Migliori Astucci Scuola 2024 (Top 7 + 7)
Il miglior astuccio scuola non è solo un accessorio indispensabile in ogni momento dello studio.
È anche l’espressione della personalità dei bambini e dei ragazzi che desiderano più che mai essere protagonisti della scelta.
Il portamatite occupa sempre un posto molto speciale nella dotazione di ogni studente per una serie di motivi e dovrebbe quindi ricevere un’attenzione appropriata anche da parte dei genitori.
Ma cosa bisogna considerare al momento dell’acquisto? Quali varianti e modelli sono disponibili oggi sul mercato?
Che cosa c’è da tenere a mente quando si usa? La nostra guida nasce proprio per rispondere in modo pratico e utile a queste e ad altre domande.
Un piccolo suggerimento
Valuta con attenzione tutti gli spazi disponibili all’interno dell’astuccio. Se ogni oggetto di cancelleria trova la sua giusta collocazione, sarà più facile tenere tutto in ordine, anche se il bambino è ancora piccolo.
Al contrario, la mancanza di spazi adeguati spingerà a buttare tutto alla rinfusa. Anche dalle piccole azioni quotidiane si impara a organizzare la mente.
Il tuo budget
Tutto dipende dalle esigenze delle studente. Alla scuola elementare è importante avere un astuccio 3 scomparti per separare penne, gomme, temperamatite e righello da una parte e matite colorate e pennarelli dall’altra.
Il prezzo parte da circa 15 euro per un prodotto completo di tutto a circa 25 – 30 euro per uno di marca conosciuta.
Nella stessa fascia di prezzo, alla scuola secondaria si può acquistare un modello a scomparto unico tipo bauletto.
Ecco quali sono, secondo la nostra esperienza, i migliori astucci scuola:
La nostra scelta
SCUOLA PRIMARIA
1. Astuccio bambina primaria Julian Ross
scelto perché l’interno è lavabile
Viene fornito completo di una penna a sfera blu e un rossa, due matite, una gomma, un temperino con serbatoio, un righello, un paio di forbicine, diciotto matite colorate Julian Ross e diciotto pennarelli Giotto.
I tre scomparti sono dotati con tasche per penne e in rete, per mantenere tutti gli accessori in perfetto ordine. Le sue dimensioni di 24 x 16 x 5 centimetri.
2. Astuccio scuola Seven College World
scelto perché è curato in ogni dettaglio
Dal look glamour, ha tre scomparti e una dimensione di 20 x 12.5 x 7 cm. Contiene 1 penna cancellabile Tratto Cancellik, 1 penna rossa, 1 matita Lyra Temagraph, 1 colla Giotto Stick, 18 pastelli Giotto Laccato, 18 pennarelli Giotto Turbo Color.
E, ancora, 1 gomma, 1 temperino, 1 righello, 1 forbice con maniglia in plastica. La cura di realizzazione in ogni dettaglio rende la struttura molto robusta.
3. Astuccio Spiderman triplo
scelto perché ha un temperino con serbatoio
Nei suoi tre scomparti chiusi da robuste zip accoglie una dotazione di 44 pezzi dedicati ai bambini della primaria.
Ci sono 18 matite colorate, 18 pennarelli, 2 penne, 2 matite, gomma, righello, temperamatite con serbatoio, forbici. È la gioia di tutti i piccoli fan dell’Uomo Ragno.
4. KidsPark Astuccio 3 scomparti
scelto perché è pratico con tasche in rete
Il suo design esce un po’ dai soliti schemi. Ha tre scomparti con cerniera che consentono di riporre facilmente penne, matite, pennarelli, temperamatite, gomme, forbici, clip, righelli, calcolatrice, colla, set di geometrie e tutto ciò che è indispensabile per lo studio.
Realizzato in tela di alta qualità, è resistente e facilmente lavabile. È disponibile in colore e azzurro e misura 21 x 7,5 x 9 centimetri.
5. Astuccio Julian Ross tre scomparti
scelto perché haun buon rapporto qualità prezzo
Esteticamente curato in ogni dettaglio, farà felici le piccole star!
Fornito di tutto ciò che serve per scrivere e disegnare a scuola , ha tre scomparti e misura 20 x 12 x 7 cm.
Contiene una penna a sfera blu e una rossa, due matite, una gomma, un temperino, un righello, un paio di forbici, 18 pastelli Julian Ross e 18 pennarelli Giotto. I cursori in gomma facilitano la presa.
6. Astuccio scuola tre cerniere Disney Minnie
scelto perché è molto spazioso
È uno spazioso astuccio a tre scomparti che ha come protagonista Minnie.
Contiene 44 accessori, inclusi 1 penna a sfera blu, 1 penna a sfera rossa, 1 matita, 1 gomma, 1 temperino, 1 righello, 1 squadretta, 1 calendario scolastico, 18 matite colorate e altrettanti pennarelli Giotto.
7. Astuccio scuola primaria Yosoo
scelto perché ha uno scomparto in più
L’astuccio ha 4 strati, ideali per contenere tutta la cancelleria. Viene fornito vuoto, pronto ad accogliere in perfetto ordine penne, matite, pastelli, pennarelli…
È realizzato in tessuto Oxford di qualità facile da pulire e ha una dimensione di 20 x 12,5 x 8,7 centimetri.
SCUOLA SECONDARIA
1. Homecube Astuccio Portamatite
scelto perché è molto capiente
Comodo e pratico, ha uno scomparto centrale da utilizzare per riporre moltissimi accessori: 45 penne, evidenziatori, matite e gomma.
La tasca in rete consente di tenere al sicuro e a vista piccole note e biglietti di appunti. È realizzato in resistente tela con robusta cerniera per garantire lunga durata.
2. Astuccio Eastpak Oval
scelto perché è un prodotto cult
Si tratta di un modello con scomparto singolo, per tenere tutto in un unico spazio. Realizzato in misto nylon (60%) e poliestere (40%), misura 22 x 5 x 9 cm.
La robusta cerniera tiene gli articoli di cancelleria al sicuro. La cerniera e gli occhielli elasticizzati all’interno consentono di mantenere tutto in perfetto ordine.
3. Castle Arts Set da disegno
scelto perché è ideale per chi ha un piglio artistico e creativo
Questo kit per disegno e schizzi contiene 40 pezzi tra matite e accessori. Matite di grafite, carboncino e a pastello; bastoncini di carboncino e grafite, mescolatori e altri strumenti, tutto il necessario per superare i limiti della creatività.
Per sviluppare le proprie capacità e per sfruttare al massimo gli strumenti di lavoro, è offerto un opuscolo dettagliato e di facile lettura con 20 pagine ricche di esempi e consigli.
4. Astuccio scuola Benetton
scelto perché ha le cuciture rinforzate
Realizzato in poliestere molto resistente, ha due scomparti chiusi con cerniere. La maniglia sul cursore semplifica l’apertura.
Le cerniere scorrono agevolmente e le cuciture sono rinforzate. Si lava con facilità.
5. Astuccio portapenne Cpdes
scelto perché ci sta proprio tutto
L’esperienza insegna che lo spazio di un astuccio non è mai abbastanza. Questo modello ne offere in abbondanza.
Apribile nella parte laterale e superiore, agevola l’accesso al contenuto. I cinque slot consentono di riporre le penne in perfetto ordine.
6. Astuccio scuola Linomo
scelto perché ha un buon rapporto qualità prezzo
In una struttura compatta (20,3 x 7,6 x 7,6 cm) può trovare posto tutto il necessario per la scuola secondaria.
Leggero e resistente, ha una robusta cerniera che si apre e si chiude con facilità.
7. Astuccio scuola Pigna
Comodo e pratico, ha una notevole capacità ed è ideale per accogliere matite, penne, piccoli oggetti e accessori. Realizzato in morbido silicone, ha una robusta cerniera centrale.
Come scegliere l’astuccio scuola
Molti genitori commettono l’errore di considerare l’astuccio scuola solo dal punto di vista pratico. Deve essere robusto e capiente, per accogliere tutto ciò che occorre per la scuola.
Dimenticano, però, che deve piacere prima di tutto ai bambini: sono loro che lo utilizzeranno ogni giorno, anche per più anni di seguito.
Per questo motivo, se possibile, la selezione dovrebbe sempre essere fatta insieme al piccolo. Solo in questo modo hai la certezza che lo userà volentieri e magari sarà anche invogliato a tenerlo più in ordine.
Cosa deve contenere l’astuccio?
Per la scuola primaria, è richiesta una dotazione completa: penna blue e penna rossa cancellabili, gomma, temperamatite con serbatoio, righello, matite colorate e pennarelli.
In caso di lavoretti particolari possono essere richiesti anche i pennarelli a punta grossa, che vengono generalmente riposti in un astuccio portapenne supplementare, a forma di bustina.
Il passaggio alla scuola secondaria vede una drastica riduzione del materiale: matite colorate e pennarelli non sono più richiesti a corredo dell’astuccio. di risparmio.
Quali sono i vantaggi di un astuccio a tre scomparti?
Prima di tutto, l’astuccio scuola elementare a tre zip consente di tenere tutto perfettamente in ordine. È un vero e proprio astuccio scuola maxi. Grazie alla disposizione pratica della cancelleria, il bambino trova immediatamente tutto ciò che gli occorre.
E sei poi a cura di rimettere ogni cosa al suo posto, sarà ancora facile trovare tutto senza perdere tempo. Un’altra funzione molto importante è la protezione. Gli astucci di questo tipo hanno infatti un rivestimento speciale che difende il contenuto da urti, schizzi d’acqua e sporco.
Questa è una cosa positiva, perché l’utilizzo giornaliero a scuola e a casa può essere a volte molto “intenso”, proprio come quello dello zaino scuola.
Com’è fatto un astuccio a bauletto?
Chiamato comunemente tombolino, questo astuccio ha un unico scomparto, in cui riporre penne, matite, gomme, righello e gli immancabili evidenziatori.
Alcuni modelli presentano una tasca interna aggiuntiva sul coperchio, per il materiale di scorta. Tutto è a portata di mano, anche se un po’ alla rinfusa.
Conclusioni
Il miglior astuccio scuola è l’accessorio più efficiente per mantenere in perfetto ordine la cancelleria.
I modelli per la scuola primaria hanno in genere. tre scomparti con cerniera, che consentono di riporre in uno spazio dedicato penne, gomme, matite colorate e pennarelli.
Quelli per la scuola secondaria sono in genere a bauletto e hanno qualche spazio extra per collocare gli strumenti di scrittura utilizzati con maggiore frequenza.