i tuoi dispositivi nel migliore zaino antifurto.
Apparentemente simile ai modelli tradizionali, uno zaino antifurto è progettato con tasche nascoste e sistema RFID, inaccessibili ai malintenzionati. E grazie alle sue dimensioni compatte lo puoi utilizzare anche come bagaglio a mano durante i tuoi viaggi in aereo.
Un piccolo suggerimento
Oltre alla qualità dei materiali, verifica se il numero delle tasche nascoste è sufficiente a soddisfare le tue esigenze di sicurezza. E a proposito di sicurezza, se hai la necessità di spostarti in zone scarsamente illuminate, scegli un modello con inserti riflettenti, che ti rendano ben visibile anche al buio.
Nei migliori zaini puoi trovare anche una porta usb con power bank per caricare il tuo smartphone.
Il tuo budget
Il prezzo di uno zaino antifurto varia ovviamente in funzione della qualità dei tessuti, della dimensione, del numero di tasche nascoste e delle funzioni di protezione tecnologiche utilizzate. Quello che devi valutare è ciò che sostanzialmente ti serve per garantire la custodia dei tuoi beni.
Nei canali di vendita online come Amazon trovi i prezzi migliori sia per articoli low cost a partire da poco più di 20 euro fino a prodotti top di gamma e protezione da 80 – 90 euro in su.
La nostra scelta
1. Zaino antifurto XD Bobby Hero XL
scelto perché ha una buona bilanciatura
Questo zaino antifurto originale è realizzato in poliestere di qualità, anti-taglio e idrorepellente, ha degli inserti riflettenti per aumentare la sicurezza al buio.
Ben bilanciato, ha una cinghia per l’aggancio al trolley. All’esterno ci sono numerose tasche nascoste, mentre all’interno c’è uno scomparto imbottito porta pc da 17″ e uno porta tablet da 12,9″. È completo di un’uscita usb integrata.
2. Zaino antifurto Vinbagge
scelto perché ha un ampio angolo apertura
Nello scomparto principale, in una tasca imbottita resistente agli urti, trovano posto un laptop da 15,6” e un iPad. Inoltre sono disponibili nella tasca interna 7 spazi (slot aperti e con cerniera) per riporre piccoli oggetti come penne, cuffie, power bank, cellulari e i loro accessori. Dispone inoltre di una tasca nascosta con zip per gli oggetti di valore.
Prodotto con materiale impermeabile, protegge i dispositivi elettronici in caso di pioggia. Lo schienale e la tracolla sono imbottiti e garantiscono la massima ventilazione e comfort. Sono anche presenti delle strisce riflettenti.
Ha un ampio angolo di apertura fino a 180°, molto comodo per accedere all’interno e organizzare al meglio il contenuto. È dotato di una porta ricaricabile usb e di uno spazio interno per riporre l’alimentatore e far passare i cavi delle cuffie.
3. Zaino antifurto impermeabile All4way
scelto perché è impermeabile
È comodo da utilizzare ovunque: per gli spostamenti in città, lo sport, le lezioni all’università, le vacanze e le passeggiate in montagna. Traspirante, ha gli spallacci imbottiti.
Può accogliere un tablet fino a 10.2 pollici. Ha una tasca con protezione RFID. Il tessuto è impermeabile e antipioggia.
4. Zaino antifurto Wenig
scelto perché è traspirante
È realizzato in tessuto Oxford resistente all’acqua e durevole con cerniere in metallo. Ha dei comodi spallacci in rete traspirante con imbottitura in spugna, che aiutano ad alleviare la tensione sulla spalla. Il blocco password protegge protegge gli oggetti personali dai malintenzionati.
Può accogliere un computer fino a 15.6 pollici, Con il caricatore usb incorporato esterno e ikl cavo di ricarica integrato, questo zaino ti consente di ricaricare comodamente il telefono mentre cammini.
5. Zaino antifurto porta computer Samsonite
scelto perché è ideale per brevi viaggi
Pratico e alla moda, può ospitare un computer da 15,6”, insieme agli effetti personali e a un cambio di vestiti. L’imbottitura offre un’efficace protezione dei dispositivi elettronici. La struttura semirigida dello zaino mantiene la forma anche se non è inserito nulla.
È realizzato in materiale impermeabile, con uno strato anti-taglio e una tasca RFID.
6. Zaino antifurto Fandare
scelto perché ha un buon rapporto qualità prezzo
Ha un design in stile urban, con linee semplici e morbide. È progettato con con lucchetto a tre cifre e porta per la ricarica USB, e può accogliere un laptop da 15,6 pollici.
Le cerniere scorrono fluidamente e le cuciture rinforzate garantiscono una lunga durata. Gli spallacci in rete traspirante incrementano il comfort.
7. Zaino antifurto da viaggio Tbag
scelto perché è comodo da portare in spalla
Realizzato con un materiale confortevole, favorisce una distribuzione equilibrata del carico e non affatica la schiena.
La cerniera è nascosta all’interno. Ha una porta di caricamento usb 2.0 e cavo usb incorporato per caricare il telefono con facilità.
Com’è fatto lo zaino antifurto?
Il mondo dello studio e del lavoro è in continuo cambiamento, sempre al passo con le tecnologie smart.
Così anche gli uomini d’affari, a meno che non siano formali come gli impiegati della City di Londra con bombetta e ombrello, non disdegnano lo zaino al posto della ventiquattrore specie se portano con sé gli strumenti del lavoro come notebook e altri dispositivi mobili.
E come gli studenti, lo trovano comodo e pratico.
Le tasche segrete sono una delle caratteristiche più importanti di uno zaino antifurto originale. Molti modelli hanno uno scomparto con cerniera nascosta dove puoi riporre i tuoi beni più preziosi come portafogli, smartphone, pen drive e macchine fotografiche.
Non essendo visibili, anche in situazioni confuse e in mezzo alla folla tengono tutto al sicuro, lontano da occhi indiscreti.
Che cos’è la protezione RFID?
Una protezione RFID ti protegge dai furfanti più tecnologici.
Se ti sposti senza contanti ma solo con carte di credito pensando che siano più sicure, puoi incorrere nel furto informatizzato, cadendo vittima di scanner e pos che possono avviare una transazione contactless automatica.
Questo è il motivo per cui i migliori zaini antifurto oggi sul mercato sono dotati di tasche di protezione RFID in grado di interferire con gli scanner dei taccheggiatori e proteggerti.
Come sono fatte le zip dello zaino antifurto?
Molti zaini di questo tipo sono dotati di chiusure lampo tipo YKK che impediscono l’apertura accidentale.
Spesso sono chiuse da un lucchetto con combinazione sui cursori della cerniera che rappresenta un ostacolo ulteriore per chi ha cattive intenzioni.
Come scegliere lo zaino antifurto?
Esistono molti tipi diversi di zaini antifurto. Per questo hai bisogno di avere le idee chiare prima di acquistarne uno e di sapere bene di quali proprietà antifurto hai bisogno: vuoi avere infatti la priorità sui materiali di blocco RFID o ti interessa solo che abbia un tessuto antitaglio?
Tessuto di blocco RFID
Viviamo nell’era della tecnologia e anche il genere umano si è evoluto, sia in meglio che in peggio.
Al giorno d’oggi, le persone malintenzionate possono rubare le tue informazioni personali da molti metri di distanza – e non non ti accorgi nemmeno che è successo fino a quando non iniziano a prelevare i tuoi soldi e tu vedi gli estratti conto delle tue carte di credito.
Il modo migliore per evitare che ciò accada è procurarsi una borsa con proprietà di blocco RFID. I materiali di sicurezza RFID sono generalmente realizzati con una sorta di chip di metallo (in nichel, rame, ecc.). Creano una specie di gabbia di Faraday, che protegge il contenuto delle tasche dai campi elettrici esterni.
Queste tasche sono progettate per contenere carte di credito, passaporto, carta d’identità e tutto ciò che potrebbe essere scansionato da lontano.
Quindi, quando conservi questi oggetti in una tasca RFID, sei al sicuro da ladri di identità. Se non ti piacciono troppo gli zaini con tasche RFID, puoi sempre cercare un portafoglio di blocco RFID. Che puoi portare in un qualunque zaino (antifurto) che desideri.
Cerniere nascoste
Troverai anche alcuni zaini che, al primo sguardo, sembrano non avere chiusure lampo.
Quando acquisti uno zaino antifurto, è sempre consigliato optare per un modello originale con una cerniera nascosta in cui riporre i tuoi oggetti più preziosi, come il passaporto e il portafoglio, che di solito è posizionata nello scomparto posteriore.
In questo modo, quando ti metti lo zaino per pc portatile sulle spalle, nessuno può effettivamente aprirlo. Questa è una funzionalità utile, ma che funziona meglio se combinata con altri dispositivi antifurto, come i tessuti a prova di taglio.
O, ancora, tasche che si chiudono con un sistema di blocco a combinazione. Vedrai queste funzionalità in molti zaini, specialmente quelli di fascia alta.
Quindi, uno zaino che di solito ha due tasche per lo scomparto principale, può essere bloccato insieme a un lucchetto: dato che sarai l’unico a conoscere i numeri di blocco delle combinazioni nelle schede della cerniera, non avrai nulla di cui preoccuparti.
Avrai accesso immediato alle tue cose, ma i ladri troveranno impossibile aprirlo. Si arrendono prima ancora di provare. In alcuni casi, gli zaini sono anche rinforzati da cavi d’acciaio che ti permettono di ancorarli alle borse da viaggio, garantendoti ulteriore protezione.
Tessuti anti-taglio
I tessuti anti-taglio sono spesso utilizzati nei modelli più costosi. Come suggerisce il nome, non si possono tagliare. Non importa quanto tempo ci si prova e che tipo di oggetto si utilizza: nessuno sarà in grado di tagliare il materiale del tuo zainetto.
Ovviamente, uno zaino non è considerato sicuro o antifurto solo perché è realizzato con materiali anti-taglio.
Ma se questi materiali sono combinati con altre caratteristiche, come una serratura o una cerniera nascosta, allora stiamo parlando di uno zaino affidabile sotto tutti i punti di vista.
Tieni presente che questi tessuti non sono molto economici: se desideri questa particolare funzionalità, è necessario spendere un po’ di più e optare per un’articolo di fascia alta.
Resistenti all’acqua
Se viaggi con un computer portatile e altri strumenti elettronici vuoi anche evitare che durante il viaggio si bagnino. Quindi è una caratteristica abbastanza normale che questi zaini siano impermeabili: si rivelano protetti da pioggia, neve, umidità e, in generale, dalle condizioni atmosferiche avverse.
Design dello zaino antifurto
Oltre che essere sicuro, uno zainetto antitaccheggio per pc deve essere comodo. I modelli più diffusi per donna e uomo sono leggeri e hanno un’imbottitura extra per spalle e schiena. Ideali anche come zaini scuola, hanno una dimensione media in modo che non siano faticosi da portare, anche se si devono percorrere lunghe distanze.
Conclusioni
Il migliore zaino antifurto ti consente di portare sempre con te gli effetti personali, i documenti, i soldi e i dispositivi elettronici nella massima sicurezza.
Dal look di tendenza, ha cerniere e tasche nascoste che si rivelano invisibili anche ai più scaltri dei malintenzionati. È in genere realizzato con tessuti anti-taglio.
La progettazione con sistema RFID evita inoltre il rischio del furto di identità.